Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2010, 22:58   #11
Profilo Utente
Miciape
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

Ho appena scritto la stessa discussione, ignorando che vi fosse già questa, io lo sto trovando davvero bello, mi piace anche se non è molto movimentato.
  Vai in cima
Vecchio 11-02-2010, 23:42   #12
Profilo Utente
mirtilla
Gattino
 
L'avatar di  mirtilla
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Asso ( Como )
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 437
Talking Re: Io e Dewey

Non l'ho ancora letto mi è stato regalato da un amica per il mio compleanno
la persona che me lo ha regalato l'ha trovato bellissimo
Mirtilla



Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
mirtilla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2010, 07:57   #13
Profilo Utente
natty57
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

..L"ho letto la scorsa estate..e" stato il libro della "spiaggia"....l"ho trovato bellissimo..!!!
  Vai in cima
Vecchio 13-02-2010, 11:03   #14
Profilo Utente
Chemicat
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2009
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Re: Io e Dewey

E' sul comodino proprio in questi ultimi tempi. Purtroppo la lettura dei libri da parte mia è sempre un po' lentina, perchè la sera sono cotta, ma fino ad ora mi è piaciuto; la trama scorre un po' lentamente, non è avvincente come altri libri sempre sui gatti, ma è comunque piacevole e racconta molti fatti quotidiani e particolarità che fanno sorridere e che si possono magari associare anche ai nostri mici.
Chemicat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2010, 12:17   #15
Profilo Utente
tempestina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

Quote:
Originariamente inviato da alexis27 Visualizza Messaggio
Anche io l'ho comprato parecchi mesi fa, devo dire che ho letto un pò l'inizio, ho saltato le parti quelle della città e sono arrivata direttamente alla fine del libro quando muore...
DEvo dire che non è bellissimo, è parecchio noioso e monotono il modo in cui scrive l'autrice, non crea momenti o situazioni differenti, è sempre la stessa cosa... o sbaglio? chi l'ha letto condivide?
e' una storia vera, e come tale si dipana. Dewey e' realmente esistito e ha passato la sua vita (ben 19 anni) in una biblioteca interagendo con addetti e visitatori.. Chiaro che non ci sono avventure mirabolanti, la sua era una vita fatta di routine come spesso quelle dei mici domestici. Negli USa ci sono parecchi casi di "gatti di biblioteca", qualcuno censito anche in Italia (non ricordo dove lo ho letto) Gia' il suo nome e' tutto un programma Dewey Readmore Books: Il nome Dewey e' un omaggio all'inventore di una scala di classificazione dei libri in una biblioteca... il resto tradotto significa "leggi piu' libri" ..
A me e' piaciuto sapere di questo gatto salvato in modo avventuroso, della sua vita tranquilla intrecciata a quella della biblioteca cosi' inserita nel tessuto sociale della cittadina, un gatto tranquillo, accogliente, che faceva da anfitrione nella "sua" biblioteca.. che interagiva con le persone piu' in difficoltà facendo pet therapy di sua iniziativa.. L'ho letto e ho sentito di amare questo rosso gigante peloso dall'animo gentile..felice di conoscerlo anche se a posteriori.
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2010, 16:09   #16
Profilo Utente
Margherita
Cucciolo
 
L'avatar di  Margherita
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Lago d'Iseo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 46
Predefinito Re: Io e Dewey

Condivido tempestina,ho amato questo micio rosso... ho letto il libro e la storia della sua vita immedesimandomi..è incredibile come divenne famoso e persone dal mondo si mettessero in viaggio appositamente verso quella cittadina per andare a trovarlo,conoscerlo e poterlo coccolare dal vivo!
Ha vissuto una buona vita e porto anche lui nel cuore,anche se non ho avuto la fortuna di conoscerlo e sapere di lui quando era ancora in vita...


Margherita e i suoi Tesori

*Pelosetti sul ponte per sempre nel Cuore e nell'Anima*
Margherita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2010, 23:59   #17
Profilo Utente
freya
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

l'ho comprato anch'io...ma devo ancora finire di leggerlo! L'ho momentaneamente accantonato anche perchè come hanno già detto alcune di voi, è un po' lentino e ci sono parti troppo descrittive che non c'entrano col micio... ma è pieno di delicatezza e sentimenti...si sente!Mi avete fatto venir voglia di riprendere la lettura
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2010, 23:10   #18
Profilo Utente
Miciape
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

Ho appena finito di leggerlo e l'ho adorato!Le parti riguardanti la vita dura che ha dovuto affrontare la protagonista erano commoventi...proprio bello!
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2010, 15:30   #19
Profilo Utente
gigetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

Lo sto leggendo proprio in questi giorni. Mi piace tantissimo... fa ridere e piangere... Ogni persona che ha amato un gatto può identificarsi.
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2010, 18:27   #20
Profilo Utente
tempestina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

se posso aggiungere, Dewey mi ha fatto pensare come potrebbe essere importante che una biblioteca sia un cosi importante e coinvolgente punto di riferimento e un posso dove ad accoglierti all'ingresso c'e' un micio come Dewey deve per forza essere accogliente..
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara