Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2016, 18:29   #1
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Molta fame e cacca molla

Buonasera a tutti. Sono Claudia.Volevo un consiglio ... La mia charlotte di neanche due mesi ha un problemino. Fa'la cacca morbida e secondo me un po' troppe evacuazioni. Sono and dal veterinario che mi ha consigliato di curarla con l'alimentazione adeguata x7 gg. Royal canin intestinal e per tal motivo abbiamo rimandato la sverminazione.Va bene che sono appena 24 che mangia corretto ma oggi pomeriggio già 4 volte . Sono agitata.. Sarà che l'altro mio micio non ha avuto problemi di questo tipo e mi sento impreparata. Aiutatemi e scusate se mi sono dilungata. Buona serata a tutti
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 18:56   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Molta fame e cacca molla

Ciao

Fatto fare esami delle feci per i parassiti intestinali? Anche per giardia e coccidi.
Da dove viene la micia? Da quanto è con te? Cosa mangia di solito?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 19:02   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Molta fame e cacca molla

la sverminazione ci sta di regola, poi 4 volte in un pomeriggio per un cucciolo di due mesi mi pare quasi nella norma. sono ancora in fase cibo= cacchina.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 19:08   #4
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Molta fame e cacca molla

Non ho capito una cosa: se c'è una sverminazione in programma significa che ci sono parassiti (da cui sicuramente dipendono le feci molli) a che pro rimandarla in attesa che le feci tornino normali da sole??


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 19:31   #5
Profilo Utente
Clinka
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 30
Predefinito Re: Molta fame e cacca molla

Ho preso questa micia in un negozio di animali dove li portano per essere adottati. Mi sono innamorata di lei e l'ho adottata. In vista del ponte del 25 ho dovuto aspettare x portarla dal vet ma il giorno dopo ha iniziato con questa cacchina molla...quindi martedì andata dal vet e mi ha detto che deve essere sverminata ma visto la situazione della cacca mi ha detto facciamo prima alimentazione medicale e poi ci rivediamo così passiamo alla sverminazione normale che fanno tutti i gattini ... Credo. Comunque grazie.
Clinka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 19:36   #6
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Molta fame e cacca molla

Non capisco perchè aspettare visto che le feci poco formate POTREBBERO essere causate proprio dai parassiti


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 19:38   #7
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Molta fame e cacca molla

Quote:
Originariamente inviato da Clinka Visualizza Messaggio
Ho preso questa micia in un negozio di animali dove li portano per essere adottati. Mi sono innamorata di lei e l'ho adottata. In vista del ponte del 25 ho dovuto aspettare x portarla dal vet ma il giorno dopo ha iniziato con questa cacchina molla...quindi martedì andata dal vet e mi ha detto che deve essere sverminata ma visto la situazione della cacca mi ha detto facciamo prima alimentazione medicale e poi ci rivediamo così passiamo alla sverminazione normale che fanno tutti i gattini ... Credo. Comunque grazie.
Non mi quadra lo stesso il ragionamento e ti spiego perché:
In presenza di feci molli, specie in cuccioli appena arrivati a casa, si fa immediatamente uno a più esami delle feci per escludere la presenza di parassiti. Se ci sono parassiti, si fa la sverminazione seguita da un nuovo controllo delle feci per essere sicuri di averli debellati. Se non ci sono parassiti (ma servono vari campioni di feci analizzati per esserne sicuri perché alcuni sono difficili da individuare) si valuta il fattore alimentazione.

Te lo dico per esperienza diretta.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 19:39   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Molta fame e cacca molla

Sembra strano anche a me, visto che oltretutto è stata appena adottata! Io risentirei il veterinario (e sentirne un altro invece?), se poi con analisi feci/sverminazione non si risolve continuerei eventualmente con l'alimentazione medicata. Ma a spanne mi sentirei di dire che in un micio appena adottato e piccolo, una volta sverminato dovrebbe andare tutto a posto da sè senza alimenti specifici...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 19:41   #9
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Molta fame e cacca molla

Ma sai che alimentazione seguiva prima di essere presa da te? E' la stessa adesso (gastro intestinal a parte)? Anche al mio successe la stessa cosa, anzi, andava in diarrea perchè non mi avevano detto cosa mangiava prima e poi aveva anche ascaridi e coccidi
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 20:14   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Molta fame e cacca molla

Va sverminata senza attendere.

Baci ba

Ultima Modifica di babaferu; 27-04-2016 at 20:17.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara