Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2015, 13:39   #31
Profilo Utente
Robella82
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 6
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Lui invece è solo... non è mastodontico pero anche 3.5/4 kg che salta sulla pancia non va bene.. pero per me sarebbe propio impossibile chiuderlo da un altra parte.. con i versi che fa quando piange mi darebbero lo sfratto in un paio di giorni... ora ho ordinato su zoo un tiragraffi a soffitto piu amaca come quella che ha in salotto quando dorme di la è il suo posto preferito "diurno" chissa che magari non riesca a togliergli l'abitudine di dormirmi sulla faccia e su tutto il mio cuscino.. anche perche quando ci sara il bimbo anche le sue abitudini purtroppo cambieranno e per me sarebbe gia tanto se dormisse tranquillo fuori dal letto..
Robella82 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 17:12   #32
Profilo Utente
NekoRika
Cucciolo
 
L'avatar di  NekoRika
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 55
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Quando è nato mio fratello, ormai tanti anni fa, avevamo un micio in casa E saltava nella sua culla... mia madre lo toglieva ogni volta che ce lo trovava, poi pian piano ha notato che Minou era delicatissimo con il bambino, non gli faceva nulla di male, voleva proprio dormirgli vicino. Anche crescendo mio fratello ha continuato a dormire con il gatto attaccato alle gambe Ovviamente un neonato non lo si può lasciare con un micio nella culla senza sorvegliarli, ma è molto difficile che un gatto faccia del male al bambino.
Tra l'altro mi ricordo alcuni episodi, quando mio fratello (2-3 anni) faceva qualcosa di sbagliato e lo sgridavamo tutti, lui piangendo disperato andata da Minou e lo abbracciava tipo peluche stringendolo e chiamando il suo nome Sul genere "solo tu mi puoi capire" E Minou, che da noi di sicuro non si faceva trattare come se fosse un pupazzo, con lui rimaneva fermo immobile e si faceva fare tutto senza mai alzare una zampa!
NekoRika non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 20:49   #33
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Io non vedo l'ora di partorire proprio per far tornare i mici in camera con noi e con la bimba!! Non voglio stravolgere le loro abitudini, sono sicura che sapranno comportarsi come si deve con lei...


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 10:20   #34
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Io ricordo che quando ero incinta di mio figlio (25 anni fa...) avevo una gatta di nome Alì che alla sera aveva l'abitudine di venire a dormire in braccio a me sulla poltrona.
Quando Edo scalciava nel pancione lo faceva talmente forte da farmi male, Ali si appoggiava alla mia pancia e iniziava a fare le fusa .....e lui magicamente si calmava !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2016, 08:37   #35
Profilo Utente
Robella82
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 6
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

Ed eccoci di nuovo qui... bimbo nato.. ha sette mesi! Ho bisogno dei vostri consigli! gia da aappena preso avevo notato che lo Smighy era un gatto... particolare... incollato a me... amore morboso... gelosia verso il mio compagno.. Poi è arrivato Federico... a 4 giorni di vita ho dovuto chiuderlo per dormire in cameretta perche Smighy gelossissimo gli saltava su diretto sul corpicino e lasciato lui a dormire in lettone con noi... .. ok.. la finezza non è mai stata la dote del mio gatto... insoma ora ha sette mesi Federico e il mio gatto tutt'ora lo attacca in testa mordendolo.... non posso lasciare la stanza del mio bimbo aperta perche lui slata sulla culla e direttamente sul suo corpo.... con noi poi Smighy è completamente cambiato... dalla gelosia non vuole piu farsi toccare, se gli fai due carezze morde... morde pesantemete anche Federico... ci cerca per giocare e mangiare, ma all'infuori di questo si è chiuso in un micio difficile, un po aggressivo e non so piu come gestire la cosa... nel senso che presto il mio tatino inizierà a cercare di scendere dal lettino.. insomma nn potrò lasciarlo chiuso per sempre in cameretta... abbiamo cercato in ogni modo di dargli attenzioni per nn fargli pesare la situazione del nuovo arrivato ma lui è propio cambiato... avete consigli al riguardo... non posso chiudere lo smighyno in salotto perche diventa matto.... pianti e gratti.... mi sfrattano............
Robella82 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2016, 11:55   #36
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: E' in arrivo un bebè ... come faccio con i mici????

ciao la discussione e' vecchia e per regolamento non si possono aprire,solo il propietario del thread ha i permessi per farlo,grazie
rosa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara