Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2016, 10:44   #11
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

Io uso Advocate, e mi trovo bene, le gatte tollerano e sembra efficace.
Il costo è grosso modo lo stesso, ma se prendi la confezione multipla, costa quasi la metà.
Il Frontline Combo mi aveva creato gravi problemi con una gatta!!! Mai più, neanche in fotografia!!!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 10:55   #12
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

Io uso due antiparassitari di sintesi, cioé chimici (l'unica volta che ho fatto un tentativo con uno all'olio di neem, il gatto ha puzzato di gomma bruciata per tre settimane ed era rimasta una bruttissima macchia d'unto sul pelo), uno "di base" che è il Frontline Combo che agisce se non vado errata solo su pulci, zecche e pidocchi masticatori. Questo in genere lo uso da aprile/maggio a luglio, poi, siccome in genere le micie vanno in campagna e hanno accesso al giardino, uso l'Advocate della Bayer o lo Stronghold che dovrebbe avere una copertura maggiore. Poi per settembre/ottobre ripasso al Frontline Combo. Da novembre a marzo non do niente.
Io mi regolo così, poi magari qualcun altro ha dei consigli migliori.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:13   #13
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

scusate ma che senso ha usare in "casa" il frontline, copre anche le zecche, e lo stronghold ol'advocate, che NON copre assolutamente (rosa non un po meno non le copre le zecche) le zecche qundo vanno fuori e sono quindi più a rischio di prenderle? perdonatemi ma non ci arrivo. io mi preoccupo più delle zecche che tra l'altro mi porterebbero in casa e non di vermi o acari vari che si possono all'occorrenza anche curare con altro?!


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:22   #14
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

Hmmm, è vero: non è efficace contro le zecche, però, boh, mi sembra di dargli una copertura più ampia. Certo che sarebbe ora che tirassero fuori un prodotto che copra pulci, zecche, pidocchi e tutto il resto.
Comunque, grazie al cielo, non si sono mai beccate le zecche!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:24   #15
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

Io in inverno uso il collare antipulci (che poi lascio anche in estate perché sopra ci scrivo il nome e il cellulare)..... ai primi caldi inizio a mettere le pipette e uso il Flevox che ha lo stesso principio del Front Line ma una bella differenza di prezzo.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:25   #16
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

Bene.

Intanto grazie veramente a tutti per i contributi, sto cominciando a farmi una cultura anche su questo.

Io l'ho chiesto perché il mio Pedro sta in casa, ma si sta grattando un po' troppo verso le orecchie e non vorrei cominciasse ad avere problemi di acari.
Secondariamente perché vedo che ha una voglia matta di uscire, e dovete sapere che prima di arrivare a casa da noi aveva accesso ad un giardino (e credo anche alla strada), e l'estate scorsa in terrazzo, sorvegliato da me, o mia moglie o mia sorella, ce l'abbiamo portato spesso con suo enorme piacere, e quindi lo vorrei rifare.
Stavo anche pensando, se la tollera, di mettergli la pettorina e portarlo poi, quando farà più caldo, a fare qualche passeggiata (ho un piccolo parco pubblico vicino a casa) al guinzaglio, se gli piace e lo sopporta, senza forzarlo.

Credo altresì che stia diventando una bella discussione che potrebbe essere genericamente utile a chiunque si trovi ad affrontare i problemi:
1) Dare l'antiparassitario?
2) Se sì: quale e perché?

Grazie ancora a chi sta dando il suo contributo e chi lo darà
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:39   #17
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

Guarda, Chiquita si gratta da sempre; di svariati veterinari interpellati, la maggiorparte sostiene che non abbia niente, l'ultimo in ordine di tempo ha parlato di una "lievissimissima otite bilaterale" dicendolo con l'aria di chi vuole far contento il proprietario e trovare comunque qualcosa al gatto, anche se è del tutto trascurabile. Tutti hanno escluso la presenza di parassiti (a meno che si tratti di microorganismi non visibili ad occhio nudo, comunque acari NON ce ne sono).
Quindi, fossi in te, io andrei innanzitutto dal vet, gli chiederei di guardare dentro le orecchie del micio con l'otoscopio e poi userei Advocate o Stronghold che sono efficaci anche contro gli acari.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 12:18   #18
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

Se si gratta le orecchie una capatina dal vet la farei, basta che prelevi un campione di cerume e lo analizzi, a volte non sono solo gli acari a dare problemi. Biagio nelle orecchie ha avuto di tutto, anche batteri e funghi!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 13:17   #19
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

Io uso l'Effipro che è il generico del Frontline Combo.
Prendo questo perchè il Frontline Combo faceva perdere il pelo a Kylie e poi costa meno.
Dove abito hanno accesso al giardino e purtroppo noi abbiamo le zecche.
Visto che la più girovaga è Kylie e non si fa manipolare, sarebbe impensabile togliergliele a mano.
A complemento dell'antiparassitario dò loro 4 volte l'anno il vermifugo che copre anche contro la filariosi.
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 13:58   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiparassitari: differenze e uso corretto

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Io l'ho chiesto perché il mio Pedro sta in casa, ma si sta grattando un po' troppo verso le orecchie e non vorrei cominciasse ad avere problemi di acari.
Milou si gratta spesso, ma lei forma semplicemente molto cerume. La vet l'ha già analizzato per escludere qualsiasi presenza... e comunque la vede ogni due mesi... Fai vedere Pedro al vet per le orecchiette alla prima occasione.

I miei vengono tutti trattati quando arrivano a casa (Stonghold o Advocate) ma poi, siccome non escono do soltanto le pipette all'olio di Neem nei mesi più caldi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara