Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 17-12-2012, 07:33   #1
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

Ciao!
stamattina Nino mi ha fatto questa cosa strana mai successa...
premessa, ho una lettiera aperta piazzata nell'angolo della stanza, per cui tra due muri.
Stamattina come sempre č andato a fare i bisognini, sento raspare la plastica della lettiera e lė per lė non ci ho fatto molto caso.
Quando vado per togliere i bisogni vedo che la cacca l'ha fatta normalmente dentro la lettiera e coperta come al solito, la pipė invece č spruzzata sul muro e un po' colata nella lettiera!
Non č mai successo, ho notato che a volte l'ha fatta ai bordi della lettiera ma mai fuori!
Io credo sia stato un incidente, infatti forse "raspava" la plastica per coprire la pipė? la lettiera infatti ha un grosso bordo verticale in plastica...
voi che ne dite? premetto che a ottobre e novembre siamo stati tante volte dal vet, abbiamo fatto un sacco di antibiotici ad ampio spettro per altri motivi, mi sembra strano che proprio ora gli viene fuori un problema urinario.
Io pensavo di tenerlo controllato e vedere come evolve la situazione...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 08:04   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

E' abbastanza tipico nei gatti, specialmente i maschi, fare la pipė in verticale, non a caso molte lettiere hanno la parte posteriore pių alta rispetto a quella dell'ingresso. Ti consiglio la lettiera chiusa perché questo atteggiamento č quasi sempre destinato a radicarsi.


Baldo...canterō il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterō il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 08:13   #3
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
E' abbastanza tipico nei gatti, specialmente i maschi, fare la pipė in verticale, non a caso molte lettiere hanno la parte posteriore pių alta rispetto a quella dell'ingresso. Ti consiglio la lettiera chiusa perché questo atteggiamento č quasi sempre destinato a radicarsi.
grazie per il consiglio allora non č una cosa preoccupante...la cosa che mi fa molto strano č che non lo aveva mai fatto, lui ha 8 anni ed č sempre stato puntualissimo con la lettiera, a parte qualche volta che la faceva un po' al bordo ma mai sul muro...
se fosse stata una marcatura penso che me l'avrebbe fatta anche in giro da altre parti, lui ha il classico comportamento di alzare e far vibrare la cosa quando č contento, perō non ha mai spruzzato (fortunatamente)


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 08:55   #4
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

stesso problema con zorro ho risolto con cassetta chiusa perché quando fa la pipė si alzava sulle zampe dietro e la faceva fuori
Nina72 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 10:15   #5
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
stesso problema con zorro ho risolto con cassetta chiusa perché quando fa la pipė si alzava sulle zampe dietro e la faceva fuori
eheeheh questi maschietti che la fanno fuori un po' come gli uomini che non alzano la tavoletta del water


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 12:50   #6
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
eheeheh questi maschietti che la fanno fuori un po' come gli uomini che non alzano la tavoletta del water
il paragone mi sembra azzeccato
Nina72 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 14:05   #7
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

A me succede a volte quando la lettiera non č perfettamente pulita...girano per trovare il posto giusto e messi alle strette spruzzano fuori...sfato il mito del maschio porcellino lo fanno sia Ginger che Chinotto!!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si č soci alla pari!!
Michy non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 14:21   #8
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

Quote:
Originariamente inviato da Michy Visualizza Messaggio
A me succede a volte quando la lettiera non č perfettamente pulita...girano per trovare il posto giusto e messi alle strette spruzzano fuori...sfato il mito del maschio porcellino lo fanno sia Ginger che Chinotto!!
la sabbia l'ho cambiata totalmente la settimana scorsa... ecco una cosa che noto con quella lettiera č che se tolgo subito la pipė non fa perfettamente la palla (č la cat's best eco plus agglomerante) e quando vado a toglierla si "disfa" e qualche granellino sporco rimane nella lettiera... anche se ci sto attenta a togliere tutto puō anche essere che qualcosina rimanga...
c'č anche da dire che forse č arrivato proprio il momento di cambiare la lettiera come contenitore, da quando ho Nino (8 anni) ha sempre usato quella e inizia a essere consumata sul fondo, al mio olfatto non la sento puzzare, perō magari al suo che č sopraffino puō essere.
La mia paura č che cambiandogli la lettiera possa rifiutarla... magari č una mia paranoia... soprattutto per quanto riguarda la lettiera chiusa, non vorrei si sentisse in trappola, lui ad esempio odia il trasportino e tutte le cose chiuse che hanno apertura solo da un lato...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 14:31   #9
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

Avevo capito che nella lettiera ci fosse la cacca...
Per quanto riguarda la sabbia stō usando la ever clean,costa un botto ma č strepitosa agglomera perfettamente subito e perfino sui bordi!
Per il cambio lettiera potresti provare senza buttare quella vecchia cosė se non funziona ritorni sui tuoi passi...noi solo lettiere aperte!!!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si č soci alla pari!!
Michy non č collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 14:41   #10
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Pipė appena fuori lettiera... esperte a me!

Quote:
Originariamente inviato da Michy Visualizza Messaggio
Avevo capito che nella lettiera ci fosse la cacca...
Per quanto riguarda la sabbia stō usando la ever clean,costa un botto ma č strepitosa agglomera perfettamente subito e perfino sui bordi!
Per il cambio lettiera potresti provare senza buttare quella vecchia cosė se non funziona ritorni sui tuoi passi...noi solo lettiere aperte!!!
mi sono spiegata male, la cacca l'ha fatta "assieme" alla pipė, nel senso che non era lė da tempo... ora non so se prima pipė poi cacca o il contrario. Lui al mattino fa pipė e cacca mentre va in lettiera cosė poi non ci pensa pių
tengo in considerazionela ever clean, ho appena fatto rifornimento di cat's best, solo che a volte mi ritrovo anche i granellini di lettiera sparsi in giro e mi danno un po' da fare oltre al fatto che se non la lascio agglomerare un po' mi si disfa la palla...
si semmai posso provare tenendo la vecchia e vedendo se il signorino apprezza


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara