Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2011, 08:55   #1
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito gatto e serpentello iroso

http://tv.repubblica.it/tecno-e-scie...eo=&ref=HREV-4
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 10:03   #2
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto e serpentello iroso

wow..
il gatto non sembra per nulla spaventato..
ma non gli saranno arrivati i morsi??
Povero serpentello...
io con un bastone lo avrei preso e allontanato..
lotta per la vita infondo, il gatto lo può uccidere
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 16:08   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: gatto e serpentello iroso

se guardate la coda e la forma della testa ,si nota benissimo che si tratta di un colubro innocuo,probabile natrix natrix,(in biellese mirauda,)non velenoso,si ciba di piccoli topi e rane,personalmente anziche filmarla,l'avrei catturata e rilasciata perchè sono utilissime,quando stavo in un paesino e dietro casa avevo un bosco vero vedevo spessissimo lady biss,appunto una mirauda enorme molto vecchia,giuro che la salutavo,ciao lady biss,e lei si spostava dal sentiero senza troppa fretta,tranne quando sentiva arrivare il tasso che la puntava affamato,lui si chiamava tassù,dio che bei tempi.......
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 19:28   #4
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: gatto e serpentello iroso

il gatto sa bene che il serpentello non è pericoloso . Infatti è molto amichevole e giocoso, sin da quando il rettile minaccia la sua coda.
Certo che, a un certo punto, era comunque meglio portare in salvo il serpentello. Nonostante il suo atteggiamento minaccioso verso la telecamera... troppo carino!
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 06:06   #5
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: gatto e serpentello iroso

mi sono ricordato un episodio vissuto da bambino,protagonista il gattino di una vicina,molto giovane e giocherellone,che vidi saltare in un modo strano vicino a casa e avvicinandomi scoprii che stava lottando con una vipera,beh le girava intorno e la colpiva con precise zampate dietro la testa,fino a ferirla a morte.durò a lungo,poi si accertò con una zampatina del decesso e la sistemò sullo zerbino della vicina chiamandola con fiero miagolio,le urla che fece furono assai divertenti,anche se poi ci accusò di averle fatto un brutto scherzo.di recente invece la gatta di mia sorella ha messo una mezza biscia sotto il tavolo della cucina bleah!!! mia sorella non ha apprezzato il dono felino
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2011, 01:15   #6
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: gatto e serpentello iroso

.. vi farei vedere come Indiana Jones, Gandal e Zuril osservano sempre Ciclope e Tempesta quando si fanno vedere nella teca... sono molto interessati ai movimenti striscianti della coppia mutante..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 12:46   #7
Profilo Utente
Dariocoon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto e serpentello iroso

Ciao, ho un Po di esperienza di convivenza e la mia Cleo, un boa color pastel femmina di 6 anni, e i gatti.... La Cleo tollera con molta sufficienza la mia pelosa di un anno!!! Quando la gatta (che si addormenta sulla boa), gioca troppo o le da fastidio, lei con la coda semplicemente la "frusta" via... la gatta, tranquilla si sposta e fa altro...
Personalmente non li lascio mai da soli, ma credo che vi sia equilibrio...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara