Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-2016, 16:58   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Parliamo di..cacca

Come forse sapete ho da sempre problemi con le feci di Yoda, ha avuto per mesi la diarrea, ora sta meglio ma spesso fa due feci dure e normali, e sopra una patina di cacca molle.
E ogni tanto anche Tigro fa così!
Tutti gli altri mici invece fanno sempre una bella cacca. Io penso che sia perché Yoda e Tigro sono quelli che mangiano più umido che secco. Gli altri ( a parte una che mangia quasi solo secco) mangiamo umido mattino e sera e poco secco alla sera, però una ciotolina la mangiano anche se piccola. A loro ne do veramente pochissimo, a volte proprio nulla. Due giorni fa ho dato SOLO secco e la cacca era bella.
Cosa posso inventarmi? È una cosa NORMALE?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 17:34   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Che strano o.O
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 17:37   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

esame delle feci, controllo per la giardia, e coprocoltura, a seguire esami per la pancreatite e prove allergiche per l'alimentazione. secco o no se il gatto sta bene le feci devono essere dure


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 17:49   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
esame delle feci, controllo per la giardia, e coprocoltura, a seguire esami per la pancreatite e prove allergiche per l'alimentazione. secco o no se il gatto sta bene le feci devono essere dure
Quando ha avuto diarrea abbiamo fatto continuamente esami feci, giardia e anche un altro parassita raro. Niente, solo ascaridi inizialmente. Poi basta.
Le prove allergiche sui gatti sono inutili, non hanno attendibilità. Abbiamo provato diverse marche mono con Yoda, con alcune va meglio di altre ma ogni tanto fa questo 'velo' molliccio sulla cacca dura. E ora anche tigro si è messo a far cosi ogni tanto.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 19:18   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Certo che hai aperto proprio una discussione di m.....
A parte gli scherzi (si fa per sdrammatizzare), a parere mio che non sono un vet, non mi sembra una situazione preoccupante.

Tanto per dire: anche io non è che sono sempre un orologio in bagno, né la faccio sempre uguale.
Oggettivamente però non sto neanche attentissimo né sono regolare nel mangiare...

Tornando a Yoda e Tigro: e il vet che ne pensa?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 19:53   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Certo che hai aperto proprio una discussione di m.....
A parte gli scherzi (si fa per sdrammatizzare), a parere mio che non sono un vet, non mi sembra una situazione preoccupante.

Tanto per dire: anche io non è che sono sempre un orologio in bagno, né la faccio sempre uguale.
Oggettivamente però non sto neanche attentissimo né sono regolare nel mangiare...

Tornando a Yoda e Tigro: e il vet che ne pensa?
Tempo addietro, quando Yoda ebba la dierrea (parliamo di due mesi di diarrea) abbiamo fatto tutti gli esami del mondo, dopo un mese di gastro e un passaggio a mono la diarrea è sparita, x lasciar spazio a, ogni tanto, questa patina molle sopra a una bella cacca. La vet dice che poteva essere stata all'allergia. Non saprei nemmeno io che altro pensare. Può essere che un'alimentazione quasi solo umida dia cacca più molliccia?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 20:47   #7
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Direi di no...cioè molliccia no, ma un po' più consistente sì, non striminzita! La mia, che ora mangia praticamente solo umido, fa addirittura meno cacca di quando mangiava crocchi con cereali...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 23:42   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Direi di no...cioè molliccia no, ma un po' più consistente sì, non striminzita! La mia, che ora mangia praticamente solo umido, fa addirittura meno cacca di quando mangiava crocchi con cereali...
Loro non è che ne facciano a volontà eh, ma quando la fanno capita che facciano un paio di lombrichi solidi e sopra un velo di cacca molle. Mai vista una cosa del genere.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2016, 01:03   #9
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Per esperienza personale, Pedro (micione più unico che raro) non gradiva i crocchi, li mangiava se proprio non c'era altro: quindi, con un'alimentazione decisamente in prevalenza umido, faceva cacca ben formata.
Birba gradisce molto i crocchi, ma li vede solo per la notte (in realtá ci si abbuffa subito sopra, gliene rimangono ben pochi.
Di giorno mangia un paio d'etti di umido tra Feringa kitten, Animonda carny kitten e le pappe che gli faccio io (sia carne che pesce).
Anche lui, piccino, ha passato il periodo tra i 2 e i 4 mesi con diarrea, ma adesso la cacca è ben composta.

Quindi, mi ripeto, se il vet non è preoccupato, e sostanzialmente non è diarrea, fossi in te non sarei preoccupato: magari hai preso due mici con l'autolubrificazione cacchesca , ed è quella la patina che vedi


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2016, 09:37   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Parliamo di..cacca

Martedi ho il controllo di Miele, e risento cosa dice la vet in merito a questa cacchetta -.-


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara