Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2015, 16:01   #1
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Ho appena perso 10 anni di vita

E' arrivata in balcone un'ape regina di almeno 4 cm, i gatti ovviamente dalla zanzariera l'hanno sentita e Pekka che non è un gatto ma un toro è riuscito ad aprire la zanzariera fatta a porta per raggiungerla. L'ape sentendosi minacciata ha cercato di avvicinarsi alla finestra aperta per entrare, nel panico temevo che quest'essere immondo entrasse in casa (potrei essere allergica visto che mia mamma lo è, a me non hanno mai punto ma volevo evitare di scoprirlo incinta e con un'ape così enorme) ho chiuso fuori Pekka, sono corsa a prendere i croccantini e li ho lanciati sul pavimento mentre vedevo lui che rincorreva questa bestiaccia (con l'ansia che magari venisse punto e ciao o che peggio saltasse dal balcone per prenderla)... alla fine ha sentito i crocchi ed è rientrato... io però ho blindato tutto, le finestre e la zanzariera. Vi giuro mi sento male che ansia. Stupido gatto cacciatore, non gli bastano le scatolette????


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 16:29   #2
Profilo Utente
Elio
Gattino
 
L'avatar di  Elio
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Monteprandone (AP)... da Siracusa.
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 152
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Hai detto bene! cacciatore!!! e tutto quello che si muove è divertimento per loro..
Meno male dai... è andata bene!!
Elio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 16:35   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Le scatolette non si muovono e non fanno bzzzzzz... e le api sono così colorateeeeee


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 16:42   #4
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Due anni fa la mia stupidona pelosa ha pensato bene di mangiarsi un grosso e ronzante animale volante non ben identificato... Risultato?
Corsa in clinica veterinaria in super panico perche continuava a vomitare...
Fatte lastre ( per fortuna non hanno visto nulla di strano), cortisone, flebo e rimandata a casa in osservazione.. per fortuna è andato tutto bene alla fine.
Secondo te ha imparato la lezione?? assolutamente NO!!! Continua a cacciare tutto quello che vola...


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 17:30   #5
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Momento rompiscatole saccente attivato...

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
E' arrivata in balcone un'ape regina di almeno 4 cm
Mi sa che era una vespa.....per un paio di motivi: l'ape regina è poco più grande di una operaia e 4 cm non sono poco. Esce pochissimo dall'alveare e più che altro per l'accoppiamento. Se in questo periodo esce normalmente non è sola ma ha una parte della sua "corte" al seguito perchè sta sciamando.
Poi ci sarebbero un altro paio di tecnicismi per riconoscerla ma nel panico di essere punto uno non è che ci fa tanto caso.
Scusa se mi permetto di fare queste precisazioni, ma da 17 anni convivo nel mondo delle api perchè il mio compagno è apicoltore e spesso delle api si conosce poco o nulla.
Tutto quello che vola e che ti svolazza per casa nella bella stagione per la maggioranza sono api che vengono apposta per pungere (porelle ci muoiono pure subito dopo) mentre nella maggior parte dei casi sono vespe, calabroni, bombi o new entry la tanto odiata dagli apicoltori vespa vellutina.
Le api invece sono una vera risorsa:come diceva Einstein senza le api l'uomo sarebbe condannato all'estinzione.

Chiusa la parentesi pro-ape a me vengono gli stessi coccoloni quando entra un calabrone (e in campagna verso sera da giugno a settembre è quasi quotidiano). A parte che ne ho una pausa pazzesca perchè la loro puntura fa malissimo in confronto a quella di un'ape e poi ho nell'ordine Cleo che si lancia all'attacco e Maya (cagnetto coraggioso) che scappa a gambe levate.

Se vi dovesse mai capitare che un vostro animaletto venga punto con attenzione cercate il pungiglione ed estraetelo, se possibile mettete del ghiaccio sulla parte punta, se non ci sono problemi dopo poco con il ghiaccio dovrebbe iniziare a sgonfiare in caso contrario o se notate strani comportamenti chiamate subito il veterinario. Chiamatelo immediatamente se non si tratta solo di una puntura.

Fai bene ad avere attenzioni visto che in casa hai una famigliarità con l'allergia, nella maggioranza dei casi alla prima puntura però non si manifestano i sintomi dell'allergia che invece in caso di sensibilizzazione alla seconda puntura emergono in 30-60 minuti.
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 17:44   #6
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

No figurati, anzi cercavo qualcuno che mi spiegasse che cavolo fosse quella bestia, guardando su internet non mi sembrava per niente un'ape regina, perchè era molto più grande, faceva un rumore fortissimo (pensa che credevo fosse una macchina in strada, poi l'ho vista volare ç_ç) e quando sono uscita in balcone tentando di salvare il gatto distinguevo chiaramente pure i peli delle zampe!!! Non so davvero cosa fosse ma spero di non incontrarla più, già l'anno scorso l'ho sentita qualche volta e intravista proprio d'estate, però non era mai venuta così vicina!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 19:10   #7
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Forse un calabrone? Che è comunque meno aggressivo della vespa anche se così grande se ti punge ti inetta una quantità maggiore di veleno...
merlin non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 19:46   #8
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Non ne ho idea, mi terrò uno spray anti insetti in balcone per sicurezza, se torna affari suoi mi spiace ma non posso rischiare che punga me o mici, ora con la bella stagione stiamo spesso fuori, non voglio stare con l'ansia!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 20:48   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Forse era un ammazzasomari, è un calabrone e dal nome si capisce che se punge un gatto è un disastro. Cerca su google proprio così come l'ho scritto.
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 20:59   #10
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Ho appena perso 10 anni di vita

Quote:
Originariamente inviato da Maggie-chan Visualizza Messaggio
Due anni fa la mia stupidona pelosa ha pensato bene di mangiarsi un grosso e ronzante animale volante non ben identificato... Risultato?
Corsa in clinica veterinaria in super panico perche continuava a vomitare...
Fatte lastre ( per fortuna non hanno visto nulla di strano), cortisone, flebo e rimandata a casa in osservazione.. per fortuna è andato tutto bene alla fine.
Secondo te ha imparato la lezione?? assolutamente NO!!! Continua a cacciare tutto quello che vola...
Anche a me era successo una volta col mio primo gatto...ha mangiato un insetto che penso fosse un bombo, quelli neri e arancioni. Vomito e malessere generale per due giorni.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara