Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2019, 09:22   #21
Profilo Utente
Marimanda
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 17
Predefinito Re: Perchè si sveglia così presto?! è la primavera?

Eccomi dopo quasi 2 settimane.. ho deciso di ignorare i suoi miagolii delle 4 di mattina e volete sapere cosa ho risolto??? un cavolo lei si sveglia sempre alle 4, miagola sempre come una pazza, viene a svegliarmi, salta sul letto, mi miagola nell'orecchio, mi tocca con le zampe per capire se sono viva.. io non reagisco, mi fingo proprio morta! e cosa succede? niente!! che va avanti a miagolare per un buon quarto d'ora abbondante.. dopo va a fare un giro e dopo mezzoretta torna alla carica! così via fino a quando mi alzo, verso le 6 e mezza ma non dormo più dalle 4, dalla sua prima sveglia secondo voi quanto ci metterà a perdere l'abitudine? .....mai??
Marimanda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2019, 15:16   #22
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Perchè si sveglia così presto?! è la primavera?

Prima che si rassegni ci vorrà parecchio tempo; non dimenticarti che i mici sono campioni mondiali di pazienzaossono aspettare per ore che un topino o una lucertola facciano capolino da un buco.

Comunque Isidoro , sebbene avesse compreso gli orari di casa, ogni tanto ci provava lo stesso, anche ad ore improbabili, tipo le tre del mattino, o anche prima.
Però lui sapeva leggere l'ora (giuro!), perciò quando arrivava a qualche ora antelucana gli dicevo qualcosa tipo "ma che ti viene in mente? prima delle ... non se ne parla neanche!" oppure: "torna alle... " o anche "torna tra ... ore". E lui tornava - puntuale - all'ora indicata. Qualche volta un po' in anticipo, si sa mai...

... il mio gattone... snif...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2019, 12:10   #23
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Perchè si sveglia così presto?! è la primavera?

Mamma di mici mattinieri presente!

Loki quando era più piccolino, se disgraziatamente io o il mio ragazzo ci alzavamo verso le 4 o le 5 del mattina per andare al bagno... Sbraitava. E non stava zitto né ti lasciava in pace se non gli davi da mangiare.
E tra l'altro, una volta fornita la dose di pappa, si attivava come se fosse suonata la nostra sveglia e #ciaone. Gli rovesciamavo la sua scatola dei giochi in sala e riusciavamo a tornare a dormire.
Dopo un po' però abbiamo detto basta e ignorando ogni suo capriccio notturno/mattiniero (ma forse grazie anche ad una terapia comportamentale che abbiamo seguito per altri problemi...) è riuscito a calmarsi. Ora se si sveglia va a farsi due giri in casa, esce fuori sul suo terrazzo oppure viene a dormire tra le nostre teste (durante la notte è sempre dai piedi). Se invece sente la nostra sveglia e noi continuiamo a dormire, smiagola un attimo, ma desiste subito e torna a dormire anche lui , che gli diamo o no da mangiare.
Sì, ma... Ci abbiamo messo dei mesi, più o meno abbiamo iniziato da gennaio. Alla faccia della pazienza!
Con la gattina siamo di nuovo da punto a capo, ma "a giorni alterni" e per fortuna solo dalle 6 in poi (cioè quando inizia a esserci molta luce), perché se lei si sveglia per prima va a scocciare il povero Loki che, se non si rifugia nel suo terrazzo (fuori portata da Cloe), inizia a farle la lotta e... Va beh, colazione per tutti


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2019, 13:13   #24
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Perchè si sveglia così presto?! è la primavera?

Quote:
Originariamente inviato da Marimanda Visualizza Messaggio
Eccomi dopo quasi 2 settimane.. ho deciso di ignorare i suoi miagolii delle 4 di mattina e volete sapere cosa ho risolto??? un cavolo lei si sveglia sempre alle 4, miagola sempre come una pazza, viene a svegliarmi, salta sul letto, mi miagola nell'orecchio, mi tocca con le zampe per capire se sono viva.. io non reagisco, mi fingo proprio morta! e cosa succede? niente!! che va avanti a miagolare per un buon quarto d'ora abbondante.. dopo va a fare un giro e dopo mezzoretta torna alla carica! così via fino a quando mi alzo, verso le 6 e mezza ma non dormo più dalle 4, dalla sua prima sveglia secondo voi quanto ci metterà a perdere l'abitudine? .....mai??
Dai retta, conviene arrendersi subito! io ormai ho alzato bandiera bianca... Appena il primo micio arriva, mi alzo all'istante, apparecchio la tavola (in senso metaforico) dopo di che passo dal bagno, pulisco eventualmente le lettiere e poi torno a letto; così, un pezzetto di sonno, o semi-sonno, riesco a farlo prima di alzarmi (alle 6).


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara