Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2011, 21:06   #1
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Miro' non sta bene - Anche Mirò, angelo bello, è volato in cielo.

e' iniziato tutto da un'infezione alla zampa che stavo curando con baytril...dopo alcuni giorni un'improvviso peggioramento:mogio, non mangia se non dalla mia mano, non si muove dal divano.Stamattina alle 9 ero dal vet:
1.la zampa posteriore e' infetta in quanto l'unghia e' cresciuta e si e' incarnita pare a causa della mancanza di mobilita del polpastrello (non si capisce se per l'infezione in corso o per un trauma pregresso bisogna valutare un'eventuale intervento)
2.Prescrive Sinulox ogni 12 ore,taglia unghia disinfetta e mi fissa appuntamento fra 8 giorni.
3.Continuando la visita trova che abbia uno sguardo strano e tuona :uhmmm sembra sindrome di Horner!Cioe'- chiedo io-( e gia' mi gira la testa)e lui -potrebbe essere causata dalla febbre alta ma aggiunge:mai testato????...no rispondo con un fil di voce!!!!


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 21:08   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miro' non sta bene

Calma Gabri, ha detto potrebbe...tutto incrociato qui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 21:10   #3
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miro' non sta bene

Qui tutto incrociatissimo, non pensiamo al peggio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 21:15   #4
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Miro' non sta bene

Esatto potrebbe..potrebbe e potrebbe dover fare anche l'intervento per rimuovere il polpastrello senza mobilita' perchè sempre potrebbe essere causa di continue infezioni....tra un'ora devo dargli la seconda dose di antibiotico.Una nota positiva c'e'!! Ha mangiato qualcosa dalla mie mani, servito sempre sul divano (che viziato) e finalmente e' uscito a fare pipi': (della lettiera non ha voluto saperne) l'ho seguito con la pila per vedere gli spostamenti in giardino.E' rientrato subito dopo 10 minuti ed e' ancora li' sul divano pero' sono riuscita a disinfettargli un po la zampa come diceva il vet con il betadine diluito in acqua e senza manco beccarmi un graffio!!


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 21:26   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miro' non sta bene

Quote:
Originariamente inviato da gabrimami Visualizza Messaggio
Esatto potrebbe..potrebbe e potrebbe dover fare anche l'intervento per rimuovere il polpastrello senza mobilita' perchè sempre potrebbe essere causa di continue infezioni....tra un'ora devo dargli la seconda dose di antibiotico.Una nota positiva c'e'!! Ha mangiato qualcosa dalla mie mani, servito sempre sul divano (che viziato) e finalmente e' uscito a fare pipi': (della lettiera non ha voluto saperne) l'ho seguito con la pila per vedere gli spostamenti in giardino.E' rientrato subito dopo 10 minuti ed e' ancora li' sul divano pero' sono riuscita a disinfettargli un po la zampa come diceva il vet con il betadine diluito in acqua e senza manco beccarmi un graffio!!
Vedi quindi che qualcosa di positivo c'è?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 21:40   #6
Profilo Utente
mirtilla
Gattino
 
L'avatar di  mirtilla
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Asso ( Como )
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 437
Red face Re: Miro' non sta bene

Gabri anch'io incrocio tutto per Mirò vedrai andrà tutto bene
un grattino speciale
Maria



Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
mirtilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 22:13   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Miro' non sta bene

Santa pipì....meno male che l'ha fatta! Una coccola al Miròttino bello che ora che l'ho conosciuto di persona, il mio cuor gli appartiene...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 13:30   #8
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Miro' non sta bene

Aggiornamento: ha dormito tutta notte sul divano, 2 crocchi per colazione seeemmpre dalla mie mani poi ha voluto uscire..pipi break???? Credo proprio di si! Ma quanto regge la vescica di un gatto ieri e' stato tutto il giorno senza fare pipi!!!Dopo 10 minuti era di ritorno e ridivano.A me sembra che gli occhi siano tornati normali,anche se credo un po di febbre l'abbia ancora, non certo i 40 di ieri, dopo 3 dosi di antibiotico.Verso l'1 ha voluto uscire ed e' stato per uno sdraiato sul prato..buon segno no???Adesso l'ho appena riportato in casa in braccio (non ha fatto una piega!! di solito se cerco di fargli fare quello che non vuole mi azzanna) perche si era spostato sotto il nocciolo dove c'e' del terriccio fresco e foglie secche e per la ferita alla zampa no va certo bene.Non ho pensato di chieder al vet se si poteva magari fasciarla un po per quando esce..uhmmm ci vorrebbe una calzina di cotone che dite??


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 13:32   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Miro' non sta bene

...se tu speri che lui se la tenga su....puoi provare...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 13:42   #10
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Miro' non sta bene

........dici che se la toglie eh??????Come non detto!!!!


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara