Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-12-2012, 10:50   #1
Profilo Utente
litz
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Pazza per il pane!?!

Buongiorno e, in ritardo, auguri a tutti!
Osservo da qualche giorno un comportamento..."strano"? "anomalo"?
Luna, oltre alle sue crocche, al suo umido, a qualche boccone interessante che scivola via dal nostro piatto, ora cerca di mangiare il pane! esce in terrazzo, va nell'angolo dove sbatto la tovaglia e spazzola tutte le briciole che trova.. a pranzo si siede sulla sedia, vicino al cestino del pane, annusa annusa, pensavo fosse solo curiosa, invece le diamo qualche briciola e la mangia volentieri, l'altro giorno mentre eravamo distratti ha iniziato a mordicchiarsi una fettina. Non credo ci sia nulla di male, ma il mio interrogativo è: da quando ai gatti piace il pane? cioè questa cosa un po' mi stupisce! (non posto in alimentazione perchè non ho intenzione di alimentarla a pane(!!) è solo una mia curiosità)
I vostri gatti hanno gusti peculiari? poco "gattosi"? mangiano pane a tradimento?!?

Ciao!!
litz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 11:36   #2
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Pazza per il pane!?!

no ai miei mici non piace il pane, almeno non credo perchè non ho mai provato a darglielo perchè penso non gli faccia bene, però alla cagnolina di mia nipote piace un sacchissimo, si rotola perfino per terra per poter avere almeno un crosta di pizza, comunque penso che qualche briciolina o crostolina ogni tanto alla tua Luna male non faccia, sempre che non abbia patologie particolari, forte però, io pensavo che il pane piacesse di più ai cani, forse la tua Luna visti i tempi di crisi in cui stiamo vivendo, si anticipa... non si sa mai... gattina furbetta dai Lunetta che sei fortissima!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 11:41   #3
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Pazza per il pane!?!

Il mio gatto Tobia va matto per il pane, la pasta (sia cotta che cruda), i broccoletti e tantissime altre cose non "gattose". Prima di venire da me stava da una signora che aveva una marea di gatti e probabilmente li nutriva con gli avanzi di casa, quindi immagino che sia per questo che lui ami questi cibi. Quando l'ho preso è stata una lotta farlo abituare ai cibi da gatto... Ora si spazzola tutto quello che ha in ciotola, ma se trova del pane o pasta incustoditi li ruba in un secondo.
L'altra micia viene da un canile-gattile in cui gli animali sono molto seguiti, quindi era già abituata alle scatolette per gatto e pure di qualità, però va matta per i nostri biscotti e mia madre ogni mattina mentre fa colazione gliene dà una briciola per farla contenta
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 17:42   #4
Profilo Utente
miciagigia
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  miciagigia
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Milano, ma sono veronese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Pazza per il pane!?!

Anche il panterino Pucciolo vuole sempre mangiare il pane. E i crackers, i grissini, le fette biscottate ...non posso lasciare il pane incustodito perché cerca di mangiarlo. In realtà dopo averlo mordicchiato lo lascia tutto bausciato, forse non riesce morderlo.


Beware of those who dislike cats
Miciagigia e Flick aka Pucciolo il nanogatto
miciagigia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 18:19   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pazza per il pane!?!

secondo me il pane piace perchè ha lo lievito, che epr i gatti è una ghiottoneria.
mai provato? quello secco, va bene anche quello x umani.
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 19:32   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Pazza per il pane!?!

Quote:
Originariamente inviato da miciagigia Visualizza Messaggio
Anche il panterino Pucciolo vuole sempre mangiare il pane. E i crackers, i grissini, le fette biscottate ...non posso lasciare il pane incustodito perché cerca di mangiarlo. In realtà dopo averlo mordicchiato lo lascia tutto bausciato, forse non riesce morderlo.
forte!!! cosa vuol dire bausciato? ciuccellato, slinguazzato... cioè resta tutto umidiccio...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 19:55   #7
Profilo Utente
litz
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Pazza per il pane!?!

ahhh, il lievito...ecco l'arcano! il pane lo facciamo col lievito madre, ma ho anche del lievito di birra vediamo se le piace pure quello!
litz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 20:20   #8
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Pazza per il pane!?!

I miei ci vanno matti per il lievito di birra... Fa anche bene al pelo se glielo dai per qualche giorno diventa morbido e setoso!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2012, 20:21   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pazza per il pane!?!

Merlino ama fette biscottate, crackers, nachos, grissini... tutta roba panificata ma che fa "crunch" (a volte anche qualche biscotto)

A Lamù piace il panettone.

Pinni e Chutty snobbano i carboidrati.
Ma Pinni da piccolo aveva la pessima abitudine di passare sul tavolo apparecchiato poco prima che io mi mettessi a mangiare nella speranza di ladrare roba appetibile e una volta finì col rubare una fetta di pane pugliese più grande di lui. Scappava con questa fettona di pane tra le fauci che gli finiva tra le zampe facendolo inciampare... io ero morta dalle risate


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 07:35   #10
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Pazza per il pane!?!

a Billo piace un pezzettino di pane soprattutto se mangiandolo scrocchia , la Molly lo annusa e lo lascia lì , ma lei ama fare colazione con me , seduta sul tavolo tutta composta ,coda regolarmente poggiata sulle zampine davanti , comincia a fissarmi intensamente non appena prendo un biscotto e lo puccio nel the , e deve essere ben inzuppato se no non lo mangia , strano visto che nel the ci metto il limone , lei poi impazzisce letteralmente per panettoni o pandori , anche se sta ronfando al piano superiore basta aprire la confezione per vederla arrivare tutta sgnaulante , ha un sesto senso per tutto ciò che è cibo , anche con il prosciutto , dal piano di sopra riesce a sentire l' apertura della confezione , dico sempre che dovevo chiamarla nas , se ho dei dubbi sulla freschezza di un cibo le offro un pezzetto e guardo il muso che fa , se mangia o annusa interessata va bene se invece se ne va indignata e sdegnosa allora butto via il nomignolo nas perché in piemontese significa naso ma è anche l' acronimo di nucleo anti sofisticazioni visto come annusa attentamente ogni spesa alimentare che arriva in casa
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara