Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2014, 15:49   #11
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

no, non credo di riuscire a convincerli!! :\
quinidi il parto è imminente, ma come faccio a capire quando ha le doglie? ha degli spasmi, miagolii, cosa? su internet ho trovato su ogni sito qualcosa di diverso!! e soprattutto me ne accorgerò che sta per partorire o un giorno sentirò miao e capirò che ha fatto i piccoli??
:micimiao46
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 16:00   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Non ho esperienze di parto... Le mie sono tutte e 3 sterilizzate, ma credo che avrei molta paura se dovessero nascere i micini e vorrei che la vet assistesse, anche se in realtà pare che le gattine facciano tutto da sole... Direi che potrebbe essere imminente se hai visto del sangue, ma se l'accoppiamento è avvenuto a fine febbraio è ancora presto, devi calcolare circa 2 mesi. Hai modo di portarla da un veterinario per un controllo???

Qui hanno avuto i micini recentemente Kaede e Demi, quindi loro potranno aiutarti di più... Spero che ti rispondano!!

Mi spiace che i tuoi non si lascino convincere perché per la micia sarebbe molto meglio poter partorire in casa al caldo, pulito e sicuro (anche se sei stato molto bravo a fare le cucce per lei e i piccolini)...
Prova ad insistere comunque!!!!

Procurati del cibo Royal Canin "Mother & BabyCat" (esiste sia il paté che i crocchini): è adattissimo per le gattine che hanno appena partorito e poi in seguito servirà anche ai micini!!

Altra cosa non appena i micini saranno un po' cresciuti FALLA STERILIZZARE!!! Le eviterai tanti problemi, calori, malattie sessualmente trasmissibili come la FIV, tumori e piometra.....

Ultima Modifica di 7M; 23-03-2014 at 16:03.
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 16:38   #13
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

come noi umane, nell'imminenza del parto la micia è inquieta, va in giro a cercare il posto più accogliente e protetto (secondo lei, magari per noi è un buco schifoso) per partorire...
noi umane invece, più evolute, veniamo prese dalla smania di mettere a posto casa ( ma la ragione è la stessa)
si sdraia spesso qui e là, a volte perde le acque in modo visibile
ma in genere, siccome nessuno le ha riempito la testa di stupide idee sul parto, come se fosse la guerra dei cent'anni, non da' grandi segni di avviso, neanche durante le prime doglie
si nasconde meglio che può e fatica in silenzio o quasi, riposandosi fra un gattino e l'altro e provvedendo lei a tagliare il cordone ed a ripulirli.
Se sei presente e lei si fida, puoi aiutarla, massaggiandole il pancino e la schiena leggermente, fra una contrazione e l'altra.
Io non mi azzarderei a far di più, se non ne sei capace.

Se è il primo parto c'è qualche difficoltà in più; la micia che non sa bene che cosa le stia succedendo, si agita un po' (a volte uccide persino il primo micino, perchè non sa cos'è, o non riesce a tagliare il cordone ombelicale). ma poi l'istinto fa il suo lavoro, li lecca e li allatta diligentemente.
In questo caso puoi aiutarla toccando la mamma e poi la testa del gattino perchè riconosca il suo odore (sempre che te lo lasci fare)
Sempre che non ci siano complicazioni nel parto, ma fra le gatte sono abbastanza rare.

Ultima Modifica di ausilia; 23-03-2014 at 16:40.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 17:56   #14
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Come ti ha detto già Ausilia la gatta sarà più inquieta del solito e cercherà un posto scuro per partorire...se lei si lascia toccare da te potrai massaggiarle il pancino e le farà piacere perchè è dolorante, ma è molto più probabile che tu non te ne accorgerai neanche e la vedrai arrivare con il pancino sgonfio, normalmente fanno tutto da sole, ma se ti fa assistere al parto vedrai che reciderà il cordone ombelicale con i denti ( se è al primo parto e non lo sa fare fallo tu...minimo a tre centimetri dal cucciolo basta un'unghia perchè è morbido morbido) ,laverà i piccoli con veemenxa sia per lavarli sia per stimolarne il respiro, controlla che abbia espulso tutte le placente,un gattino una placenta, e lascia che la mangi è molto nutriente e lei ha bisogno di calorie,quando avrà espulso tutti gattini si stenderà tranquilla lasciando che inixino a mangiare e loro si attaccano subito! Se puoi dopo il parto cambiale il pannetto su cui è distesa e mettine uno pulito ed asciutto,il primo sarà bagnato di liquido e sangue...quindi asciutto e caldo per loro! Auguriiiiiiiiiiiii
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 20:13   #15
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Non ho esperienze di parto... Le mie sono tutte e 3 sterilizzate, ma credo che avrei molta paura se dovessero nascere i micini e vorrei che la vet assistesse, anche se in realtà pare che le gattine facciano tutto da sole... Direi che potrebbe essere imminente se hai visto del sangue, ma se l'accoppiamento è avvenuto a fine febbraio è ancora presto, devi calcolare circa 2 mesi. Hai modo di portarla da un veterinario per un controllo???

Qui hanno avuto i micini recentemente Kaede e Demi, quindi loro potranno aiutarti di più... Spero che ti rispondano!!

Mi spiace che i tuoi non si lascino convincere perché per la micia sarebbe molto meglio poter partorire in casa al caldo, pulito e sicuro (anche se sei stato molto bravo a fare le cucce per lei e i piccolini)...
Prova ad insistere comunque!!!!

Procurati del cibo Royal Canin "Mother & BabyCat" (esiste sia il paté che i crocchini): è adattissimo per le gattine che hanno appena partorito e poi in seguito servirà anche ai micini!!

Altra cosa non appena i micini saranno un po' cresciuti FALLA STERILIZZARE!!! Le eviterai tanti problemi, calori, malattie sessualmente trasmissibili come la FIV, tumori e piometra.....
grazie per il consiglio, ma a causa della situazione economica la porterò dal veterinario solo se necessario per quanto riguarda il cibo ora sto finendo la scatola di croccantini generica ma dopo comprerò quello che mi hai indicato tu!!
approposito... visto che mi piace farle variare l'alimentazione e darle ogni tanto qualche gusto diverso, sapete consigliarmi ricette per gatte incinte??
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 20:18   #16
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
come noi umane, nell'imminenza del parto la micia è inquieta, va in giro a cercare il posto più accogliente e protetto (secondo lei, magari per noi è un buco schifoso) per partorire...
noi umane invece, più evolute, veniamo prese dalla smania di mettere a posto casa ( ma la ragione è la stessa)
si sdraia spesso qui e là, a volte perde le acque in modo visibile
ma in genere, siccome nessuno le ha riempito la testa di stupide idee sul parto, come se fosse la guerra dei cent'anni, non da' grandi segni di avviso, neanche durante le prime doglie
si nasconde meglio che può e fatica in silenzio o quasi, riposandosi fra un gattino e l'altro e provvedendo lei a tagliare il cordone ed a ripulirli.
Se sei presente e lei si fida, puoi aiutarla, massaggiandole il pancino e la schiena leggermente, fra una contrazione e l'altra.
Io non mi azzarderei a far di più, se non ne sei capace.

Se è il primo parto c'è qualche difficoltà in più; la micia che non sa bene che cosa le stia succedendo, si agita un po' (a volte uccide persino il primo micino, perchè non sa cos'è, o non riesce a tagliare il cordone ombelicale). ma poi l'istinto fa il suo lavoro, li lecca e li allatta diligentemente.
In questo caso puoi aiutarla toccando la mamma e poi la testa del gattino perchè riconosca il suo odore (sempre che te lo lasci fare)
Sempre che non ci siano complicazioni nel parto, ma fra le gatte sono abbastanza rare.
thanks ausilia per avermi raccontato un po' come va il tutto!! comunque si ho notato che è molto più fioca nell' ultimo periodo!! addirittura mentre cammina si stanca e si sdraia a pancia all'aria al centro della stanza! ahahaha
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 20:20   #17
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Come ti ha detto già Ausilia la gatta sarà più inquieta del solito e cercherà un posto scuro per partorire...se lei si lascia toccare da te potrai massaggiarle il pancino e le farà piacere perchè è dolorante, ma è molto più probabile che tu non te ne accorgerai neanche e la vedrai arrivare con il pancino sgonfio, normalmente fanno tutto da sole, ma se ti fa assistere al parto vedrai che reciderà il cordone ombelicale con i denti ( se è al primo parto e non lo sa fare fallo tu...minimo a tre centimetri dal cucciolo basta un'unghia perchè è morbido morbido) ,laverà i piccoli con veemenxa sia per lavarli sia per stimolarne il respiro, controlla che abbia espulso tutte le placente,un gattino una placenta, e lascia che la mangi è molto nutriente e lei ha bisogno di calorie,quando avrà espulso tutti gattini si stenderà tranquilla lasciando che inixino a mangiare e loro si attaccano subito! Se puoi dopo il parto cambiale il pannetto su cui è distesa e mettine uno pulito ed asciutto,il primo sarà bagnato di liquido e sangue...quindi asciutto e caldo per loro! Auguriiiiiiiiiiiii
grazzieee speriamo di avere la fortuna di veder nascere i piccoliii *--*
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2014, 09:42   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Quote:
Originariamente inviato da panteraincinta Visualizza Messaggio
approposito... visto che mi piace farle variare l'alimentazione e darle ogni tanto qualche gusto diverso, sapete consigliarmi ricette per gatte incinte??
Cibo KITTEN di varie marche se vuoi variare un po'.... Esiste di Hill's, Royal Canin, ProPlan, Animonda e di altre marche, se vai in un petshop fornito avrai abbastanza scelta, altrimenti su ZooPlus!!
  Vai in cima
Vecchio 04-04-2014, 18:03   #19
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Aiutoooooo! In questo momento sta partorendoooo! Ragazzi sono in panico totale! Stava dormendo tutt'ad un tratto fa un miagolio e le esce un "coso" tipo sacca che mangia! Facciamo in tempo appena a metterla.in cuccia che iniziano le doglie! Solo che ora non miagola più e anzi si sta quasi addormentando! Che faccio? È normale?
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2014, 18:50   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Tenderei a lasciar fare alla natura.
Lei deve far uscire il piccolo, nella placenta (la sacca), rompe la sacca e se la mangia (questo contribuisce a far arrivare il latte, poi) e pulisce il cucciolo.
Il piccolo deve respirare, stai bene attento a questo... se non respira muore.
La mamma di solito sa cosa fare e lo fa bene.

Hai un veterinario da chiamare in caso di emergenze?
Il parto può durare anche diverse ore e i cuccioli uscire a distanza l'uno dall'altro, questo è normale.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara