Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2012, 17:01   #1
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Red face Inspiegabile terrore delle buste...

Anakin e Mew hanno sempre giocato con le buste della spesa, o tutti gli involucri di plastica che fanno quel tipico rumore di sacchetto...
Ebbene da qualche mese a questa parte, sembrano completamente terrorizzati inspiegabilmente dal minimo rumore provocato di sacchetti...

In particolare Anakin, perchè Mew secondo me scappa anche lei per imitazione o per gioco...

la sera quando cucino, se solo mi sentono maneggiare un sacchetto, o maneggiare la carta stagnola per esempio, è il delirio!
Dalla cuccia schizzano via in un nanosecondo (con sgommate annesse)...

Ho pensato che potessero essere rimasti traumatizzati... ok, ma da cosa??? nessuno li ha mai terrorizzati con i sacchetti! Almeno non consapevolmente...

Voi che ne dite?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2012, 17:32   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Inspiegabile terrore delle buste...

Le buste con cui li lasci giocare hanno i manici tagliati?
In caso contrario sono molto pericolose, per un gatto: per gioco possono infilarci il collo...
Non credo che una brutta esperienza di un singolo gatto della casa possa aver spaventato anche gli altri, ma non si sa mai.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2012, 17:43   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Inspiegabile terrore delle buste...

Ti racconto:
una volta Puffola giocando con una busta della spesa, la guardavo e pensavo... chissà forse infilandogli la testa in un manico si diverte di più a togliersela da sola...
bè la persi di vista e dopo un pò mi ritrovo un uccello bianco svolazzare per tutta casa, un uccello bianco impazzito che tentava inutilmente di liberarsi della busta correndo all'impazzata fra i mobili, fra le sedie, credo che si sia fatto dieci volte la casa e il terrazzo e noi che sentivamo solo una busta che svolazzava dopo un pò abbiamo capito che era lei..era talmente terrorizzata da non miagolare neanche..
Sono riuscito a bloccarla e toglierle da dosso i brandelli di busta...nel frattempo c'aveva fatto pipì per la paura, mentre correva, e la busta che riducendosi a brandelli schizzava pipì dappertutto...
non vi dico a pulire e la lavata di testa che m'hanno fatto
Hai trovato per caso qualche brandello di busta per casa ultimamente?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2012, 19:31   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inspiegabile terrore delle buste...

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ti racconto:
una volta Puffola giocando con una busta della spesa, la guardavo e pensavo... chissà forse infilandogli la testa in un manico si diverte di più a togliersela da sola...
bè la persi di vista e dopo un pò mi ritrovo un uccello bianco svolazzare per tutta casa, un uccello bianco impazzito che tentava inutilmente di liberarsi della busta correndo all'impazzata fra i mobili, fra le sedie, credo che si sia fatto dieci volte la casa e il terrazzo e noi che sentivamo solo una busta che svolazzava dopo un pò abbiamo capito che era lei..era talmente terrorizzata da non miagolare neanche..
Sono riuscito a bloccarla e toglierle da dosso i brandelli di busta...nel frattempo c'aveva fatto pipì per la paura, mentre correva, e la busta che riducendosi a brandelli schizzava pipì dappertutto...
non vi dico a pulire e la lavata di testa che m'hanno fatto
Hai trovato per caso qualche brandello di busta per casa ultimamente?
oddio, povera, però immaginando la scena
ritorno seria e se percaso ai micioni da fastidio quel rumore, oppure associano il rumore a qualcosa che è successo, magari per qualche minuto è rimasto imprigionato oppure si è spaventato per conto suo dentro quel sacchetto sto facendo delle ipotesi, a volte questi pelosini fanno cose incomprensibili per noi umani
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 09:09   #5
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Inspiegabile terrore delle buste...

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ti racconto:
una volta Puffola giocando con una busta della spesa, la guardavo e pensavo... chissà forse infilandogli la testa in un manico si diverte di più a togliersela da sola...
bè la persi di vista e dopo un pò mi ritrovo un uccello bianco svolazzare per tutta casa, un uccello bianco impazzito che tentava inutilmente di liberarsi della busta correndo all'impazzata fra i mobili, fra le sedie, credo che si sia fatto dieci volte la casa e il terrazzo e noi che sentivamo solo una busta che svolazzava dopo un pò abbiamo capito che era lei..era talmente terrorizzata da non miagolare neanche..
Sono riuscito a bloccarla e toglierle da dosso i brandelli di busta...nel frattempo c'aveva fatto pipì per la paura, mentre correva, e la busta che riducendosi a brandelli schizzava pipì dappertutto...
non vi dico a pulire e la lavata di testa che m'hanno fatto
Hai trovato per caso qualche brandello di busta per casa ultimamente?
Ahahaha

Tornando seri, il pericolo dei manici l'avevo letto su questo forum, perciò di solito li lascio giocare solo ed esclusivamente in mia presenza.
Sembra proprio terrorizzato dal rumore!! Qualsiasi cosa gli ricordi il rumore di un sacchetto stroppicciato o sbattuto, lo fa scappare a gambe levate!!

Che io ricordi non mi sembra che possa essere rimasto traumatizzato da qualche sacchetto...

Beh però ora che mi ci fate pensare, forse una volta è successa una roba tipo Alepuffola... diversi mesi fa, faceva ancora caldo...
Ed il manico gli si era incastrato però nelle zampe dietro... era la busta di leroy merlin quelle grosse di plastica bianca per intenderci, con i manici molto larghi...
Forse quella volta si è spaventato a tal punto che mo gli è venuta la fobia!!

C'è qualche modo per fargli superare il trauma???


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 09:40   #6
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inspiegabile terrore delle buste...

C'è qualche modo per fargli superare il trauma??? [/QUOTE]

ciao fragolina, ci ho pensato un pò, l'unica cosa che mi viene in mente è di associare alla busta qualcosa di positivo, es sopra la busta metti uno snack che a loro piace un sacco oppure li fai giocare con qualcosa che a loro piace tantissimo così associano la busta e anche il rumore a qualcosa di positivo e spero che gli passi, poco per volta
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 11:23   #7
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Inspiegabile terrore delle buste...

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Ahahaha

Tornando seri, il pericolo dei manici l'avevo letto su questo forum, perciò di solito li lascio giocare solo ed esclusivamente in mia presenza.
Va bene, ma può suonarci il cellulare, possono suonare alla porta, può scapparci la pipì...
Personalmente trovo più semplice, oltre che più sicuro, tagliare il manico. Non occorre un lavoro di cesello, basta una sforbiciata singola in un punto.
Poi possono farci ciò che vogliono, con la busta.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 12:56   #8
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Inspiegabile terrore delle buste...

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
C'è qualche modo per fargli superare il trauma???
ciao fragolina, ci ho pensato un pò, l'unica cosa che mi viene in mente è di associare alla busta qualcosa di positivo, es sopra la busta metti uno snack che a loro piace un sacco oppure li fai giocare con qualcosa che a loro piace tantissimo così associano la busta e anche il rumore a qualcosa di positivo e spero che gli passi, poco per volta[/QUOTE]

Bell'idea!! proverò così perchè sinceramente vedermi ogni volta che muovo qualcosa di plastica il micio in derapata non mi fa molto piacere!!

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Va bene, ma può suonarci il cellulare, possono suonare alla porta, può scapparci la pipì...
Personalmente trovo più semplice, oltre che più sicuro, tagliare il manico. Non occorre un lavoro di cesello, basta una sforbiciata singola in un punto.
Poi possono farci ciò che vogliono, con la busta.
Con quelle di plastica usa e getta non c'è problema, posso anche tagliarli. Per le buste quelle invece che si conservano preferirei non farlo, anche se davvero sarà capitato pochissime volte che ci abbiano giocato e sempre comunque quando c'ero anche io con loro...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 16:08   #9
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Inspiegabile terrore delle buste...

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ti racconto:
una volta Puffola giocando con una busta della spesa, la guardavo e pensavo... chissà forse infilandogli la testa in un manico si diverte di più a togliersela da sola...
bè la persi di vista e dopo un pò mi ritrovo un uccello bianco svolazzare per tutta casa, un uccello bianco impazzito che tentava inutilmente di liberarsi della busta correndo all'impazzata fra i mobili, fra le sedie, credo che si sia fatto dieci volte la casa e il terrazzo e noi che sentivamo solo una busta che svolazzava dopo un pò abbiamo capito che era lei..era talmente terrorizzata da non miagolare neanche..
Stessa cosa mi è capitata con Dante... busta della spesa vuota sul tavolo, io che sistemavo il contenuto nella credenza. Nel giro di mezzo minuto vedo lui che corre e sbatte ovunque...
Non si riusciva a fermare... era una scheggia impazzita, con questa busta addosso a mò di gonna (perchè intanto il manico gli si era bloccato sulla panza)!
Insomma, dopo varie corse dietro di lui per braccarlo, sono riuscita a prenderlo e liberarlo... da allora se sente il rumore di una busta, non dico che ne sia terrorizzato ma certamente gira a largo. e Margot, che è molto più schiva di lui, avendo assistito alla scena del suo amico intrappolato, non ci pensa nemmeno ad avvicinarsi alle buste...
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 16:37   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Inspiegabile terrore delle buste...

Puffola non è che ora sia terrorizzata dalle buste, se appoggio la spesa s'avvicina, annusa, sembra indifferente allo stropiccio, ma di andare oltre no.... giocare con le buste


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara