Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2015, 14:23   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Non c'è cosa più bella...

... di quando Partenope fa le fusa per il solo fatto di avermi visto. O di quando mi riempie di bacini appena mi abbasso sulla cesta in cui dorme, senza neanche annusarmi... perché sembra sapere che quello è il mio modo di salutarla. Oppure quando corre alla porta dopo che sono stata una giornata fuori e si mette a pancia in su a farsi accarezzare.

E invece, qual è il vostro momento speciale?


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 14:37   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non c'è cosa più bella...

Per me qualsiasi momento in cui i miei mici mi dimostrano il loro affetto (ognuno lo fa a modo suo, inclusa la forastica Mimi...) è speciale...

  Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 14:39   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Non c'è cosa più bella...

Di Merlino tutti ma più di ogni altro quando lo prende in braccio qualcun altro e lui si gira a guardarmi "Oh no!! Separati! Ti prego, metti fine a questo tormento e prendimi con te!!". Lo amo.

Di Pinni quando si butta pancia all'aria sul letto e aspetta grattapancino ma senza dire niente, solo sperando che tu lo consideri.

Di Lamù quando vado in bagno la mattina e lei mi sale in grembo e impasta e fuseggia. Quando finiamo lei ritorna l'intrattabile bisbetica di sempre.

Di Dexter quando ti si butta addosso e mette le zampe a pollino


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 14:45   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Non c'è cosa più bella...

Quando va a loro sono affettuosissimi...
Minou è abbonata al bagno, quando mi vede seduta deve impastare e fuseggiare...evidentemente il luogo la ispira, ora ha imparato a fare le medesime cose Chicca...
Amy non prende mai l'iniziativa, ma se ti avvicini mentre dorme partono le fusa anche se sta ad occhi chiusi, e si mette mento all'aria, o si sveglia e da le testatine...
Fiorello la notte quando vado a nanna, si fionda sul letto e viene proprio sotto il collo ad impastare e a fuseggiare...
Chicca ha i suoi momenti di pazzia, mi rincorre e piange, devo fermarmi, prenderla in braccio e tenermela due ore minimo...
Li adoro, tutti quanti...se potessi ne vorrei altri dieci...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 15:01   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Non c'è cosa più bella...

per me ogni momento che passo con loro e' speciale,sopratutto con i mici piu' anziani per con l'avanzare dell'eta' mi cercano e vogliono starmi vicino, addirittura Romeo mi viene in braccio e mi segue come un cagnolino mentre prima non lo faceva,Trudy invece e' una signorina tutta speciale vuole le coccole ma in modo garbato,si siede vicino e non ti chiede nlla le basta cosi.Gli altri 2 sono affettuosissimi sempre,hanno un bel carattere equilibrato e non schivo ma solo con chi conoscono.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 15:25   #6
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Non c'è cosa più bella...

Sheila è tendenzialmente molto poco incline alle coccole, ha il suo unico momento giornaliero di super affettuosità la mattina presto appena sveglia, e solo il mio ragazzo si becca tutte le coccole perchè si alza prima di me alle 6 per andare a lavoro.
Raramente ha questi momenti di fusa, strusciate, impasti e leccatine anche durante il giorno, e io mi sciolgo quando decide di mettersi sulle mie gambe a scambiarci tante coccole oppure quando si accorge che sono andata a sedermi sul divano a guardare la tv, e qualche volta decide di abbandonare la sua cuccia preferita per trasferirsi a finire il sonnellino sulle mie gambe (anche se ho l'impressione che lo faccia principalmente per la copertina che uso vedremo quando farà più caldo non la userò più! ) però guai ad accarezzarla, si alza e se ne va. Ma già solo il fatto che mi elegga a miglior cuccia per dormire mi onora

Penny invece è molto coccolona e fa un sacco di interminabili concertini di fusa, accende il motorino appena la tocchiamo e certe volte basta solo passarle vicino e guardarla che comincia a fuseggiare, allora la prendo in braccio e me la spupazzo un po'
Ultimamente le piace intrufolarsi sotto le coperte e dormire appiccicata a me

Le adoro!
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 15:32   #7
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Non c'è cosa più bella...

Sommy la sera, io vado a letto e lui mi segue (o mi anticipa, lagnandosi perché ritardo), si mette testa sul cuscino e aspetta che lo copra per metà e poi via di fusa, io lo devo abbracciare stretto e riempirlo di coccole, lui sbava a pioggia
Baileys, qualunque momento del giorno, sale in braccio, si mette in verticale, zampette anteriori e testina sulla spalla, infila il naso nel mio orecchio e va di fusa, vuole coccole e anche che le si mangino le orecchie
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 15:58   #8
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Non c'è cosa più bella...

Quando Pilli sta dormicchiando ma mi chiama dall'altra parte della casa perchè vuole le coccole e quando arrivo inizia a fare le fusa e si mette a pancia in su impastando l'aria poi ad un certo punto si gira, si appoggia a me e si riaddormenta... ecco questo è il nostro momento speciale, Pillino quanto ti amo <3

Degli altri: Maija quando mi si addormenta in braccio la sera facendo le fusa...
Pekka: quando torno a casa e fa le fusa senza che nemmeno lo accarezzi
Kalle: non è molto incline all'essere dolce, sarà perchè è un adolescente, però ogni tanto mi si piazza in braccio ed inizia a fare le fusa


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!

Ultima Modifica di liftasail; 25-03-2015 at 16:01.
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 16:20   #9
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Non c'è cosa più bella...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio

Di Lamù quando vado in bagno la mattina e lei mi sale in grembo e impasta e fuseggia. Quando finiamo lei ritorna l'intrattabile bisbetica di sempre.
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Minou è abbonata al bagno, quando mi vede seduta deve impastare e fuseggiare...evidentemente il luogo la ispira, ora ha imparato a fare le medesime cose
Quando raccontate dei gatti che impastano al bagno mi scopiscio sempre dalle risate!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
vuole coccole e anche che le si mangino le orecchie
Anche la mia Pennyyyyyy...!
Lei non è molto coccola in generale, non esiste che mi segua e mi implori per ricevere coccole, ma so quanto valgono i suoi moti di affetto


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 16:21   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Non c'è cosa più bella...

Quando torno a casa e Brioche mi aspetta fuseggiando dietro la porta e si mette pancia all'aria per farsi coccolare....

Quando la notte mi da i bacini perchè sollevi le lenzuola...allora lei si mette nell'incavo del mio braccio, tutta chiocciolosa, appoggia la testa sulla mia spalla, mi da una leccatina sul mento.....fa una fusettina e si addormenta.....fa così tutte le notti.....

Quando sono sul divano con il lap top sulle ginocchia e lei si avvicina, mi guarda, aspetta che io sollevi il pc e si accoccola sulle mie gambe.....

Quando la mattina dorme sulle mie gambe mentre lavoro...e vorrebbe che usassi solo una mano per poter usare l'altra come cuscino....

Adoro questa miciola...!!!!!

P.S. anche lei mi segue sempre in bagno.....se prendo il cestino con i trucchi, lei ne prende il posto nel mobile con l'anta a vetro....mettendosi in vetrina.....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara