Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2015, 10:24   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Cool Brillo fa una cosa strana

Allora, è un po che volevo scriverlo ma rimandavo sempre. Volevo descrivervi un comportamento un po strano che abbiamo notato in Brillo...all'inizio l'avevo notato solo io, poi qualche settimana fa c'era anche mio figlio grande e abbiamo provato più volte, confermando che non è una cosa che fa a caso...ma è meglio che vi spiego.

Io avevo notato da tempo che quando Brillo, stando sul tavolo o sul piano cucina, cmq ad altezza uomo, diciamo così, non in terra, quando sentiva una carta scricchiolare (tipo quelle cartine trasparenti che avvolgono le merendine) tirava fuori la linguetta più e più volte e poi faceva anche un conato di vomito (senza però vomitare nulla). Idem quando mangio le arachidi, quelle col guscio: quando spezzo l'arachide e tolgo la pellicina al frutto se lui è vicino a me noto che fa queste cose: linguetta fuori e conatino.
Vabbè, all'inizio non avevo collegato le due cose (rumore scricchiolante e comportamento di brillo). Poi invece un paio di settimane fa c'era mio figlio in cucina che stava mangiando una brioche e teneva in mano la cartina trasparente facendola scricchiolare e Brillo era steso sul tavolo che osservava. Gli facevamo entrambi un po di coccole, carezzine, bacettini eccetera. Ad un certo punto ha cominciato con la linguetta a tirarla fuori e poi un conato...mio figlio si è come spaventato (o meglio era un po schifato perché pensava stesse per vomitare) allora io gli ho spiegato che aveva già fatto così e non era nulla...mio figlio sempre con la carta in pugno la fa scricchiolare vicino a brillo e lui fuori la linguetta in modo ossessivo proprio...poi mio figlio smette e brillo smette. Ricomincia lo scricchiolìo e ricomincia brillo con la linguetta. Abbiamo provato anche nei giorni seguenti in vari momenti diversi e la reazione di Brillo è sempre stata uguale.
E' stato così che ho associato proprio il rumore a questo suo comportamento e volevo chiedervi...anche i vostri mici fanno così? Avete mai provato?
Devo aggiungere che Brillo ha un po il vizio di andare a sgranocchiare tutte le carte che trova in giro (è anche per questo che gli è venuta la gastrite): patatine, biscotti, merendine, sacchetti vari, retine delle cipolle o delle patate, insomma un disastro...e quindi potrebbe essere un suo riflesso automatico per vomitare quando per caso avesse ingerito dei pezzettini di plastica...ma nn ne sono sicura. E allora volevo confrontarmi con voi...anche i vostri mici per caso fanno così? O è solo Brilù?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 10:47   #2
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Brillo fa una cosa strana

dei miei nessuno ha questo comportamento ...... arrivano di corsa quanto faccio "suonare" la scatola dei crocchi e sventolo le bustine di pappa ma si limitano a quello !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 10:56   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Brillo fa una cosa strana

Cercate di non fare quel tipo di rumore, ad una mia gatta anni fa quando sentiva il rumore della carta accartocciata per essere buttata via, o di una busta da lettera o di una busta di plastica semisolida o roba del genere le venivano le convulsioni epilettiche. Evidentemente quel tipo di rumore arriva a colpire delle aree cerebrali che a Brillo non fanno niente bene
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 12:34   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Brillo fa una cosa strana

No no infatti...la nostra è stata solo una "prova" per vedere se il comportamento si ripeteva a distanza di tempo e così è stato. Di certo non ci passa per la testa di provocarlo con quel rumore a lui fastidioso. Ci mancherebbe appena che gli venissero pure le convulsioni...già il mio vomitillo vomitilla spesso...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 12:40   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Brillo fa una cosa strana

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Cercate di non fare quel tipo di rumore, ad una mia gatta anni fa quando sentiva il rumore della carta accartocciata per essere buttata via, o di una busta da lettera o di una busta di plastica semisolida o roba del genere le venivano le convulsioni epilettiche. Evidentemente quel tipo di rumore arriva a colpire delle aree cerebrali che a Brillo non fanno niente bene
Quoto!! Mi raccomando anche con i tuoi figli...

Io ho Mimi che se prendo in mano un plum cake di quelli nella cartina che scricchiola accorre dovunque si trovi e qualsiasi cosa stia facendo...
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 12:48   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Brillo fa una cosa strana

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
No no infatti...la nostra è stata solo una "prova" per vedere se il comportamento si ripeteva a distanza di tempo e così è stato. Di certo non ci passa per la testa di provocarlo con quel rumore a lui fastidioso. Ci mancherebbe appena che gli venissero pure le convulsioni...già il mio vomitillo vomitilla spesso...
Questo lo davo per scontato ,mi riferivo al fatto che sono rumori che in casa si fanno abitualmente ed è difficile abituarsi a non farne più o ad andare in un'altra stanza solo per accartocciare qualcosa poi tornare in cucina e buttarla senza continuare a smaneggiarla

edit: Visto che lui è Brillo vomitillo, si vede che a lui va a stimolare il centro del vomito

Ultima Modifica di Aletto; 24-03-2015 at 12:51.
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 13:57   #7
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Brillo fa una cosa strana

Con i miei non ho mai notato niente del genere. Ora ci farò caso.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 17:02   #8
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Brillo fa una cosa strana

Il mio non lo fa (anzi quando ho provato a prendere la merendina e scartocciarla è corso a cercare di rubarmela!!) penso che gli dia fastidio come a noi da fastidio strisciare le unghie contro una lavagna per capirci!!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 17:31   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Brillo fa una cosa strana

Mai notata una cosa simile.

Cose strane che fanno:
Pinni a volte se si gratta l'orecchio, si lecca il naso. Se impasta, fa il verso di ciucciare.
Lamù se impasta, deve poggiare il naso.

Se scarto la pellicola di una confezione di polistirolo (tipicamente, quelle del supermercato contenente carne), Lamù si materializza. Pure se scarto i kiwi, ma lei che ne sa?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2015, 23:43   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Brillo fa una cosa strana

No mai fatto niente del genere.
Evidentemente ha ingoiato tanta di quella plastica ed è stato così male, da somatizzare al solo sentire il rumore. ora che lo sapete, evitate....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara