Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 21:10   #1
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito balie umane per micini, come imparare??

ciao a tutte,
leggevo su facebook che stanno creando una lista di balie umane in tutta italia da contattare in caso di bisogno. io vorrei imparare per rendermi disponibile se ci fosse bisogno, come posso fare???
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 21:17   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: balie umane per micini, come imparare??

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
ciao a tutte,
leggevo su facebook che stanno creando una lista di balie umane in tutta italia da contattare in caso di bisogno. io vorrei imparare per rendermi disponibile se ci fosse bisogno, come posso fare???
leggi qui:
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 21:44   #3
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: balie umane per micini, come imparare??

Anche a me piacerebbe imparare, o meglio sapere indicativamente come muoversi nel caso capitasse di trovarsi in una di queste situazioni!
Ho guardato il link, grazie!
Nashira non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 21:49   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: balie umane per micini, come imparare??

prego


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 22:52   #5
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: balie umane per micini, come imparare??

il fatto è che tra il leggere e il fare c'è una sostanziale differenza e io credo che sia fondamentale ritrovarcisi le prime volte con qualcuno di supporto che ci insegni a non fare sciocchezze, magari contattate gattili e volontari nelle vostre zone per capire se in caso di necessità vi possono aiutare e far capire cosa e come farlo..tipo come mettere un sondino nel caso dei gattini appena nati non si nutrano da soli, come dare il latte con la siringa senza mandarlo nei polmoni..lo leggi, si, ma quando poi hai il topino in mano e hai il terrore di fargli del male non è altrettanto semplice..
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 12:53   #6
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: balie umane per micini, come imparare??

penso che tu abbia ragione... io non penso di essere in grado di provare a crescerli... ma potrebbe essere utile saperealcune cose per non fare ulteriori danni...mentre si cerca al più presto qualcuno che di esperienza ne ha.
Nashira non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 15:48   #7
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: balie umane per micini, come imparare??

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
il fatto è che tra il leggere e il fare c'è una sostanziale differenza e io credo che sia fondamentale ritrovarcisi le prime volte con qualcuno di supporto che ci insegni a non fare sciocchezze, magari contattate gattili e volontari nelle vostre zone per capire se in caso di necessità vi possono aiutare e far capire cosa e come farlo..tipo come mettere un sondino nel caso dei gattini appena nati non si nutrano da soli, come dare il latte con la siringa senza mandarlo nei polmoni..lo leggi, si, ma quando poi hai il topino in mano e hai il terrore di fargli del male non è altrettanto semplice..
esatto! io voglio rendermi disponibile per fare da balia ma ovviamente vorrei capire a chi mi devo rivolgere per imparare.. so che non c'è un posto preciso però non mi fido di rendermi disponibile e poi fare qualche cavolata! non mi basta leggere, come a nessuno ovviamente
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 16:38   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: balie umane per micini, come imparare??

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
il fatto è che tra il leggere e il fare c'è una sostanziale differenza e io credo che sia fondamentale ritrovarcisi le prime volte con qualcuno di supporto che ci insegni a non fare sciocchezze, magari contattate gattili e volontari nelle vostre zone per capire se in caso di necessità vi possono aiutare e far capire cosa e come farlo..tipo come mettere un sondino nel caso dei gattini appena nati non si nutrano da soli, come dare il latte con la siringa senza mandarlo nei polmoni..lo leggi, si, ma quando poi hai il topino in mano e hai il terrore di fargli del male non è altrettanto semplice..
io sconsiglio tale pratica se non fatta vedere per prime volte da chi ha esperienza o meglio da un medico.
non fatelo vi prego rischiate di bucargli lo stomaco.
meglio ed è sempre andata bene con la siringa
e infatti se nonr icordo male in quel post non si parla affatto di sondino proprio perchè non è sicuro


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara