Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2015, 09:09   #1
Profilo Utente
Robella82
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 6
Red face Aiuto!!

Buongiorno a tutte, non so se vi ricordate di me è da un po di tempo che (se non un paio di anni) che non mi collegavo a questo forum... vi ho lasciato che avevo due bellissimi mici fratellini adulti, in questi ultimi anni per tanti problemi personali la mia condizione e la loro è cambiata, e sono arrivata fino a qui a richiedere un vostro consiglio... come vi dicevo i miei mici erano adulti educati due micioni fantastici... ora è arrivato Smigol (lo conoscerete presto anche nell'altra sezione con qualche fotina ) ... l'ho preso da una signora che voleva sbarazzarsene in fretta non aveva ancora due mesi, ora lui ne ha 6... l'ho appena sterilizzato. ora questo per darvi un quadro generale del mio Smighy. Sarà perche ero abituata con due mici adulti e davvero ben educati... forse ora sono un po spiazzata.. ma il suo ocmportamento a volte mi impensierisce un po... lui è un gattino cozza soprattutto con me.. non rimane MAI solo se io sono in casa. Non posso fare nemmeno la doccia tranquilla perche lui impazzisce miagola disperato come se lo avessi abbandonato fuori dal box doccia dorme sulla mia faccia.... se il mio compagno mi si avvicina e mi abbraccia lui lo morsica e lo "aggredisce".. a volte si arrabbia pure con me e ci morsica.. è un pochino schizzato.. e fin qui nn ci sarebbe problema a parte che mi viene male sempre al pensiero di lasciarlo solo.. nn so nemmeno come faro se andro in ferie.. spero che cresciendo si tranquillizzi un po.. miconforta l'idea che cmq è ancora cucciolo anche se a vederlo è gia cresciuto tanto e a volte me ne scordo... ciò che mi preoccupa è che nei prossimi mesi diventerò mamma.. a giugno ho il termine... e la mia paura è che lui sia cosi "aggressivo" anche col mio bimno... ho un po di pensiero.. volevo chiedervi qualche consiglio a voi che avete davvero tanta tanta esperienza con i nostri tesori sia sull'arrivo di un bimbo in casa che qualche consiglio in generale sui comportamenti ... a me nn era mai capitato uno psicopatico cosi.... e ne ho avuti tanti di mici... lo Smighy è propio un micio diverso... non mi ascolta... educarlo sembra davvero impossibile... se fa una cosa che nn deve nn cè NIENTE che smuova.. ne un "NO".. ne lo spruzzino dell'acqua... ne chiuderlo nell'altra stanza... NIENTE... ad ogni atto "punitivo.. ti guarda impassibile... se avete consigli sono bene accetti!
Robella82 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 13:28   #2
Profilo Utente
greeg979
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Calabria
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Aiuto!!

Ma con gli altri due come va? Sembra che ti abbia riconosciuta come leader cosa che i gatti non fanno mai per loro natura.. Se almeno si legasse ad uno degli altri due il totem passerebbe all'altro gatto.. anche se non puoi imporlo.. facci sapere
greeg979 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 14:34   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Aiuto!!

Forse è stato tolto alla madre troppo presto e sei il suo punto di riferimento però, a suo parere, fin troppo condiviso. E' sterilizzato? Se il fatto continua in vista dell'arrivo di un bambino interpellerei un comportamentista
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 15:56   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Aiuto!!

Hai mai provato a dare lo Zylkene? E il feliway?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 16:07   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Hai mai provato a dare lo Zylkene? E il feliway?
Quoto!
Prova con il Feliway diffusore nella presa di corrente e Anxitane o Zylkène (anche se non so se con i cuccioli fa effetto come con gli adulti). Oppure senti un vet comportamentalista...

Comunque io conosco parecchie persone che hanno gatti e cani e poi sono nati figli, neppure gli animali più indisciplinati hanno mai fatto del male ai bambini (semmai è successo il contrario...), basta solo presentarli come si deve e non suscitare gelosie nei pelosi!!
  Vai in cima
Vecchio 26-03-2015, 12:46   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Quoto!

Comunque io conosco parecchie persone che hanno gatti e cani e poi sono nati figli, neppure gli animali più indisciplinati hanno mai fatto del male ai bambini (semmai è successo il contrario...), basta solo presentarli come si deve e non suscitare gelosie nei pelosi!!
Verissimo, tra quelli ci sono io e credo molti molti altri, i miei gatti all'epoca si mirero accanto alla culla come se fossero di guardia. Ma pensavo che potesse prendersela con Robella mentre dà il biberon o tutte le altre cose tipo il bagnetto ecc, e non sarebbe molto comodo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 23:58   #7
Profilo Utente
Robella82
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 6
Predefinito Re: Aiuto!!

Grazie a tutti per le risposte... lo smighy vive solo con me e il mio compagno.. purtroppo i miei mici non sono piu con me causa separazione... quindi è l'unico micio in casa... a distanza dal primo post lui si è calmato un po... è sempre incollato a me morsica il mio compagno pero è un pelino migliorato... @ Aletto.. è sterilizzato da un mese e mezzo.. feliway intendete quando arriva il bebè o usarlo gia?
Robella82 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 08:58   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da Robella82 Visualizza Messaggio
feliway intendete quando arriva il bebè o usarlo gia?
Secondo me potresti già mettere il diffusore nella presa di corrente. Vedi come va.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara