Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2010, 14:29   #151
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da stefmont Visualizza Messaggio
Ma comunque sei daccordo con me che comunque il fatto che pancia a parte si sia fatto accarezzare a lungo significhi che sta facendo passi da gigante?
Assolutamente sì
Si sta proprio sciogliendo
Siete su una buonissima strada, un po' di pazienza ancora e poi sarete felici per tutta la vita!

Quote:
Originariamente inviato da stefmont Visualizza Messaggio
Terrazzo: lo so che andrebbe protetto, ma in una casa in condominio se lo fai scateni l'universo e ti massacrano gli altri condomini e vanno subito a dirlo all'amministratore di condominio. come si fa? il gatto avrebbe diritto di andare in terrazzo.
Vai a vedere in questo thread (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=72718) se trovi qualche soluzione che potrebbe fare al caso vostro.
Non so, del plexiglass, o una rete molto sottile come dice Supercri (che non essendo una struttura fissa non credo possano impedirti di mettere).
Anche secondo me va benissimo che Chris possa andare in terrazza, un po' d'aria aperta è sicuramente una bella cosa... però se rischia di cadere giù è un problema!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2010, 16:52   #152
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Anche la mia Pepi ha iniziato a farsi accarezzare quando io ero sdraiata sul letto, tutt'ora sono i suoi momenti di coccole preferiti.
La ragione è molto semplice: da sdraiati siamo meno minacciosi, mentre quando ci avviciniamo da impiedi, e magari poi ci chiniamo dall'alto per fare una carezza, siamo come dei giganti e i mici più paurosi si spaventano! QUindi bene così, provate più spesso a incoraggiarlo a farsi coccolare quando siete sdraiati!
Ludovica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 10:25   #153
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Angry Re: Nuovo gattino chris - DELUSIONE

So che voi gattofili non sarete d'accordo con me me io che ho dato l'anima per questo gatto mi sto stancando, perchè dopo essere stato massacrato in una mano per metterlo nel trasportino essemi fatto tre notti in bianco, arrivare sempre in ritardo al lavoro, non stare a casa mia dove andrei a lavorare in 10 minuti e dove c'e tutto 2 tv internet facebook e tutte le comodita del mondo per stare col gatto e la compagna dove non c'e un tubo e l'unico svago sarebbe il gatto, mi trovo in questa situazione.

IL GATTO SE MI AVVICINO io NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI SCAPPA VIA, NELLA PEGGIORE MI SOFFIA, con la mia compagna si fa accarezzare ed è ormai al 90% della fiducua e confidenza. Tra l'altro la mia compagna sta a fare le moine col gatto ovviemente traendo soddisfazione e non considerando piu minimamente me.

Mi sono iscritto a questo forum per aiutare il piu possibile la mia compagna (che avrebbe semrpre fatto solo di testa sua senza chiedere mai consigli a nessuno perche non è nella sua mentalita il confronto) e questo è il risultato il gatto che mi soffia e la compagna
che non mi considera piu. Sto li mi annoio a morte, non faccio i lavori in casa mia (trascuratissima) non posso vedere in tv cio che mi piace tutto cio causa gatto che mi soffia.
Addiruttura il gatto non viene neppure piu sul letto perche ci sono io.

Gli voglio bene lo stesso perche se è stato scelto è merito/colpa mia perche lei voleva una gatta di due anni che era affettuosissima essendo stata segragata per mesi in una stanza.
Ho sbagliato , la gatta sarebbe stata molto affettuosa anche con me ne sono sicuro
come lo era la povera Marta.

L'unica cosa veramente positiva in questa vicenda è che
ho conosciuto delle belle persone appassionate di gatti e veramente gentilissime.

scusate lo sfogo a grazie a tutti amici del forum
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 10:46   #154
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Unhappy Re: Nuovo gattino chris comportamento - DELUSIONE AGGIUNTA

Penso che me ne starò piu giorni a casa mia dove ci sono tutte le mie comodità
tanto li sono scomodo e nè il gatto nè la padrona mi "fumano"

Il gattino se vorrà forse nel 2012 considerarmi lo fara lui coi suoi tempi
Io se c'e bisogno gli do da mangiare gli compro la roba ma non mi avvicino a lui
SE MAOMETTO NON VA ALLA MONTAGNA sara la montagna ad andare da maometto?
se si bene se non pazienza sara un rapporto di convivenza non coinvolgente nè affettuosa.
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 10:58   #155
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Unhappy Re: Nuovo gattino chris comportamento

Voi amici sapete, avendomi aiutato e dato tanti consigli, quanto mi sia impegnato per il gatto scrivendo in pochissimo tempo ben piu di 100 messaggio, ma potete capire che,
dopo tanto svenarsi, i ben pochi risultati deludano profondamente, mentre c'e chi non si è sbattuto assolutamente e, senza i vostri consigli ribaltati a lei, adesso è pappa e ciccia con gatto.

La prossima volta che c'e da portare il gatto la veterinario, dato che per metterlo nel trasportino poi è gatto vede me come CATTIVO, lei tira fuori 15 euro in piu dal portafoglio e il veterinario viene a casa, cosi il CATTIVO diventa lui....

p.s. con la Marta mi sono sbattuto volentierissimo alzandomi per 2 settimane alle 6,30
togliendole il collarino elisabettiano, chiudendomi con lei in bagno mentre mangiava, e
marcandola per mezzora a fine che con si togliesse i punti coi denti.

Chi fa questo vuole bene ai gatti, ma la marta dava soddisfazione, questo no.

saluti ancora e scusate oggi mi ha preso cosi.
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 10:59   #156
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Stefmont, ma si vede che tu sei troppo nervoso o impaziente, mettila come vuoi...
Mentre la tua compagna sarà più dolce e gentile con il piccolo Chris.
Ed è OVVIO che lui preferisca lei a te.
Tu sei impaziente e bramoso di vedere dei cambiamenti nel gatto nei suoi confronti, e soprattutto forse INCOSCIAMENTE tu trasmetti questa impazienza al gatto che la vede "male" e ti teme.
Magari sei anche un omone alto e grosso, con un vocione e forse dei modi un pò bruschi, insomma, i fattori possono essere tanti, ma ti assicuro che l'ultima cosa che devi fare è "aspettare bramosamente" che il micino si fidi di te, perchè così otterrai l'effetto contrario.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 11:01   #157
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

scusami se ti dico quello che penso, ma per me sei troppo nervoso e il gatto lo sente. prova a non scaricare tutta questa ansiosa aspettativa su chris e a non star lì con il bilancino del "tanto ti ho dato tanto mi devi dare in cambio" e secondo me i risultati, con calma, arrivano...


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto è senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 11:40   #158
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Secondo me rendigli pan per focaccia. Lui ti ignora? Tu ignoralo.
E mettiti piuttosto a fare i lavori di casa, sono un ottimo metodo per distrarsi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 11:42   #159
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Unhappy Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Stefmont, ma si vede che tu sei troppo nervoso o impaziente, mettila come vuoi...
Mentre la tua compagna sarà più dolce e gentile con il piccolo Chris.
Ed è OVVIO che lui preferisca lei a te.
Tu sei impaziente e bramoso di vedere dei cambiamenti nel gatto nei suoi confronti, e soprattutto forse INCOSCIAMENTE tu trasmetti questa impazienza al gatto che la vede "male" e ti teme.
Magari sei anche un omone alto e grosso, con un vocione e forse dei modi un pò bruschi, insomma, i fattori possono essere tanti, ma ti assicuro che l'ultima cosa che devi fare è "aspettare bramosamente" che il micino si fidi di te, perchè così otterrai l'effetto contrario.
Bon è cosi io ho avuto tanta pazienza ma mi sono stancato, devo andare dal gatto a fare pici-poci che lui mi soffia? non sono un omone alto un po grosso e ho dei modi molto gentili con chi lo è con me.

se c'e una persona "brusca" nella casa è lei , ma non col gatto che si vede che è un animale ruffiano che va d achi gli da di piu a differenza del cane.

Se non devo aspettare che il micino si fidi di me cosa devo fare, avvicinarmi e farmi soffiare?
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 11:45   #160
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs up Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Secondo me rendigli pan per focaccia. Lui ti ignora? Tu ignoralo.
E mettiti piuttosto a fare i lavori di casa, sono un ottimo metodo per distrarsi
STARMAIA TU SI CHE MI CAPISCI.... TI QUOTO AL 1000%
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara