Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2011, 14:05   #21
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Adottare gatto adulto - comportamento

@Cyntia, benvenuta
Ti consiglio di aprire un post tutto tuo, così avrai più visibilità e più risposte.
Nella sezione richieste generiche.
Ciao


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 14:17   #22
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adottare gatto adulto - comportamento

Quote:
Originariamente inviato da cyntia2011 Visualizza Messaggio
E' normale ...dataemi qualche consiglio sono disperata!!!!
Grazie...
Ciao cinthya, i consigli ci sono eccome, ma, come ti è stato suggerito, devi aprire un nuovo thread nella sezione richieste di aiuto generiche, in modo da avere più visibilità tu e non toglierne a chi ha aperto questa discussione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 14:42   #23
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Adottare gatto adulto - comportamento

PaoloR, mi piacerebbe sapere com'è andata a finire: hai poi adottato il micio?

Io ho adottato da meno di un mese una gatta abbandonata al gattile. Avrà circa 2 anni.
Inizialmente pensavo di adottare un cucciolo di qualche mese, ma poi ho seguito i consigli di tutte le amiche e gli amici del forum. Lavoro dal lunedì al venerdì stando fuori casa quasi 10 ore al giorno, un cucciolo avrebbe sofferto molto e specialmente da solo rischiava di mettersi nei guai (oltre a magari distuggermi la casa).
Un gatto dai 6 mesi in su dicono dovrebbe avere il carattere già formato.
Io sono andata al gattile, mi sono seduta su una poltrona e una gatta mi è salita subito sulle ginocchia facendo le fusa: ho scelto lei, anzi, lei ha scelto me!

Era già abituata a vivere in casa; appena l'ho portata da me aveva subito la coda dritta a punto interrogativo, ha capito immediatamente dove fare i bisognini, anche nella lettiera chiusa!
Si fa le unghie solo su una sedia vecchia, se la dorme tutto il giorno, si fa fare mille coccole ed è pigra come me!! Insomma, mi ha reso le cose facili, essendo oltretutto il mio primo gatto!

Certo, dopo due giorni le è venuta l'enterite (con frequenti diarree anche con sangue) e la febbre, con starnuti e bolle al naso...ma questa è un'altra storia Ora per fortuna sta meglio, ma mi sono subito dovuta barcamenare tra punture di antibiotico e aerosol
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 08:55   #24
Profilo Utente
PaoloR
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adottare gatto adulto - comportamento

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
PaoloR, mi piacerebbe sapere com'è andata a finire: hai poi adottato il micio?
Ciao
si, ho adottato una micia di 7 mesi 1/2! è una norvegere di cari amici di famiglia

Ne approfitto per "scusarmi" con quanti sono stati interessati dalla mia ricerca...ci sono davvero troppi mici in cerca di casa e l'inevitabile scelta lascia sempre un pò di tristezza

Grazie,
PaoloR
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara