Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2018, 13:55   #11
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

io farei anche il test della Giardia che e' un test a parte, non si vede col test normale dei vermi per intenderci.

facci sapere come va
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 14:38   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Uuuuh sto gastrointestinal.... Purtroppo non è una panacea, anche se i vet sembrano esserne certi....

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
io farei anche il test della Giardia che e' un test a parte, non si vede col test normale dei vermi per intenderci.

facci sapere come va
Giardia e coccidi si vedono con lo stesso esame....

Terribile pure i coccidi ha avuto questo gattino d'alkevamento, x essere stato trattato col procox. Chissà che allevamento.... L'hai visitato? Cioccidi e acari li aveva miccia raccolta in strada....
Noi effettivamente abbiamo dovuto cambiare 3 farmaci, lo stomorgyl non era bastato, sono duri da debellare.

Ultima Modifica di babaferu; 12-11-2018 at 14:47.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 20:25   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Miry, scusa la domanda, ma questo gatto proviene davvero da allevamento? cioè allevamento con affisso registrato presso associazione felina? ti hanno rilasciato il pedigree? quanto lo hai pagato questo gatto? Viene il dubbio che non sia un'allevatrice ma una scucciolatrice che vende i cuccioli a 200 euro sul web....

Perché un'allevatrice che cede un cucciolo sottopeso con coccidi e acari è una delinquente che sta lucrando sulla pelle dei mici. Se non è nemmeno stata in grado di cedere un cucciolo nelle condizioni sanitarie MINIME (che anche il rifugio più malmesso e squinternato di solito garantisce), figuriamoci come si sarà preoccupata di malattie genetiche, inbreeding e altro. Mi vengono i brividi a pensarci.

Ripeto, questa persona se davvero è un'allevatrice deve essere denunciata all'associazione felina di competenza, per evitare che continui a fare danni.

Per il resto ti auguro ogni bene per il tuo micio, spero che si riprenda presto. Ma io fossi in te, passata l'emergenza, mi inizierei a preoccupare di fare anche qualche esame in più a questo gattino, tipo ecocardio ed esami renali, perché il persiano è un gatto delicato che può soffrire di varie patologie, ed è meglio prevenire che trovarsi brutte sorprese.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2018, 21:14   #14
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Concordo con alimiao, mi viene da pensare anche agli altri poveri gatti, se sta male il cucciolo, staranno male tutti... anche secondo me si dovrebbe indagare sulla condizione di questo cosiddetto allevamento!

PS. Il mio Remus aveva i coccidi, stroncati con vetkelfizina in gocce... se dovessero essere quelli, parlane al veterinario


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 22:23   #15
Profilo Utente
Miry88
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Si alimiao, l'allevamento risulta registrato ma il proprietario mi ha detto che sta per chiuderlo per difficoltà.. mi sono già informata con l'ente ma per denunciare vogliono veramente troppe cose, non accettano segnalazioni e non possono tutelare fino alla fine la privacy di chi denuncia.. e pensa che non ho neanche potuto vedere l'allevamento perché l'allevatore mi ha dato appuntamento da un'altra parte.. io pensavo me lo dasse all'allevamento ovviamente, invece il gatto ce l'aveva in macchina.. l'ho pagato di meno e per questo non mi ha dato pedigree o certificazioni.. fanno quello che vogliono, registrati o no, perché non ci sono controlli.. alla fine di questa storia mi rincuora almeno averlo salvato.

Dalle analisi risultano essere coccidi, quindi vediamo con lo stormogyl come va, tanto se lo deve prendere lo stesso per le altre infezioni.. me lo ha detto anche la vet che sono resistenti, se deve prendere altro pazienza.. ho notato che sta perdendo più pelo, sarà l'antibiotico secondo voi?? Lui è abbastanza vitale, mi chiama quando vuole giocare, dorme ma il giusto.. alla fine della cura farà un'altra analisi delle feci per vedere la situazione, ma sapere che ha solo quelli mi tranquillizza abbastanza visto che poteva avere molto peggio.. certo come dite anche voi un controllo completo glielo farò fare non appena posso, non si sa mai..

Ultima Modifica di Miry88; 13-11-2018 at 22:30.
Miry88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 22:42   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Bene sappiamo contro chi combattere.
È un problema noioso ma ormai è sotto antibiotico. Lo stomorgyl toglie innanzitutto l'infiammazione poi se non basterà servirà passare ad un prodotto più specifico (brava la vet che te l'ha anticipato). Spero lo reggerà bene.

Permettimi di dirti che non bisognerebbe mai comprare gattini in questo modo, senza garanzie, senza aver visto l'allevamento... Ok tu hai pagato meno ma quel che hai risparmiato lo spendi di veterinario, ma chissà povere mamme come vengono tenute non oso immaginare.... E chissà quanti piccoli perdono (miccia ha rischiato di morire di coccidi perché le hanno causato un'enterite).
Perché sei preoccupata dell'anonimato? Io avrei voglia di andare di persona a dirgliene 4!!!! Ma scherziamo, lucrano sugli animali e sui sentimenti delle persone, pessimi.

Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 09:03   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Quote:
Originariamente inviato da Miry88 Visualizza Messaggio
Si alimiao, l'allevamento risulta registrato ma il proprietario mi ha detto che sta per chiuderlo per difficoltà.. mi sono già informata con l'ente ma per denunciare vogliono veramente troppe cose, non accettano segnalazioni e non possono tutelare fino alla fine la privacy di chi denuncia.. e pensa che non ho neanche potuto vedere l'allevamento perché l'allevatore mi ha dato appuntamento da un'altra parte.. io pensavo me lo dasse all'allevamento ovviamente, invece il gatto ce l'aveva in macchina.. l'ho pagato di meno e per questo non mi ha dato pedigree o certificazioni.. fanno quello che vogliono, registrati o no, perché non ci sono controlli.. alla fine di questa storia mi rincuora almeno averlo salvato.
Allora, Miry, tu ci vuoi far credere che nell'anno domini 2018 decidi di comprare un gatto di razza, trovi un allevatore, e PRIMA di aver visitato l'allevamento, (quindi prima di esserti assicurata delle condizioni in cui vivono i gatti, prima di aver visionato i genitori del gattino, prima di aver letto i certificati di buona salute e i test genetici dei riproduttori, prima di aver toccato con mano i pedigree di tutti) tu concludi l'affare. Quindi per te era normale vedere l'allevamento solo al momento della cessione del gattino. Poi guarda caso, l'allevatore ti propone di cedertelo dall'auto, e senza pedigree. E tu, chiaramente, non fai una piega, perché ti ha fatto lo sconticino.
E poi hai il coraggio di venire sul forum a fare la vittima dell'allevatore cattivo. Non rincuorarti di "avere salvato" un gattino, tu hai contribuito ad alimentare un commercio schifoso fatto da gente schifosa che lucra sulla pelle dei gatti, gente bugiarda che dice "ti faccio lo sconto perché non ha il pedigree" quando a loro un pedigree costa 20 euro, poi ti cede un gatto malato e ti lascia sola e sono ca**i tuoi.

Se proprio vuoi salvare qualche micio vai fino in fondo alla denuncia e manda un'ispezione in quell'allevamento, così lo fanno chiudere per davvero e magari si eviterà di mettere in giro altri gattini sottopeso, con acari, giardia e coccidi... ma io capisco che tu non te la senta di andare avanti nella denuncia, perché insomma anche tu non è che ci fai una grande figura in tutta la situazione. Sempre che tu questa associazione l'abbia contattata davvero.

Fintanto che ci sarà gente come te che accetta queste cose e chiude un occhio per risparmiare due soldi, questo commercio andrà avanti alla grande. Sai com'è, è il mercato, finché c'è domanda ci sarà sempre l'offerta.
Mi viene in mente il caso di un altro utente del forum che voleva acquistare un cucciolo di persiano, aveva già visitato l'allevamento, visionato i riproduttori, scelto il micino, e dato una caparra di 300 euro, però poi quando l'allevatore gli ha detto che il micino aveva un brutto raffreddore e glielo voleva consegnare sotto antibiotico, ha iniziato ad avere dubbi, poi quando l'allevatore ha detto che anche altri gatti in allevamento avevano il raffreddore lui non si è fidato più e ha rinunciato al gattino, perdendo la caparra. Capito? esiste anche il libero arbitrio nella vita, la possibilità di dire no e perdere anche un po' di soldini per questioni di principio, tipo la serietà, l'etica e il rispetto della vita e della salute dei gatti.

Ultima Modifica di alimiao; 14-11-2018 at 09:12.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 09:30   #18
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Sono d'accordo con alimiao...
Un pedigree costa dai 13 ai 30 euro, quindi quando fanno lo "sconticino" no ped non è di sicuro per risparmiare quella cifra ma per evitare di fornire test genetici e referti veterinari dei riproduttori che sono obbligatori per il rilascio del pedigree. Un altro motivo per cui non rilasciano il pedigree è perchè le associazioni controllano il numero di cucciolate che una gatta può avere in un certo arco temporale. Per esempio anfi ammette 3 cucciolate in due anni per una gatta, questo per evitare di portarle allo sfinimento...
Chi vende senza pedigree è perchè sta sicuramente facendo delle porcate, e più si alimenta questo mercato, più i gatti ci rimettono.
In più se il micio è schivo significa che non è stato ben socializzato, probabilmente tenuto in una stanza senza poter avere contatti con le persone o ancora peggio rinchiuso in una gabbia.

Dici che l'allevamento è registrato, sai quindi di che associazione è membro l'allevatore. Fai una telefonata, spiega quello che è successo e fai mandare un controllo... è il minimo che puoi fare per il tuo povero micio che, tra l'altro, senza pedigree risulta a tutti gli effetti un meticcio!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 10:25   #19
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Ciao miry88, purtroppo è normale scaldarsi per wuestioni del genere. Gatti che soffrono qui ne troverai tanti, ma il fatto di averlo cercato e compratosenza un minimo di informazione prima può portare a queste conseguenze, sperando si tratti solo di coccidi e acari, che tutto sommato sono curabili. Più avanti un controllo ai reni comunque lo farei a meno di non avere in mano il test pkd del gatto, ma .... data la situazione avrei dei seri dubbi anche su quello.
In ogni modo le associazioni non sono organi di polizia. Per la segnalazione (meglio una email) basta il tuo nome, il nome del venditore, l'associazione a cui ti ha detto di appartenere, la data di nascita dichiarata del gattino, l'importo pagato e le corcostanze (luogo e modalità) del passaggio del gattino dal venditore a te. Se invece vuoi procedere con una denuncia la cosa è un po' più complicata perché effettivamente dovresti provare ciò che dici
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 12:15   #20
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Mi duole constatare che l'unico modo per far cessare questo mercato del gatto (ma anche del cane e dei pet in generale) sia quello di impedire la pubblicazione di annunci. Spero prima o poi ci si arriverà
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara