Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2012, 11:12   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ha un letto a disposizione, mi spiegate perchè deve fotocopiarsi su di me!?!?!?

La spiegazione scientifica credo che sia che traggono piacere dal contatto fisico.
Qui lo fa solo Merlino, ha un rituale rigidissimo che porta avanti da più di 10 anni. Solo in inverno, quando spengo la luce, sale sul letto al fianco sinistro. Mi fa capire che devo sollevare le coperte, ci si infila sotto, fa un giro su se stesso (lo fa SEMPRE e solo in questa occasione) e mi si stende al fianco, con la testa verso i piedi, cercando di mettersi più francobollato possibile. Poi dorme.

Lamù a volte sale e si mette sopra le coperte, vicina ma mai addosso.

Lei e Merlino sono i soli che salgono sulle ginocchia o in grembo quando siamo seduti sul divano.

Chutty si mette ai piedi del letto, senza contatto se non occasionale.

Pinni NON staziona sul letto se dentro ci sono degli umani (né sul divano, né sulle ginocchia, né mai addosso a un umano di sua spontanea volontà).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 11:38   #12
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Ha un letto a disposizione, mi spiegate perchè deve fotocopiarsi su di me!?!?!?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Qui lo fa solo Merlino, ha un rituale rigidissimo che porta avanti da più di 10 anni. Solo in inverno, quando spengo la luce, sale sul letto al fianco sinistro. Mi fa capire che devo sollevare le coperte, ci si infila sotto, fa un giro su se stesso (lo fa SEMPRE e solo in questa occasione) e mi si stende al fianco, con la testa verso i piedi, cercando di mettersi più francobollato possibile. Poi dorme.
Le uniche differenze con Zurlina sono che lei predilige il mio fianco destro, così è al centro del letto, e che vuole anche essere coccolata e abbracciata prima di addormentarsi. A metà ronfata si stacca e si posiziona ad altezza piedi.

Degli altri, solo Piuma ogni tanto viene sotto le coperte, prende le coccole e va via dopo qualche minuto.
Puffa sale sul letto a dormire, rigorosamente sopra le coperte e sopra le mie gambe.
Tobia dorme sopra le coperte e in mezzo a noi, Topazio a volte tra le gambe di mio marito.

Tutto sto traffico, quasi solo in inverno....

Considerando che hanno a disposizione 3 cuccie e una poltrona in camera, una cuccia e un divano in cameretta, divano, amaca cuccia e sedie in sala e sedie in cucina....beh credo proprio che cerchino il contatto umano, almeno per un po'.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 13:52   #13
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Ha un letto a disposizione, mi spiegate perchè deve fotocopiarsi su di me!?!?!?

I miei invece all'inizio dormono nelle cuccette (ne hanno tre più un tiragraffi con nascondigli vari), poi verso le due di notte arrivano e si posizionano uno sui miei piedi e l'altra spalmata su di me. Verso le sei di mattina Toby inizia a impastare come un forsennato sulle mie gambe e Milka inizia a ronfare e vuole essere abbracciata. Poi c'è tutto il rituale di quando mi alzo ma questa è un'altra storia eheheheh!

In estate io non sono a casa e mia madre mi dice che vogliono dormire sul balcone e solo ogni tanto vanno sul suo letto.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2012, 22:16   #14
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Ha un letto a disposizione, mi spiegate perchè deve fotocopiarsi su di me!?!?!?

Non saprei il perché, ma porto anche io la mia situazione ad esempio.
Bigio: sempre, immancabilmente appiccicato al mio fianco sinistro, sopra le coperte.
Cremino: sul fondo del letto, niente contatto, sopra le coperte.
Miele: vorrebbe dormirmi addosso, ma mi muovo troppo, si accontenta del cuscino di scorta, sempre sopra le coperte.
Milla: fianco destro oppure in testa...sopra le coperte, ma non disdegna una capatina sotto.
Pashmina: superindipendente...al massimo dorme con Cremino.
Sandro: freelance!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2012, 22:34   #15
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Ha un letto a disposizione, mi spiegate perchè deve fotocopiarsi su di me!?!?!?

Ginger dorme sul letto ma rigorosamente senza contatto,Chinotto sul cuscino spiaccicato alla mia faccia...è vero si dorme scomodi...ma le rare volte che non fanno la nanna con me mi sento malissimo!!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara