Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2017, 09:31   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Chiedevo quanti mesi ha il piccolo per capire se è in grado di emettere feromoni, ma no, a tre mesi non li emette ancora, e difficilmente ne ritrova tracce nel suo percorso già fatto.
Pattugliate bene tutto chiamandolo, è l'unica cosa che potete fare, portate con voi le crocche agitandole nel contenitore o le lattine col cibo e una forchetta per batterle lievemente per ricordargli il suono che ha mentre gli date da mangiare. Speriamo anche nei contadini di zona avvisati e nelle persone del paese
I gatti hanno mille risorse, compresa quella di essere adottati, lui è piccolo, non demordete, dacci notizie!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2017, 00:56   #22
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Ancora niente...
@Anubi, grazie del suggerimento, ai volantini per strada non avevamo pensato. Non è semplice piazzarli ma ci proveremo.
@Aletto, Obama non ha grande interesse per le crocche, scuoterle nel contenitore fa arrivare di corsa la mamma, lui no. Anche il nome, l'abbiamo scelto da poco, capiva dai modi e toni che ci rivolgevano a lui, ma l'associazione proprio col nome secondo noi non c'era. Drolla si volta appena pronunciamo il suo nome.
Come richiamo sonoro, scuotiamo una pallina col campanellino dentro, gli piaceva molto, quando la sentiva drizzava le orecchie e veniva a cercarla.

Situazione.
In paese ci chiamano per le segnalazioni, non sono andate a buon fine ma erano davvero pertinenti.
Dal paese vicino non chiamano ma quando andiamo a chiedere di persona cercano di darci una mano.
Lunedì cambierò i manifesti.
Le campagne sono un'incognita vastissima.
Se Obama è rimasto miagolante a bordo strada, possibile che l'abbia salvato subito qualcuno di passaggio, un gattino carinissimo fa tenerezza, se lo noti e non sei una persona greta, non lo lasci sulla strada!
C'ho pensato solo oggi, proverò a chiamare vet della zona, in paesi più lontani, per le persone che potevano essere di passaggio dalle nostre parti.

Intanto oggi Drolla sta meglio, ieri non riuscivo proprio a farla giocare un po', oggi invece reagiva di più agli stimoli e ci ha regalato una buona mezz'ora di "pazzia giocosa"

Grazie a tutti per consigli e incrocini.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 09:41   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattino smarrito...

oh no speravo tanto di trovare notizie migliori... bravi, non demordete, chiama tutti i vet.... tutto incrociato!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 16:49   #24
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Abbiamo fatto ciò che potevano.
Se fosse debole/ferito, fermo da qualche parte, abbiamo fatto tutto il possibile per trovarlo.
Sappiamo (e sapete) che ci sono posti non visibili, inaccessibili, nei paesi e in campagna, che potrebbe essersi allontanato chissà quanto senza nessun riferimento... Una stretta al cuore.
Se sta bene, si sposta e si nasconde, in paese da noi l'avremo trovato, ne siamo certi, tra le nostre ricerche e le persone che ci aiutano. In campagna no, la certezza non c'è, troppo vasto.
Nel paese vicino tutto può essere, è più grande, di conoscenze personali ne abbiamo poche.
Speriamo che sia al sicuro tra le braccia di qualcuno che non ha saputo della nostra ricerca o, al limite, che se ne frega e lo tiene comunque con sé.
Tutto il resto è angoscia, lacrime che scorrono ogni volta che si affaccia ciò che sappiamo essere possibile. Doloroso e inutile perché porta allo sconforto e alla resa.

Ogni giorno che passa riduce la possibilità di ritrovarlo ma ancora vogliamo credere che sia possibile.
E dobbiamo credere che stia bene, anche se non con noi, per andare avanti.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 18:48   #25
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Zampetta, non ti arrendere, ti sono vicinissimo, so troppo bene come stai.

I volantini, se non l'hai già fatto, mettili nelle buste trasparenti da raccoglitore, capovolte con l'apertura in basso e chiuse con schotch da pacchi trasparente, il migliore anche per attaccarli in giro: è bel tempo, ma così sarebbero riparati da un acquazzone.

Cerca i posti più visibili per la gente per posizionarli:
-fermate dei bus
-bar
-negozi
-portoni
-eventuali scuole (i bambini potrebbero aiutarti)



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 20:56   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Zampetta vi abbraccio.... Mi spiace immensamente, spero con voi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2017, 23:13   #27
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Grazie Ba.

Grazie Ripetit, ho letto di Pedro.
Tu per lui hai fatto anche l'impossibile!
Alcune strategie per la ricerca le ho prese da te...

Ogni volta che penso al peggio, mi viene da piangere.
Ancora chiediamo e cerchiamo, non ci siamo arresi ma la speranza di ritrovarlo sta svanendo.
Ci resta la speranza che stia bene da qualche parte, che qualcuno l'abbia salvato, accolto, che sappia e voglia prendersi cura di lui. Ci si aggrappa a questa speranza...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2017, 08:40   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Continuo a sperare, sempre. e confido nelle loro risorse
aspetto con voi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 16:55   #29
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Trovato! Sta bene, è più magrino ma abbastanza in forze, per nulla spaventato.
Era nel paese affianco, vicino a dove avevano parcheggiato i miei, una zona dove abbiamo cercato più volte, ma è comunque estesa e con un parco.
Sinceramente, un margine di dubbio che non sia lui, ancora c'è, tre settimane di "buco" tra i 3 e i 4 mesi di vita sono tante...
Ma ci sono tantissime cose che tornano, nell'aspetto e ancora di più nel comportamento!
Quando la mamma l'ha visto gli è andata subito incontro, con fare del tutto tranquillo, l'ha odorato e gli ha soffiato contro...
Lui ha provato ad avvicinarsi a lei, a giocare, ma appena si avvicina a meno di un metro circa di distanza, Drolla soffia.
Obama non fugge, non si spaventa, si ferma e la guarda...
Non abbiamo una stanza in cui tenerlo chiuso, li teniamo sotto stretta sorveglianza, nel cortile perché è la zona più neutra, Drolla se infastidita può allontanarsi, però per ora non l'ha fatto, gli sta abbastanza vicina e lo controlla, qualche volta è andata dove era lui è ha odorato il percorso, gli oggetti toccati e sfiorati dal figlio.
Ho messo il cibo alla mamma, lui si è fiondato, lei ha soffiato, ho spostato Obama nell'altro piatto, e hanno mangiato in contemporanea, a mezzo metro di distanza, senza problemi, Drolla ha mangiato tranquilla.

Ah, l'auto l'abbiamo parcheggiata in strada, per ora
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 16:58   #30
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattino smarrito...

amore bello, menomale!!! si vede che qualcuno in zona lascia cibo fuori.... sono così felice per voi e per lui!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara