Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2020, 21:23   #11
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Advocate + drontal/milbemax, si può?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Dala foto sembrano proglottidi di tenia, ma ci vuole il vet, puoi mandare la foto a lui/lei?
Quoto Xiao, Loki quando arrivò a casa sembrava non avesse nulla dalla sua prima visita, dopo una settimana ho visto alcuni di questi "cosini" e ricordo che una sera ha fatto una pupù accompagnata da una bella tenia che mi salutava allegra... Schifo

Ricordo che il veterinario mi diede il Drontal, perché lo considerava più efficace di altri farmaci (non ricordo cosa nominò di concorrenti). Ma non l'avevo pagato tanto ed è stato superrapido e megaefficace.
Però avevo preso tutto con ricetta, non so/ricordo se puoi andare tranquillamente in farmacia e acquistarlo come se fosse aspirina

Non gli diedi però in combo antipulci vari, quindi non saprei dirti se si può fare o no. Certo se la situazione è critica allora sentirei il veterinario, ma se pulci non ne ha forse è meglio dargli prima la pastiglia e agire dall'interno...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2020, 20:08   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Advocate + drontal/milbemax, si può?

Io col drontal non mi sono trovata molto bene. Innanzitutto secondo me costa un po' tanto, inoltre all'epoca nonostante avessi fatto 2 cicli di drontal a distanza di 2 settimane ciascuno, i gatti hanno manifestato nuovamente i vermi poco dopo.
Poi ho usato il pralen, decisamente più economico, e non ho più avuto problemi fino ad ora.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara