Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2018, 21:45   #21
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
alla prossima analisi urine controlla il peso specifico e la concentrazione in generale, se ok vuol dire che assumono abbastanza acqua.
Oh, grazie, quando capiterà per altro, mi segno di verificare anche questo aspetto!
Pawsie, sì approfittane anche tu al prossimo giro vet
Se non bevano proprio nulla, forse è meglio osservarli, senza troppa ansia, eh!
Lessi di un trucco per invogliarli a bere, ma mai provato.
Fare tipo un brodo di carne e poi congelarlo in cubetti.
Mettere un cubetto nella ciotola dell'acqua, per insaporire e rinfrescarla.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 22:17   #22
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
[..]
Che carini i gatti che si vanno a scaldare sulle stufe, fa tanto "casa da favola di Natale", noi invece abbiamo degli "emotivamente freddi" termosifoni che nemmeno accendo spesso! Mia nonna invece ha il camino, e la sua adorata Chimba che oramai non c'è più amava dormire sul mattonato di fronte al fuoco! Invece la sua attuale gatta, Micia, pretende la sediola in pole position di fronte al camino per tutto l'inverno! Che belli i mici freddolosi (scusate lOT)
Che bello il camino con i mici, quello è ancor più da "casa da favola di Natale"!
Pensa che questa casa ha i termosifoni, li abbiamo accesi il primo anno che abitavamo qui, appena traslocato.
E' stata la prima esperienza in assoluto con questo tipo di riscaldamento e non ci è piaciuto per niente, proprio perché come dici tu sono "emotivamente freddi" e aggiungo che immancabilmente arrivi magari infreddolita o bagnata...e immancabilmente li trovi materialmente freddi perché hanno già raggiunto la temperatura impostata.
Senza contare che con i termosifoni avremmo pagato un botto di gas, mentre con la legna ce la caviamo davvero con poco.
E così l'anno successivo al trasloco abbiamo acquistato la stufa a legna che abbiamo ancora adesso e abbiamo "mascherato" i termosifoni in modo da occultarli alla vista.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2018, 11:47   #23
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Le mie micine bevono abbastanza direi. milly beve dal rubinetto della cucina e maya, che non riesce a saltare sul lavello perchè è ancora nana, per non essere da meno beve da un bicchiere sul tavolo. Praticamente bevono contemporaneamente perchè la più piccola copia tutto quello che fa la grande perciò quando milly sale sulla cucina l'altra sale sul tavolo per essere allo stesso livello.
E tutto questo benchè abbiano una ciotola con acqua sempre fresca sul tappetino dove mangiano ma puntualmente la piccola ci affoga dentro i giochini perciò spesso trovo l'acqua versata a terra e il topino di pezza che galleggia


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 09:54   #24
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Che ridere Milly e Maya!!😹 Affogare i giochini è un classico intramontabile ahaha!!! Quando bevevano, anche Evie adorava bere dal rubinetto aperto (ogni mattina dovevo aprirlo per lei altrimenti rimaneva a fissarlo con aria affranta...) e Amelia invece infilava tutta la testa nei bicchieri per arrivare ai rimasugli di acqua sul fondo, e se per aiutarla riempivo il bicchiere lei se ne andava sdegnata! Bah?! 😹😹 Come sono assurdi i mici!

Sì Malinka, se potessi anche io lascerei i termosifoni a favore di una bella stufa a legna 💖💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2018, 13:42   #25
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Mi era sfuggito il video di Coccola ! Ma è troppo carina, beve uguale uguale alla Trilly...a volte lei si bagna la zampina nella ciotolina e poi si lava anche il musetto!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2018, 20:00   #26
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Mi era sfuggito il video di Coccola ! Ma è troppo carina, beve uguale uguale alla Trilly...a volte lei si bagna la zampina nella ciotolina e poi si lava anche il musetto!
Grazie! Sii Coco è un amore, per questo ormai la chiamiamo tutti Coccola
Che dolce Trilly che si lava addirittura il musetto! È inutile i gatti sono carini e adorabili qualsiasi cosa facciano 😻


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 22:59   #27
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Pawsie Luna beveva poco anche prima con le crocchie che gli lasciavamo di giorno, poi gli abbiamo preso una fontanella di quelle con la pompetta ed il filtro che si trova su Amazon, li dopo un po’ abbiamo visto che beveva un pochino più spesso...
Ora che gli diamo solo poche crocche la notte e di giorno umido non la vediamo più alla fontanella, io regolarmente cambio l’acqua ma secondo me evapora anche xche in casa da noi con il riscaldamento centralizzato d’inverno fa caldo, ti basta dire che io sto in pantaloncini e maglietta inverno ed estate...

Comunque la prova che beve acqua dall’umido l’ho dalle palline di pipì che trovo nella lettiera, sono frequenti come prima , forse anche qualcuna in più.

Quindi sono più che tranquillo...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2018, 10:41   #28
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Grazie Tigro!
Eh io la fontanella non l'ho nemmeno mai presa in considerazione perché con 13 gatti scalmanati e 1 cane vecchio e rimbambito, qua finiamo tutti all'aria in un paio di giorni

Anche io ho notato le pipì più frequenti (ma dall'inizio proprio!), e anche altri utenti mi dissero che è normale.
Insomma sì, possiamo stare tranquilli. poi vedrò come andrà questa estate, quando farà super caldo


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2018, 17:18   #29
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Qua la nuova arrivata ha bevuto i primi due giorni poi anche lei, nutrita a solo umido, ha già smesso. Stavo effettivamente aspettando questo momento, giusto a conferma di quanto già sappiamo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 20:01   #30
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I gatti non bevono: è un problema?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Qua la nuova arrivata ha bevuto i primi due giorni poi anche lei, nutrita a solo umido, ha già smesso. Stavo effettivamente aspettando questo momento, giusto a conferma di quanto già sappiamo.
La prova del nove della piccola Lellina! <3


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara