Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2017, 22:38   #1
Profilo Utente
KeresKers
Cucciolo
 
L'avatar di  KeresKers
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 30
Predefinito Italiano Way - Opinioni

Mi hanno consigliato questa linea di croccantini per gatti... Che ne pensate?

Composizione: Pesce min.30% (Aringhe disidratate min. 15%, Salmone fresco min. 6%, Salmone disidratato min. 5%, Proteine idrolizzate di salmone min. 4%), Amido di patata (min. 12%), Granoturco, Piselli, Grasso di pollo, Farina di soia decorticata, Glutine di granoturco, Seme integrale di soia, Proteine animali idrolizzate, Lievito di birra, Seme integrale di lino, Pura fibra grezza concen-
trata (da lignocellulosa naturale), Calcio carbonato, Fosfato bicalcico, Olio di oliva (1,3g/kg), Pomodoro disidratato (1g/kg), Aglio essiccato (0,1g/kg), Olio di rosmarino (6mg/kg), Olio di origano (3mg/kg).

Componenti analitici: Proteina grezza: 35,0%; Oli e grassi grezzi: 16,0%; Fibra grezza: 2,3%; Ceneri grezze: 7,5%; Metionina: 1,3%; Calcio: 1,1%; Fosforo: 0,9%; Sodio: 0,4%; Acidi grassi: Omega 3: min 0,6% - Omega 6: min 3,7%.
Additivi nutrizionali: Vitamina A: 20.000 U.I./kg; Vitamina D3: 1.300 U.I./kg; Vitamina E: 200 mg/kg; Vitamina C: 130 mg/kg; Vitamina B1: 7,0 mg/kg; Vitamina B2: 7,0 mg/kg; Vitamina B6: 5,1 mg/kg; Vitamina B12: 0,1 mg/kg; Biotina: 0,15 mg/kg; Niacina: 30 mg/kg, Calcio D-Pantotenato: 10 mg/kg; Acido Folico: 1,5 mg/kg;
Taurina: 1970 mg/kg; L-Carnitina: 1960 mg/kg; 3b201 Iodio: 0,8 mg/kg; E6 Zinco: 20 mg/kg; 3b8.10 Selenio (Forma organica di selenio prodotto da Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3060): 0,1mg/kg.

Additivi tecnologici: Antiossidanti; conservanti.
KeresKers non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 07:56   #2
Profilo Utente
KeresKers
Cucciolo
 
L'avatar di  KeresKers
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 30
Predefinito Re: Italiano Way - Opinioni

Quella di prima è la linea per gatti sterilizzati, questa invece quella sensitive:
Composizione: Anatra min. 40% (fresca min. 10%, disidratata min. 35%), Amido di patata, Piselli, Farina di soia decorticata, Grasso di pollo, Seme integrale di soia, Proteine animali idrolizzate, Lievito di birra, Seme integrale di lino, Pura fibra grezza concentrata (da
lignocellulosa naturale), Olio di oliva (1,3g/kg), Pomodoro disidratato (1g/kg), Aglio essiccato (0,1g/kg), Olio di rosmarino (6mg/kg), Olio di origano (3mg/kg).

Componenti analitici: Proteina grezza: 36,0%; Oli e grassi grezzi: 16,0%; Fibra grezza: 2,0%; Ceneri grezze: 8,0%; Calcio: 1,5%; Fosforo: 1,1%; Sodio: 0,5%; Acidi grassi: Omega 3: min 0,55% - Omega 6: min 4,1%.

Additivi nutrizionali: Vitamina A: 20.000 U.I./kg; Vitamina D3: 1.300 U.I./kg; Vitamina E: 200 mg/kg; Vitamina C: 130 mg/kg; Vitamina B1: 6,7 mg/kg; Vitamina B2: 6,5 mg/kg; Vitamina B6: 4,5 mg/kg; Vitamina B12: 0,1 mg/kg; Biotina: 0,15 mg/kg; Niacina: 30 mg/kg; Calcio D-Pantotenato: 9 mg/kg; Acido Folico: 1,4 mg/kg;
Taurina: 1970 mg/kg; 3b201 Iodio: 0,8 mg/kg; E6 Zinco: 20 mg/kg; 3b8.10 Selenio (Forma organica di selenio prodotto da Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3060): 0,1mg/kg.
Additivi tecnologici: Antiossidanti; conservanti.
KeresKers non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 11:35   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Italiano Way - Opinioni

Ciao Keres, non sono da buttarli via, ma non mi paiono granchè.
a parte granoturco, glutine e soia, ci sono anche conservanti. Quali? quando mettono conservanti naturali (vitamina E) conviene specificarlo, e se non l'hanno fatto saranno di sintesi (e magari è il BHA).

Il sensitive mi pare un pò meglio anche se ceneri e fosforo sono leggermente più alti.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 11:39   #4
Profilo Utente
KeresKers
Cucciolo
 
L'avatar di  KeresKers
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 30
Predefinito Re: Italiano Way - Opinioni

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao Keres, non sono da buttarli via, ma non mi paiono granchè.
a parte granoturco, glutine e soia, ci sono anche conservanti. Quali? quando mettono conservanti naturali (vitamina E) conviene specificarlo, e se non l'hanno fatto saranno di sintesi (e magari è il BHA).

Il sensitive mi pare un pò meglio anche se ceneri e fosforo sono leggermente più alti.
Il sensitive quindi potrei prenderlo anche se i gatti sono sterilizzati?
Sennò in alternativa ci sono gli Oasis per gatti sterilizzati che non mi sembrano male..
Pollo fresco (>40%), carne di pollame disidratata (30%), riso (15%), proteina di riso, idrolizzato di fegato di pollo (5%), polpa di barbabietola (4,2%), fibre vegetali (3,5%), proteina della patata, pesce, lievito di birra (1%), grasso di pollo, olio di pesce, uova intere disidratate, cloruro di sodio, polifosfati di sodio, cloruro di potassio, inulina (1.000 mg/kg fonte di fruttoligosaccaridi), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), estratto di agrumi (500 mg/kg), acido linoleico coniugato, estratto di yucca.
KeresKers non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 12:27   #5
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Italiano Way - Opinioni

lascia perdere le linee gatti sterilizzati....sono una presa per i fondelli e spesso il secco è anche peggio della linea normale....c'è robaccia e abbassano una delle poche cose che forse possono essere utili in un secco....i grassi che aiutano un po' pelo e pelle...
se hai problemi "di linea" dai più umido e diminuisci il secco...ma quel poco che dai dallo bello "carico"(grassi anche al 20%) e possibilmente senza cereali
Dago non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 12:45   #6
Profilo Utente
KeresKers
Cucciolo
 
L'avatar di  KeresKers
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 30
Predefinito Re: Italiano Way - Opinioni

Quote:
Originariamente inviato da Dago Visualizza Messaggio
lascia perdere le linee gatti sterilizzati....sono una presa per i fondelli e spesso il secco è anche peggio della linea normale....c'è robaccia e abbassano una delle poche cose che forse possono essere utili in un secco....i grassi che aiutano un po' pelo e pelle...
se hai problemi "di linea" dai più umido e diminuisci il secco...ma quel poco che dai dallo bello "carico"(grassi anche al 20%) e possibilmente senza cereali
Quindi il secondo prodotto che ho postato, quello sensitive posso darlo ai mici? È senza grano e mi verrebbe comodo..
KeresKers non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 12:53   #7
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Italiano Way - Opinioni

Quote:
Originariamente inviato da KeresKers Visualizza Messaggio


Quindi il secondo prodotto che ho postato, quello sensitive posso darlo ai mici? È senza grano e mi verrebbe comodo..
la discriminante non è certamente quella dello sterilizzato a tutti costi dato che sono sterilizzati....

quindi da quel punto di vista puoi darlo senza problemi....
Dago non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 15:46   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Italiano Way - Opinioni

comunque dipende dal prezzo, in commercio, specie online, c'è parecchio di meglio tra i grain free, trattati con conservanti naturali , e magari finiresti per spendere lo stesso comprando confezioni più grandi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara