Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-08-2016, 17:55   #31
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Posso chiederti che tipo di chemioterapico ti avevano indicato?
al momento poichè siamo ancora in attesa del risultato delle analisi citologiche che devono essere rifatte con altri vetrini, nessuno.
Se sarà confermato il linfoma di cui mi parlavano procederanno con una cura palliativa cortisonica altrimenti eventualmente si procederà con un chemioterapico. nel caso ti dirò.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 18:01   #32
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Che cari che siete tutti e tutte ovviamente!
Ogni riga che leggo mi aiuta ad andare avanti anche quando sono sconfortato.
Oggi sono riuscito a farle assumere un poco (poco eh...) 'recovery' della Roal Canin che si presenta anche molto molle e quindi le farà anche assumere i liquidi che non prende con l'acqua.
Lei continua paradossalmente ad essere relativamente vivace, credo per merito dell'essere al sicuro nella sua casa che le ha sempre dato la fiducia che altrove non ha assolutamente.
Diciamo che riproduce con mille difficoltà tutto quello che fa in condizioni normali: sale sulle sedie, sul tavolo (dove è ora) si stiracchia. Insomma sembra un poco la caricatura di se stessa.
Fra poco le ripropongo un poco di 'recovery' e poi passo all'antibiotico.
Spero in un'altra buona nottata di riposo!

Vi abbraccio.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 18:12   #33
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Vedrai che mangiando si tira su, piccina. Ma per le feci ti hanno detto se puoi aiutarla con qualcosa? Forse me lo sono perso, ma non ho capito se aveva questo sintomo già prima di andare in clinica. Tanti grattini a Mirò!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 18:16   #34
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Che tenera!!! È nella sua casina ora, patatona...dalle tanto affetto, ora ne ha bisogno più che mai! Attendiamo novità


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 21:10   #35
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

ciao campim, magari prova con qualcosa di più appetibile del ricovery che per esperienza personale non ha mai stimolato molto l'appetito dei miei mici malati. Piuttosto carne trita appena scottata, prosciutto, pollo e brodo di pollo, senza sale. Non è golosa di qualche cibo in particolare? Qualsiasi cosa che la invogli a mangiare. Per l'acqua puoi provare ad allungare la pappa con un poco di acqua e vedere se la lecca. Il latte le piace? Puoi provare con quello senza lattosio allungato con un filo di acqua. Se mangia si tira su povera miciotta. Ci metti una foto della piccola se ti va?
merlin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 09:53   #36
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Ciao a tutti.
Oggi va ancora un poco meglio anche se secondo me il problema acqua ed idratazione permane. Ha passato una notte molto serena, dormendo e passeggiando per la casa come sempre fa. Stamatttina ha miagolato al momento del pasto come sempre anche se poi si è limitata molto (un poco di recovery e un poco di straccetti Forza10 di pollo che ha cercato di sua iniziativa). Niente acqua ma il recovery che ha leccato è molto liquido. Dopo proverò a forzare un pò di acqua con una siringa senza eccedere troppo ma credo che un pochino ne debbe comunque assumere.

Appare sfebbrata da due giorni e questo è un ottimo segnale: orecchie fresche e nasino umidiccio. Si prende molta cura di se rispetto a come l'avevo trovata: adesso è pulita e linda. Anche l'altra gatta, Lou, ha smesso finalmente di soffiarle contro ed hanno ritrovato un pò di convivenza pacifica. Diciamo che l'effetto placebo della casa domestica le fa molto bene.

Più tardi sento ancora la clinica che dovebbe - spero! - conmfermarmi la fine delle analisi citologiche per sapere se dovremmo procedere con il cortisone oppure con altri farmaci specifici oncologici; ma, finalmente, sabato torna il nostro caro veterinario e potrò avere il parere a cui più tengo.

Per Xiaowei che chiedeva delle feci: no io non avevo notato segnali particolari. Ma da qualche giorno prima di Ferragosto si limitava nell'alimentazione, cosa mai capitata in 10 anni e questa cosa mi aveva insospettito.

Al prossimo aggiornamento. Vi abbracciamo tutti.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 10:04   #37
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Ci dai buone notizie riguardo all'aspetto comportamentale! buono il fatto che abbia cercato gli straccetti
E' vero, il brodo di pollo senza sale piace molto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 10:22   #38
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Allora se ha fatto quella scarica dopo essere stata in clinica può darsi sia dovuto a quello che ha mangiato.. l'importante è che non si disidrati, fai bene a provare con la siringa!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 11:07   #39
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Buono, va tutto bene. Sono contenta.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 12:45   #40
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Il Recovery io lo davo alla mia gatta con il cucchiaino. Le piaceva così tanto da mangiarne una scatola e mezza al giorno, un'enormità!
Ovviamente divisa in 4 o 5 pasti al giorno, ma comunque anche 60 grammi alla volta.
Ho trovato che abbia funzionato molto bene nel mio caso.
Se serve idratarla, prova con le ipodermoclisi di Ringer Lattato o di Fisiologica. Così, anche se non vuole bere con la siringa, le apporti una buona quantità di liquidi.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara