Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2011, 21:13   #11
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciù Kets ar mej che uan!!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, ciù gat is megl' che uan bat tri en mòr is megl' ancòr!
...mi fai moreire dal ridere...

il titolo lo condivido in pieno.
Dopo aver letto innumerevoli 3d sugli inserimenti,sia su questo che su altri forum gatteschi, quando in Ottobre ho portato a casa Anice, che aveva circa tre mesi (e Otti due anni e mezzo, re della casa), credevo di dover fare una fatica bestia, e avevo già approntato una camerina tutta per lui.
Nella camerina c'è rimasto solo per due notti; appena arrivato, Otti gli ha soffiato e faceva un mugolio sommesso tipo tuono estivo....ma quando chiudevo la porta e li separavo, lui era fuori dall'uscio che ascoltava i pianti del piccolo Anicino.
Dopo due giorni e ripetuti contatti fugaci con noi presenti, a un certo punto Otti s'è avvicinato e ha cominciato a leccarsi Anice dappertutto, a lavarlo, a pulirlo, e soprattutto a pulirgli il sedere. E l'inserimanto è finito.
Adesso la mattina si leccano, si mordono, Anice salta in groppa a Otti, si rubano la pallina....e Otti, grande e grosso, si fa fregare il cibo dall'idrovora Anice
insomma, io ho avuto un inserimento brevissimo e ottimo. Otti è davvero un gatto buono, e Anice l'ha preso per suo papà. E si fanno una gran compagnia,anche se Otti è un gatto molto solitario.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 21:15   #12
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciù Kets ar mej che uan!!!

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
io ho un gattino di 5 mesi e due cani. pensavo che non avesse bisogno di altra compagnia, ma mi sembra sempre annoiato, dorme tutto il giorno, tranne un oretta di gioco la sera! non ho mai avuto gatti e ho pensato che forse per lui sarebbe meglio avere un consimile per poter giocare! io però vorrei aspettare prima di prenderne un altro, ma poi ho paura che se aspetto troppo non sarà accettato!quanto tempo aveva la tua gatta prima di prendere l'altro gattino? che consiglio mi dai? sarà felice lo stesso?
se vuoi prendere il secondo forse è meglio farlo quando sono cuccioli....
è bellissimissimo veder giocare due cucciolotti....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 21:12   #13
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciù Kets ar mej che uan!!!

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Sono completamente d'accordo!
Due mici richiedono lo stesso impegno (anzi, forse meno...) e fanno meno danni!
E poi vederli giocare è fantastico!
... molto spesso penso di dare un amico/a a Camilla ma poi mi sembra da pazzi...
già corro come una pazza con un figlio, una pelosa, un lavoro dalle 8 alle 8, con un marito che non c'è mai per lavoro (tante volte neanche il weekend) e con una casa enorme da tenere!!!
però adoro tanto i miciotti e Camilla mi sembra sola...
Ma davvero fanno meno danni????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 21:17   #14
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciù Kets ar mej che uan!!!

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
... molto spesso penso di dare un amico/a a Camilla ma poi mi sembra da pazzi...
già corro come una pazza con un figlio, una pelosa, un lavoro dalle 8 alle 8, con un marito che non c'è mai per lavoro (tante volte neanche il weekend) e con una casa enorme da tenere!!!
però adoro tanto i miciotti e Camilla mi sembra sola...
Ma davvero fanno meno danni????
se lavori dalle 8 nalle 8 Camilla un po' ne soffre....
e un/una compagno/a non può che farle bene. E credimi, non si lavora di più. Correari sempre come una pazza per la figlia, la casa enorme, il marito che non c'è e DUE pelosi, ma loro si faranno compagnia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 22:43   #15
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Ciù Kets ar mej che uan!!!

quoto anche io! Da agosto sono 2 i mici di casa. Leo aveva quasi 4 anni, re di casa, e Luna è arrivata a 3 mesi e molto selvatica. Dopo una notte e un giorno chiusa in cameretta e qualche soffio Leo si è avvicinato, lei ha tirato fuori il musetto dolce, Leo gli ha soffiato dato una zampata in testa (e io tremavo per paura non la volesse), da quel momento è stato amore fra i 2:baci leccatine corse giochi. E per noi umani meno danni in casa, fusa e coccole doppie e tante tante risate nel vederli giocare.
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 09:28   #16
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Ciù Kets ar mej che uan!!!

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
Ma davvero fanno meno danni????
Sì, fanno davvero meno danni. Te lo assicuro. Penelope quando ancora Charlie non era arrivato e noi non eravamo in casa sfasciava tutto...adesso si sfoga con il fratellino e non più con il resto della casa!!!
E per il tempo che ti occupano...è indifferente. La lettiera va comunque pulita tutti i giorni (io ne ho una sola abbastanza grande e chiusa, mai avuto problemi), dar da mangiare a uno o a due ti prende lo stesso tempo...e loro ne guadagnano enormemente in qualità della vita. E per te, coccole doppie e una doppia scoperta tutti i giorni: guardarli insieme, scoprire che ognuno dei due ha i suoi lati meravigliosi e completamente diversi da quelli dell'altro...è davvero bellissimo!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara