Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2011, 07:49   #1
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Kasia adesso è mamma!

...e io nonno!

Visto che sono sveglio per badare ai micini, vi voglio raccontare il parto di Kasia.

Kasia, la nostra gattina, doveva essere a termine domani o dopodomani - il suo primo parto.

MA, essendo gatta, ha deciso di partorire quando gli pareva, cioè stanotte!

Verso le due me la sono trovata a dormire di fianco - un caldo spaventoso! Ho deciso di spostarla nel suo "nido" e mi accorgo che il letto era bagnato... SI SONO ROTTE LE ACQUE!!!
OK, non facciamoci prendere dal panico... memore di tutto quanto avevo letto su libri, ebook, forum e altro, ero teoricamente pronto, ma la pratica è tutta un'altra cosa...

Prima di tutto Kasia si è messa diligentemente nel "nido" che era stato preparato adeguatamente, proprio dove voleva lei (sotto un tavolo...).
Ha iniziato ad ansimare e fare le fusa a tutto spiano... poi sono iniziate le contrazioni - DON'T PANIC! - e poi, verso le due e mezzo, dopo che il primo micino era "sulla porta" da qualche minuto, finalmente è uscito - OK, PANIC!

Io, mia moglie, mia figlia e mio figlio eravamo tutti li, ad assistere ed incitare la nostra brava neo-mamma gatta, ma la nascita era mia responsabilità! Ho aiutato il gattino ad uscire dal "sacchetto", pulendolo delicatamente con un po' di carta igienica morbidissima. RESPIRA!!! Le lacrime scendevano copiosamente per l'emozione della nascita e per il fatto che il gattino stava bene!

Kasia non aveva fatto quasi in tempo a leccare tutto il gattino, mangiare la placenta e staccare il cordone ombelicale, che già il secondo era quasi uscito! Ma stavolta no, sono stato "una roccia" e ho aiutato anche questo micino.

Dopo circa venti minuti il terzo era in arrivo... non ce lo aspettavamo, visto che la nostra micia è piccola di costituzione; ma nessun problema, ormai sono un ostetrico-provetto e aiuto ancora di più il terzo gattino, visto che ho dovuto anche far uscire la placenta (altro che E.R.!)

Finalmente, Kasia ha tre gattini... meravigliosi, "sorciosi", bellissimi... ma si rimette ad ansimare! Come, ancora? Altro gattino, altro aiuto... a questo punto, era come se li avessi fatti io! Non faccio in tempo a tirarlo fuori, che già ce n'è un altro in arrivo! CINQUE!!!

Alle quattro e mezzo finalmente Kasia *sembra* avere finito; pulisco i gattini, cambiamo il telo, aiutiamo i gattini a "ciucciare" il latte, chiamo Hunter per fargli vedere i propri figlio (giusto un attimo)... mancava solo che gli dessi un sigaro... anzi, cinque!

I gattini pesano 83, 88, 94, 100, 101 grammi appena nati.

Ecco le prime foto (cliccate il link per vederle):
Hunter è esterrefatto... "Sono TUTTI miei?!? DAVVERO?!?"
Kasia e i suoi micini... "E' finita, finalmente!"

Altre foto al più presto!

Finita la cronistoria, volevo il vostro aiuto. Sono molto apprensivo riguardo questi micini; finora tre (i più grandi) sono stati costantemente attaccati al loro capezzolo preferito, mentre gli altri due più piccolini o si staccano frequentemente, o dormono, o si arrampicano dietro la madre. Vorrei sapere come aiutarli a "scegliere" il proprio capezzolo, visto che quando li appoggio dopo qualche secondo si staccano.
O sono io che sono TROPPO apprensivo?

Siamo felicissimi, io scoppio dalla gioia, letteralmente!!!


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 11:41   #2
Profilo Utente
Bellatrix
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasia adesso è mamma!

Credo sarebbe più indicato postare la storia in Storie di mici e a-mici . Comunque AUGURI .
Sono contenta per te anche se adesso opterei per una bella sterilizzazione di mamma e castrazione di papà. Ovviamente finchè non saranno pronti alla svezzamento. Una bella visitina veterinaria dei piccoli nati sarebbe eccezionale-magari è meglio se il vet venga a casa vostra-
Quando cederai i gattini assicurati che siano persone affidabili.

Quote:
finora tre (i più grandi) sono stati costantemente attaccati al loro capezzolo preferito, mentre gli altri due più piccolini o si staccano frequentemente, o dormono, o si arrampicano dietro la madre. Vorrei sapere come aiutarli a "scegliere" il proprio capezzolo, visto che quando li appoggio dopo qualche secondo si staccano.
O sono io che sono TROPPO apprensivo?
Se credi si alimentino poco.Puoi comprare il latte per gattini-mai dare il nostro-e somministrarlo con una siringa(senz'ago)oppure con il biberon .
è impossibile fargli scegliere il capezzolo ...

Ultima Modifica di Bellatrix; 26-08-2011 at 11:44.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 11:50   #3
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Kasia adesso è mamma!

Ma che bella storia emozionante!!!
La gatta è bellissima, i piccolini pure e il paparino anche!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 12:07   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Kasia adesso è mamma!

storia tenerissima e anche divertente!
congratulazioni ai neo-genitori pelosi e anche a quelli umani

ma i micini sono TUTTI rossi??? wow


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 12:19   #5
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasia adesso è mamma!

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
ma i micini sono TUTTI rossi??? wow

I piccini sembrano dei colourpoint.
I point nascono dal bianco al crema scuro per poi cambiare man mano che crescono perchè le estremità si colorano.
Essendo la mamma una red point e il papà un Brown Tabby cpc i cuccioli verranno femmine tortie point e maschi red point.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2011, 14:34   #6
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Kasia adesso è mamma!

Zaari,
impeccabile come sempre!

Questi gattini sono davvero meravigliosi... chi l'avrebbe detto che potessero miagolare così forte, e muoversi così tanto!!!

Ho postato qui perché vorrei qualche consiglio sul fatto dell'allattamento... adesso i due più piccoli "ciucciano", ma si staccano prima perché credo si stanchino ppiù dei tre grandi... dato che la differenza fra il più piccolo e il più grande è di soli 18g, ce la faranno i piccoli a raggiungere i grandi? Devo continuare ad aiutarli ad attaccarsi? Se si per quanto?

Grazie ancora a tutti!


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 14:38   #7
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Kasia adesso è mamma!

Sono felice del fatto che i gattini stiano tutti bene, e con l'occasione ho deciso di iniziare una nuova discussione QUI, nella sezione "Storie di mici e a-mici".


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 11:11   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Kasia adesso è mamma!

Ma che bellissimissimi topini!!! cavolo ma 5...immagino l'emozione di vedrli ed aiutarli a nascere!

Una carezzina ad ognuno di loro e grattatina a mamma kasia e sì dai anche al neopapino!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara