Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2010, 15:03   #31
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

ed ecco il mio pezzetto di balcone in sicurezza
http://www.iouppo.com/lite/pics/fd9d...89542e89a5.JPG
come vedete è solo un pezzo di balcone e il resto è libero, abbiamo utilizzato una vecchia zanzariera, togliendo la rete, (pensiamo di legare alla struttura della zanzariera dei giochini palline , topini ecc.) per sostenere la serranda e caso mai sopra metteremo un altra zanzariera sana. come vedete la barriera di legno è stata modificata a misura in modo che si incastri perfettamente tra ringhiera e muro, sopra abbiamo utilizzato una semplice rete da giardino, legata alla ringhiera in modo che possa eventualmente penzolare fuori e io possa uscire per lavare il balcone.
che ve ne pare?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-06-2010, 17:54   #32
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ed ecco il mio pezzetto di balcone in sicurezza
http://www.iouppo.com/lite/pics/fd9d...89542e89a5.JPG
come vedete è solo un pezzo di balcone e il resto è libero, abbiamo utilizzato una vecchia zanzariera, togliendo la rete, (pensiamo di legare alla struttura della zanzariera dei giochini palline , topini ecc.) per sostenere la serranda e caso mai sopra metteremo un altra zanzariera sana. come vedete la barriera di legno è stata modificata a misura in modo che si incastri perfettamente tra ringhiera e muro, sopra abbiamo utilizzato una semplice rete da giardino, legata alla ringhiera in modo che possa eventualmente penzolare fuori e io possa uscire per lavare il balcone.
che ve ne pare?

Bravissima Luna... assomiglia al mio balcone
Due domande:
dai buchi della struttura in legno non ci passano vero?
come impedisci che i mici saltino sopra alla zanzariera verde, messa in orizzontale?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2010, 05:55   #33
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Bravissima Luna... assomiglia al mio balcone
Due domande:
dai buchi della struttura in legno non ci passano vero?
come impedisci che i mici saltino sopra alla zanzariera verde, messa in orizzontale?
allora, no dai buchi non ci passano, perchè i miei sono troppo grossi, ma in caso di necessita si può applicare uno strato di rete da giardino legata alla griglia. l'altro lato da sempre sul mio balcone.
non c'è possibilità perchè tengo la serranda abbassata a metà, ho usato una struttura metallica di una vecchia zanzariera rotta, in modo che loro passino attraverso ma da dentro non possono saltare sulla rete. quando voglio aprire tutta la serranda metterò sulla prima struttura un altra zanzariera dello stesso tipo ma intera con la rete.
vedi che dalla foto la serranda è chiusa per metà... io ho fatto la foto dall'altro lato del balcone, ma loro hanno la possibilità di accedere solo da sotto la serranda spero di essere stata chiara.
guarda visto dall'interno http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=16601
spero sia più chiaro adesso


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2010, 06:05   #34
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Atonella!penso che attraverso la griglia di legno ci possano passare..quanto misura ogni lato del quadratino? sai loro sono curiosoni......bacioni! e grattini a loro...
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2010, 06:09   #35
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

in largHezza da rombo è 12 cm col metro da sarta. ma vi assicuro che saetta ha già controllato non ci passa. io tutti gatti dai 5 kg in su....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2010, 14:24   #36
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
allora, no dai buchi non ci passano, perchè i miei sono troppo grossi, ma in caso di necessita si può applicare uno strato di rete da giardino legata alla griglia. l'altro lato da sempre sul mio balcone.
non c'è possibilità perchè tengo la serranda abbassata a metà, ho usato una struttura metallica di una vecchia zanzariera rotta, in modo che loro passino attraverso ma da dentro non possono saltare sulla rete. quando voglio aprire tutta la serranda metterò sulla prima struttura un altra zanzariera dello stesso tipo ma intera con la rete.
vedi che dalla foto la serranda è chiusa per metà... io ho fatto la foto dall'altro lato del balcone, ma loro hanno la possibilità di accedere solo da sotto la serranda spero di essere stata chiara.
guarda visto dall'interno http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=16601
spero sia più chiaro adesso
questa è la versione serranda completamente alzata
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=16602
non riesco a girare la foto abbiate pietà di me è pure in controluce ma non riesco a fare di meglio. come vedete ho appeso una pallina col sonaglio all'entrata è stata molto gradita, e anche l'idea del tunnel che porta fuori panda lo adora , praticamente è diventato di sua esclusiva proprietà...
specifico che sopra la rete c'è.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2010, 13:31   #37
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

io ho fatto una recinzione esterna ed i mici vi accedono dalla finestra del bagno...così loro sono contenti ed io sto tranquilla......



http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=16675



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)

Ultima Modifica di carlina; 24-06-2010 at 13:33.
carlina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2010, 13:42   #38
Profilo Utente
sinti
Cucciolo
 
L'avatar di  sinti
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 64
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da carlina Visualizza Messaggio
io ho fatto una recinzione esterna ed i mici vi accedono dalla finestra del bagno...così loro sono contenti ed io sto tranquilla......



http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=16675
bhe hanno parecchio spazio mi sembra di vedere.


Francesca, Sinti ed Ettore
sinti non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2010, 17:41   #39
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Vorrei aggiungere il link per questo thread interessantissimo, sempre su balconi e giardini in sicurezza.
Oltre alle foto, ci sono link preziosissimi per prendere idee...

http://www.micimiao.net/forum/showth...rezza+giardino


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2010, 19:38   #40
Profilo Utente
cibercar
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Non ho letto tutti i messaggi.... io sul terrazzo ho messo una bella griglia, ma dopo una terribile scena (la micia faceva l'equilibrista sul bordo superiore della ringhiera) al secondo piano la marco stretta ed esce sul terrazzo solo come sorvegliata speciale. abito al secondo piano, non tempo tanto per la salute, in quanto dovrebbe essere un'altezza abbastanza affrontabile per un gatto, ma per il fatto che una volta in strada con quasi certezza non la troverei più.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara