Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2012, 02:56   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Exclamation Posso integrare con latte per cuccioli ?

Mamma gatta ieri ha partorito ben 5 piccoli !!!!!!! Uno oggi l'ho trovato morto gli altri 4 sono ancora vivi ma lei è stremata e denutrita, pelle e ossa !!! Li allatta ma non so se lo farà ancora...cosa posso fare<?????? Ho pensato di comprare intanto cibo multivitaminico per lei ( quale mi consigliate ??? ) e poi anche di far mangiare i piccoli con latte per cuccioli ( quello in polvere apposito per loro ) ; è sbagliato ??? Non so che fare...considerate che lei si fa toccare da me e mi permette anche di toccare i cuccioli ...vorrei aiutarli....cosa mi consigliate ????????
grazie sempre..


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 07:22   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Posso integrare con latte per cuccioli ?

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
Mamma gatta ieri ha partorito ben 5 piccoli !!!!!!! Uno oggi l'ho trovato morto gli altri 4 sono ancora vivi ma lei è stremata e denutrita, pelle e ossa !!! Li allatta ma non so se lo farà ancora...cosa posso fare<?????? Ho pensato di comprare intanto cibo multivitaminico per lei ( quale mi consigliate ??? ) e poi anche di far mangiare i piccoli con latte per cuccioli ( quello in polvere apposito per loro ) ; è sbagliato ??? Non so che fare...considerate che lei si fa toccare da me e mi permette anche di toccare i cuccioli ...vorrei aiutarli....cosa mi consigliate ????????
grazie sempre..
Io prenderei del Babycat della royal canin per mamma gatta, è molto molto nutriente.
Volendo trovi sia il secco che l'umido.
Visto che è così debilitata le puoi dare anche un po' di AD hill's o Recovery royal canin.
Poi terrei in casa per scrupolo del latte di capra oppure del latte in polvere per cuccioli ma per il momento non darei nulla ai piccoli.
Nonostante sia molto magra non è detto che con una buona alimentazione non possa allattare i suoi cuccioli.
Prima di allattare i piccoli vedrei come va, l'allattamento ai neonati non è cosa semplice anzi a volte mano inesperta può fare più danni che benefici dunque meglio intervenire solo se è davvero necessario.
Ti consiglio di pesare i piccolini mattina e sera per la prima settimana così da vedere come va.
  Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 11:06   #3
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: Posso integrare con latte per cuccioli ?

Infatti non vorrei fare più danno che altro...i cuccioli non sembrano denutriti, anzi ...quello che è morto invece era nato già magrissimo...li ho visti nascere in tempo reale...!!! Invece cercherò di far mangiare tanto lei...credo sia questo che conti....grazie mille per la dettagliata risposta :-)


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 14:36   #4
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Posso integrare con latte per cuccioli ?

mi spiace per il piccolo che non ce l'ha fatta
Meta_Knight non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 19:21   #5
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Posso integrare con latte per cuccioli ?

Oltre a crocchette e cibo umido kitten ti suggerisco di dare alla micia anche tuorlo d'uovo, carne tritata scottata, e anche un po' di parmigiano se gradisce. L'ideale è che mangi a sazietà cibo nutriente. Di solito le gatte arrivano al parto abbastanza in carne. Questa forse ha mangiato poco perchè non aveva cibo a sufficienza? Finchè la micia mangia con appetito e i piccoli crescono regolarmente direi che la situazione è sotto controllo.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 22:56   #6
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: Posso integrare con latte per cuccioli ?

Allora, la micina mangia sempre. Tutti i giorni vado li per dar loro da mangiare...è sempre stata magra non so come mai !!! Adesso cmq col caldo sono tutti magri !!! Proverò col tuorlo d'uovo e parmigiano....e cmq comprerò scatolette nutrienti....oggi ha mangiato :-) e dopo si è messa ad allattare...credo lei ce la stia mettendo tutta poverina...grazie del consiglio..vi farò sapere come procede..


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 22:57   #7
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: Posso integrare con latte per cuccioli ?

Quote:
Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza Messaggio
mi spiace per il piccolo che non ce l'ha fatta
già...


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-08-2012, 21:46   #8
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Posso integrare con latte per cuccioli ?

come procede?
Meta_Knight non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara