Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2015, 09:59   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Comportamentalista

Quote:
Originariamente inviato da eleonora 58 Visualizza Messaggio
Ragazze/i lo so che sono assillante, ma dopo un mese esatto vorrei, solo, che giochicchiassero almeno un pochetto.
guarda che la lluvia per accettare abebe ci ha messo un anno, e non è che giochino insieme.... accettali così come sono e come si formeranno le relazioni e le gerarchie, non pretendere cose che non sono scontate, rispettali nei loro caratteri. vedrai che in ogni caso ne avranno vantaggio entrambe, ti riporto la situazione di lluvia ed abebe perchè nonostante lei non fosse affatto contenta del nuovo inserimento, adesso è evidente che comunque è stato uno stimolo positivo.... nel tuo caso le cose mi sembrano molto più serene e abbastanza avanzate, si tratta solo di aver ancora un po' di pazienza per vedere un equilibrio formarsi e un po' di serenità in casa (che non vuol dire per forza vederli dormire insieme.... vuol dire veder calare il livello di tensione e stress).
la piccola fa la cosa giusta, stimolare la grande al gioco..... non potrebbe fare altro!

il tuo ruolo è di badare appunto che nessuno si stressi troppo o si senta messo da parte (entrambi devono avere accesso al cibo e alla lettiera senza stress, la grande possibilmente dei rifugi dove stare se il piccolo esagera etc) e ciascuno abbia i suoi spazi, con te e per se stesso....

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 10:01   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Comportamentalista

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Birba non ha capito dopo due anni e mezzo. Era un cucciolo iperattivo, e ora è un adulto... iperattivo. Max non lo sopporta, ma credo sia l'unico motivo per cui il mio anzianone è ancora qui con noi... lo mantiene attivo
esatto,. è proprio questo che intendo quando dico che comunque traggono vantaggio dalla compagnia, anche se.... non sempre sembrano mostrare gioia nella condivisione....
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 11:11   #23
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Comportamentalista

Fiorello detestava Chicca, davvero e cordialmente, ora si avvicina e la lecca, e lei da vera stronxxxetta lo ringhia...ma poi dormono insieme...
La dimensione caratteriale è importante, spesso i grandi non vogliono esternare una certa contentezza e divertimento, ma i cuccioli sono dei pagliacci nati, e una volta che li si impara a sopportare, diventano cari a tutti...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 11:17   #24
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Comportamentalista

Coraggio, Maija ha odiato Kalle dal primo momento in cui l'ha visto... gli altri due ci giocavano e lei appena lui si avvicinava scappava o peggio andava di zampate. Ringhiava e lo attaccava quando ci stavamo facendo le coccole e lui veniva lì perchè voleva essere coccolato... eppure poco fa ho visto Maija che lo leccava Magari non sono migliori amici però quando devono giocare giocano!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 12:47   #25
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Comportamentalista

Nulla. Luna è sempre incuriosita dalla cucciola, ma l'altra dopo che le salta addosso , tipo monta, () la mordicchia sul collo, e se Luna agita la coda nervosamente, la peste tenta di acchiapparla come se fosse un cordino!!!!!
Ci rinuncio, conviveranno insieme, ma non credo proprio che le vedrò giocare insieme o dormire insieme.


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 13:11   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamentalista

Quote:
Originariamente inviato da eleonora 58 Visualizza Messaggio
Nulla. Luna è sempre incuriosita dalla cucciola, ma l'altra dopo che le salta addosso , tipo monta, la mordicchia sul collo, e se Luna agita la coda nervosamente, la peste tenta di acchiapparla come se fosse un cordino!!!!!
Tutto assolutamente nella norma, succede anche da me, poi però quando devono giocare tutti assieme (tranne la più anziana) lo fanno!!! Dai tempo al tempo...
  Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 15:47   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Comportamentalista

Quote:
Originariamente inviato da eleonora 58 Visualizza Messaggio
Nulla. Luna è sempre incuriosita dalla cucciola, ma l'altra dopo che le salta addosso , tipo monta, () la mordicchia sul collo, e se Luna agita la coda nervosamente, la peste tenta di acchiapparla come se fosse un cordino!!!!!
nulla?!
ti sembra nulla?!
ci avrei messo la firma se la lluvia avesse reagito così all'inserimento di abebe, e se dopo un mese si fosse limitata ad agitare la coda nervosamente.... invece di soffiare per mesi a qualsiasi essere vivente che le si avvicinasse!!!
dai tempo al tempo, sta andando bene, smettila con questo pessimismo che non aiuta affatto.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 16:29   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Comportamentalista

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
spesso i grandi non vogliono esternare una certa contentezza e divertimento
Hahaha, è vero!
A volte Merlino corre garrulo per casa inseguito da (o inseguendo) Dexter. Poi se vede che lo guardo, si ferma "Io giocare?!? Giammai!! Controllavo che ci fosse del cibo qua o là. Tsk!"


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 17:44   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamentalista

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ci avrei messo la firma se la lluvia avesse reagito così all'inserimento di abebe, e se dopo un mese si fosse limitata ad agitare la coda nervosamente.... invece di soffiare per mesi a qualsiasi essere vivente che le si avvicinasse!!!
dai tempo al tempo, sta andando bene, smettila con questo pessimismo che non aiuta affatto.
Anche a me sembra che sia tutto nella norma e anche io, da mamma di una "soffiona cronica" la penso come Babaferu!!!
  Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 18:06   #30
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Comportamentalista

Aggiornamento, domani sono 2 mesi di convivenza. Luna ci portava dei giochini che noi le tiravamo lontano e che lei correva a riprendere...non lo fa più.
Beauty continua la monta su Luna e mima il movimento delle anche tenendola per il collo comunque giocare assieme ancora nulla, ogni tanto quando Beauty si limita a leccare Luna senza assalti dormono vicine, quello che non capisco è: perché Luna si fa sottomettere, anche se reagisce con soffi e zampate a unghie dentro, per fortuna, cioè mi spiego meglio Luna sta giocando arriva Beauty e come un missile si fionda sul gioco e Luna se ne va. Oppure Luna gioca e si guarda attorno se vede in lontananza la belva pelosa smette di giocare ...
Anche se mi direte che è normale, so che non diventeranno mai amiche.. perché Beauty crescerà, Luna invecchierà e saranno come 2 binari paralleli....


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara