Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2014, 20:54   #1
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Aiuto per cagnolina urgente

Scusate se posto qui ma magari ha più visibilità. Oggi tornando a casa ho trovato nel mezzanino della metro una cagna di taglia medio-grande fradicia e scheletrica, tutti se ne fregavano ovviamente così le sono andata vicino e lei mi ha seguito fino alla macchina.E' sicuramente stata abbandonata e anche da parecchio. Ho chiamato i vigili e siamo state io e lei sotto la pioggia ad aspettare per ore fino a che ho richiamato e mi han detto che non avevano più macchine da mandare fuori, di portarmi il cane a casa e di portarlo al canile l'indomani. Morale ora ho una cagnolona sul balcone. Come dicevo, è magrissima. Non possiamo tenerla in casa per via dei gatti, quindi deve stare in balcone per la notte, però le stiamo facendo una cuccia calda. Ha spazzolato 500 grammi di cibo umido e anche un 100 grammi di crocchi, pensavo di farle del riso bollito e di darle altro umido tra poco, andrebbe bene? Altri consigli? Abbaia molto se non mi vede vicino a lei, mi sa che mi tocca passare la notte in balcone....
Scusate se ho postato in questa sezione ma è la prima volta che mi capita una cosa simile e non so bene come gestirla!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 21:17   #2
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Non darle troppo cibo tutto insieme perché potrebbe farle male. Meno male che ti ha incontrato. Povera cagnolina ci credo che non vuole stare sola.
merlin non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 21:19   #3
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da merlin Visualizza Messaggio
Non darle troppo cibo tutto insieme perché potrebbe farle male. Meno male che ti ha incontrato. Povera cagnolina ci credo che non vuole stare sola.
ah vedi, già ho sbagliato :/ l'ho vista così affamata e le ho dato subito un piatto di umido e appena l'ha finito (in 2 secondi) gliene ho dato un altro... in totale sui 500 grammi. Ora si è sdraiata nella cuccia di fortuna che le abbiamo costruito e sta sonnecchiando. Ha lasciato lì i crocchi quindi credo non abbia più fame.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 21:31   #4
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Ciao,che coincidenza....anche quando è capitato a me ho aspettato tanto e dopo diverse chiamate mi hanno detto che erano tutte le auto fuori x emergenza.....
Meno male la canina ti ha trovato!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 21:38   #5
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Ciao! Anch'io non le darei troppa pappa, se è tanto tempo che non mangia come sembrerebbe, potrebbe sentirsi male... Vuoi provare a fare un appello da far girare su fb? Non so se sai già dove portarla o se vorresti tenerla
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 22:00   #6
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

No domani mattina la portiamo al canile. Ora abbaia tantissimo e non vuole stare in balcone... non sappiamo cosa fare, non possiamo farla abbaiare perchè la gente poi si lamenta


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 22:04   #7
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Povera stella
Fortuna che ti ha trovata, sei stata bravissima a portarla con te a rifocillarla...però il canile...che tristezza... del resto se non ci sono altre soluzioni


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 22:07   #8
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

E no, noi non possiamo tenerla, abbiamo già tre gatti... spiace anche a me. Ora il mio fidanzato è fuori con lei, però non possiamo fare dentro e fuori tutta notte, stavo pensando come ultima spiaggia di portarla alla clinica 24/7 e dirgli se la tengono lì per la notte che domani mattina la vado a prendere e la porto al canile...


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2014, 23:53   #9
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

L'abbiamo portata alla clinica, loro non potevano tenerla però hanno guardato e non ha il microchip, quindi abbiamo chiamato i carabinieri che da noi sono venuti ed è arrivato il funzionario del canile di zona e l'ha portata via... ovviamente ho pianto come una bambina, ma perchè fare buone azioni deve fare così maleee


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2014, 06:55   #10
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Di dove sei? Fatti dire dove l'hanno portata e vai a trovarla poverina. Speriamo finisca in una buona struttura. Ti capisco anche a me verrebbe da piangere ma hai già fatto tanto.
merlin non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara