Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2017, 14:31   #41
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Gianfranco, sono in contatto con una persona che potrebbe farlo arrivare domani a Treviso. Credo che viaggerebbe da solo perchè non ha i requisiti per le staffette di gruppo (vaccino e microchip). Se la trattativa dovesse andar bene, voi potreste andare a prenderlo da lì domani?
Nel caso per voi fosse impossibile dovremmo cercare uno stallo a Treviso a tempo di record...
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 14:51   #42
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ho sentito ora la persona che farà il viaggio: arriverebbe a Bologna verso le 23:30 di domani (e lì già sarebbe disponibile per lasciarlo) oppure in nottata a Treviso dove il gattino potrebbe essere preso lunedì mattina o pomeriggio.
Se per voi è meglio Bologna rispetto a Treviso potremmo cercare anche eventuale aiuto per stallo Bolognese. Ma è tutto da realizzare in fretta perché la conducente parte domani alle 16:30.
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 15:04   #43
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ciao, mio fratello è al museo ferroviario di Savigliano adesso, provo a telefonargli dicendogli di contattarti al più presto, grazie
Gilberto
King of Pain non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 15:58   #44
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ciao, con così poco preavviso non riusciamo ad organizzarci - non ce la facciamo proprio. Oltretutto dovendo anche combinare con Linguadigatto per ospitarlo (come detto all'inizio, noi non siamo in grado di riceverlo fino a dopo il 20 di agosto) .

Fosse per la prossima settimana, nessun problema. Ma per domani/dopodomani non riusciamo proprio, accidenti
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 17:11   #45
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ok, ragazzi. No problem. Cerchiamo altre soluzioni per il viaggio.
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 19:56   #46
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Nel frattempo mi ha risposto l'ENPA che ho contattato per i controlli pre e post affido e per chiedere aiuto per il trasporto.
Loro mi hanno detto che è necessario microchippare il micio, quindi nei prossimi giorni mi informerò anche per questo. Inizialmente devo intestarlo a me, in seguito, se tutto va bene, provvederemo al cambio di intestatario.
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 20:21   #47
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ciao Kyra,

OK, anche se onestamente avrei preferito sottostare al contropelo di Babaferu

Per come la conosco dal forum, so che sarebbe stata severa, ma ragionevole. Questi dell'ENPA non so... mi sa che sono o totali menefreghisti (vedi caso di Ritpetit con la micia salvata sull'Aurelia) o talebani. Se capita un talebano e decide che Gilbe ed io non siamo adatti a tenere Ringhio che si fa?

Poi magari mi sbaglio eh! Ma c'è sempre il terrazzo... tu, a quanto pare, hai deciso di fidarti anche senza vederlo, ma un qualsiasi dell'ENPA non so mica. Se Babaferu pone il veto, male che vada Ringhio lo rapisce Linguadigatto ; se il veto lo pone L'ENPA, Ringhio lo deportano al gattile
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 23:31   #48
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Per il terrazzo aspetto le foto che mi manderete lunedì: per quello abbiamo tempo visto che, se tutto va bene, il micio non lo raggiungerà prima del 20 agosto.
Non conosco nessuno su Torino, invece conosco gli operatori ENPA di Bari che sono in gamba.
Non vi preoccupate perché, se vi mandano un controllo talebano, dovranno motivare l'eventuale giudizio negativo e l'ultima parola spetta comunque a me. Se io fossi contraria a priori non ne staremmo nemmeno parlando.
Io penso che l'obiettivo di tutti sia cercare di fare il meglio per il gatto... io non posso tenerlo e non posso raggiungervi direttamente per conoscervi, quindi devo per forza delegare qualcuno.
Anni fa ho affidato una coppia di fratelli mici grazie a questo forum. Ora ho due fratelli umani che vogliono adottare il micio... strane simmetrie. Magari porta bene.
Se anche qualche utente del forum vuole incontrarvi per me va benissimo. Chiaramente non è un'operazione gradevole perché nessuno deve giudicare nessuno, si deve solo constatare la presenza di requisiti oggettivi.
Il micio non finirà mai in gattile, questo è certo! Piuttosto gli cedo il mio posto in casa e ci vado io in gattile...
Ormai noi lo chiamiamo Pelino, Ringhio non avrebbe più senso!!! Basta guardarlo 2 secondi con quel musino sperduto e dolcissimo per innamorarsi di lui... anche se in questo momento sta facendo il matto con la mia "settimana enigmistica" e relativa penna...
Altra ipotesi di nome era Ettore, perché l'ho raccolto moribondo dalla strada il giorno di S. Ettore.
Ma poi, ovviamente, la sua nuova famiglia potrà ri-battezzarlo col nome ritenuto più idoneo.
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2017, 08:40   #49
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Io credo che sia giusto che kyra si rivolga a qualcuno fidato e con esperienza, io mi sarei davvero improvvisata....
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2017, 13:30   #50
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io credo che sia giusto che kyra si rivolga a qualcuno fidato e con esperienza, io mi sarei davvero improvvisata....
Un bacio, ba
Grazie per la vostra disponibilità, io ho chiesto informazioni per il trasporto e mi hanno spiegato l'iter da seguire per tutta la procedura. Devo dire che è la prima volta che mi trovo anche davanti alla necessità di microchippare, ma, visto che stiamo chiedendo il loro aiuto, ci tocca seguire il loro iter.
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara