Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-06-2020, 13:02   #1
Profilo Utente
Janky
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Paese: Balangero
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito consigli per gattini trovatelli

Ciao e miao a tutti!
Mi chiamo Giancarlo, scrivo dalla provincia di Torino. Spero di aver scritto nella categoria giusta per quello di cui ho bisogno, in caso spostate pure la discussione dove ritenete più opportuno.

Da circa un anno ospito nel mio giardino una coppia di gatte quasi-randage, madre e figlia. La mamma si chiama Andromeda, la figlia Merope. Dico quasi perchè sono sì randagine, ma da alcuni mesi hanno capito che di me si possono fidare, anche se con i dovuti limiti (se riesco a prenderne una in braccio, non posso mettermi a camminare, perchè altrimenti si spaventa e salta giù). Una decina di giorni fa mi sono trovato tre cucciolini, a quanto pare di mamma Andromeda. Non avranno avuto più di un mese, dato che camminavano a stento. Ho costruito una piccola cuccia e ho creato uno spazio per loro.
Premetto che sono in contatto con una mia cara amica per quanto riguarda sterilizzazioni e adozioni prossime venture, dunque da quel punto di vista dovrei essere a posto.
Mi serve sapere alcune cose circa i micini. Intanto vi dico che sono bellissimi e stanno bene. Sono due maschietti e una femminuccia. Uno o due mi piacerebbe tenerli.
Adesso, ci sono alcuni problemini che vorrei risolvere. Il primo è quello dell'alimentazione. Per le gatte adulte uso croccantini Purina One Sterilcat, gli stessi con cui alimento il mio gatto Antares, adulto sterilizzato. Vedo che vanno matte per quei croccantini, così uso quelli. Dato che non sono proprio economici (5 euro ogni 800 grammi... e con un pacchetto adesso ci faccio circa tre giorni), vorrei sapere se ci sono alimenti ugualmente buoni ma solo leggermente meno costosi. Non voglio fare la figura dello spilorcio, perchè per i mici ne sono ben disposto, ma per avere solo qualcosa di più conveniente. L'alternativa è che io veda progressivamente scomparire ogni volatile dello spazio aereo di casa mia.
L'altro problemino è quello dei micini, che adesso si sono messi a smangiucchiare anche qualche croccantino. Vorrei sapere se ci sono degli alimenti utili per i cuccioli che ancora stanno prendendo il latte dalla mamma. Magari qualche croccantino o anche dell'umido.
Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte.
A presto!

Giancarlo
Janky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara