Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2016, 09:50   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Le prove allergiche sui gatti sono inutili, non hanno attendibilità.
Io non sarei così categorica.. certo non hanno un'attendibilità del 100% anche perchè le allergie (anche nell'uomo) a volte appaiono e scompaiono a seconda della stagione, lo stress ecc.. però io i test allergici li ho fatti per il mio gatto e mi hanno aiutato ad individuare le cose a cui è allergico (alcune già lo sapevo perchè erano evidenti ad es il pollo ed i cereali, altre non mi sarei mai sognata tipo il lievito di birra)
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2016, 09:54   #12
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Io non sarei così categorica.. certo non hanno un'attendibilità del 100% anche perchè le allergie (anche nell'uomo) a volte appaiono e scompaiono a seconda della stagione, lo stress ecc.. però io i test allergici li ho fatti per il mio gatto e mi hanno aiutato ad individuare le cose a cui è allergico (alcune già lo sapevo perchè erano evidenti ad es il pollo ed i cereali, altre non mi sarei mai sognata tipo il lievito di birra)
Io ho Horus con granuloma eusinofilo, ho parlato con diversi vet per fare le prove allergiche e nemmeno uno me le ha consigliate. Essendo molto costose, e di pochissima attendibilità, tutti mi hanno detto che avrei buttato soldi per niente. Poi non so, sinceramente. A questo punto penso che con Yoda possa essere proprio qualcosa che sia dentro a tutti gli umidi, magari in diversa quantità. Ma dopo le cacche molli anche di Tigro sono confusa.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2016, 09:58   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

A me descritta così sembra diarrea paradossa, cioè un po' di diarrea che spinge le feci dure presenti nell'albo e le "aiuta" a scendere.
Non ho grandi consigli però....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2016, 09:59   #14
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
A me descritta così sembra diarrea paradossa, cioè un po' di diarrea che spinge le feci dure presenti nell'albo e le "aiuta" a scendere.
Non ho grandi consigli però....
Un bacio ba
E sai per caso da cosa potrebbe essere causata?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2016, 13:27   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Io ho Horus con granuloma eusinofilo, ho parlato con diversi vet per fare le prove allergiche e nemmeno uno me le ha consigliate. Essendo molto costose, e di pochissima attendibilità, tutti mi hanno detto che avrei buttato soldi per niente. Poi non so, sinceramente. A questo punto penso che con Yoda possa essere proprio qualcosa che sia dentro a tutti gli umidi, magari in diversa quantità. Ma dopo le cacche molli anche di Tigro sono confusa.
Anche a me le avevano sconsigliate un po' tutti i vet (l'unica cosa su cui si trovavano d'accordo ).. o per meglio dire, mi dicevano "ci sono questi test allergici costosissimi e poco attendibili che sconsiglio a meno che lei non abbia intenzione di fare una cura antisensibilizzante che consiste nel fare continue punture per un anno circa" e poi però come alternativa mi consigliavano di alimentare il gatto con il secco medicato a vita, e/o dargli pomate al cortisone o cortisone per bocca.. io cercando su internet ho trovato un laboratorio che fa test allergici che costano meno della metà di quelli che mi proponevano i vet, con un pannello anche più completo. L'ho fatto più che altro per disperazione, perchè non avevo niente da perdere, e mi interessava sapere se il gatto fosse allergico a stoffe, materiali, piante, o altre cose che almeno avrei potuto eliminare da casa. Insomma anche se fosse attendibile al 60%, per me è stato utile.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2016, 13:48   #16
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Anche a me le avevano sconsigliate un po' tutti i vet (l'unica cosa su cui si trovavano d'accordo ).. o per meglio dire, mi dicevano "ci sono questi test allergici costosissimi e poco attendibili che sconsiglio a meno che lei non abbia intenzione di fare una cura antisensibilizzante che consiste nel fare continue punture per un anno circa" e poi però come alternativa mi consigliavano di alimentare il gatto con il secco medicato a vita, e/o dargli pomate al cortisone o cortisone per bocca.. io cercando su internet ho trovato un laboratorio che fa test allergici che costano meno della metà di quelli che mi proponevano i vet, con un pannello anche più completo. L'ho fatto più che altro per disperazione, perchè non avevo niente da perdere, e mi interessava sapere se il gatto fosse allergico a stoffe, materiali, piante, o altre cose che almeno avrei potuto eliminare da casa. Insomma anche se fosse attendibile al 60%, per me è stato utile.
Posso sapere dove lo hai fatto e il costo?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 11:25   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Posso sapere dove lo hai fatto e il costo?
Ti mandato le info con messaggio privato.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 21:27   #18
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Quando ha avuto diarrea abbiamo fatto continuamente esami feci, giardia e anche un altro parassita raro. Niente, solo ascaridi inizialmente. Poi basta.
Le prove allergiche sui gatti sono inutili, non hanno attendibilità. Abbiamo provato diverse marche mono con Yoda, con alcune va meglio di altre ma ogni tanto fa questo 'velo' molliccio sulla cacca dura. E ora anche tigro si è messo a far cosi ogni tanto.
gli ascaridi sono un po tanto bastardi un amica ci ha messo un annetto a debellarli ahimè. auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 09:37   #19
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Io ho lo stesso problema con kiki anzi forse e' un po' diverso lei veramente spesso fa cacca dura e poi l'ultima parte morbida ma e' cosi' da un sacco di tempo e devo dire che questo succede se mangia l'umido. Se mangia solo crocchi e in particolare i sensible non ha piu' questo problema ma visto che io penso che l'umido va dato comunque io gliene do' un po' al mattino e un po' alla sera lo stesso. Forse c'e' qualcosa negli umidi (tutti) che le da un pochino fastidio all'intestino ma non credo sia da farci caso piu' di tanto se il gatto sta bene. Dopotutto anche noi mica tutti i giorni la facciamo uguale e anche per noi se mangiamo alcune cose le feci sono piu' morbide e se ne mangiamo altre lo sono meno. Non vedo perche' con i gatti non dovrebbe essere lo stesso. Concludo con il dire che anche il veterinario mi disse che in molti gatti se mangiano l'umido le feci si ammorbidiscono parecchio
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara