Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 30-11-2010, 07:39   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Eddie e la pipė

Uffi, questo gatto mi fa dannare...
Abito in un appartamento al piano terra con giardino, i mici da quando avevano 8 mesi li ho abituati ad uscire qualche ora al giorno, quando io sono in casa. Sono abbastanza bravi, dopo un'oretta o due se li chiamo rientrano (la Angie di corsa, č bravissima, Eddie diciamo due passi avanti e uno indietro, ma alla fine rientra anche lui, anche se a volte devo andare in giro a cercarlo).
Il mio moroso, che non ama per nulla i due pelosi, non vuole assolutamente mettere in sicurezza il giardino, quindi se vogliono possono anche uscire. La zona č residenziale, nella stradina davanti a casa c'č un dosso proprio di fronte al mio giardino, ma quando sono fuori sono comunque sempre in pensiero.
E non voglio assolutamente che stiano fuori quando c'č buio.

Il punto č che Eddie ha preso l'abitudine di fare i bisogni fuori, anche se č castrato č molto territoriale e marca il giardino perchč il gatto del vicino viene spesso ad "invaderlo". Quindi tiene la pipė per ore ed ore aspettando che io lo metta fuori.

Il punto č che adesso che c'č l'ora solare, quando rientro dal lavoro č giā buio pesto, e non lo voglio far uscire! Perchč starebbe fuori almeno un'ora o due! E poi spesso piove o fa freddo e ho paura che si prenda un malanno.
Solo che lui trattiene la pipė per un giorno intero! Quando non ce la fa pų la fa in cassetta, e fa delle palle di sabbietta grandi come un pompelmo!!!!!!
E lui soffre di struvite, č un anno e mezzo che mangia Urinary, e questo non gli fa certo bene!!!!

Come posso fare? Idee?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2010, 08:51   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e la pipė

iotti non ci sono grandi soluzioni, purtroppo...
L'unica č mettere in sicurezza il giardino. Capisco che il tuo fidanzato non li ami, ma anche il discorso "siccome a me non piacciono che escano e se crepano amen" non č granchč edificante...
I due pelosi ci sono e non ci si puō sottrarre dal prendere le giuste precauzioni.
Oltretutto, facendo tutti gli scongiuri del mondo, hai mai pensato che, se uno dei mici dovesse morire investito o sparire, il tuo rapporto con quest'uomo andrebbe a finire direttamente nel cesso, per usare un francesismo?
Perlomeno, se fossi io sarebbe cosė, perchč non glielo perdonerei mai e penserei sempre e comunque che č stata colpa sua.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2010, 09:22   #3
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Eddie e la pipė

voto anch'io per mettere in sicurezza il giardino checchč ne dica questa perla d'uomo. e quoto la mitica T, se dovesse succedere qualcosa di brutto ai gatti perché non ha voluto farlo, il rapporto ne risentirebbe inevitabilmente...


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto č senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2010, 10:38   #4
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Quindi un gatto che si intestardisce a voler fare fuori i suoi bisogni non si riabituerā mai a farli in cassetta anche se non sta per scoppiare?

La cosa che mi fa pių paura sono i reni... i miei precedenti gatti sono tutti morti di insufficienza renale... erano vecchietti (16, 19 e 21 anni), č vero, ma č una malattia che mi terrorizza perchč non c'č niente da fare....

Io ci posso anche provare a dirgli che la soluzione sarebbe il giardino in sicurezza (e cmq l'ho giā fatto diverse volte in passato) ma purtroppo conosco giā la risposta. E' un argomento giā trattato e ritrattato ma non c'č storia.

Potrei mettere qualche altro pezzo di rete nei punti da cui escono pių facilmente, ma di renderlo Fort Knox non se ne parla....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2010, 10:42   #5
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Eddie e la pipė

ti posso dire che il vecchio mussy, 15 anni, gatto dei miei genitori, grandissimo rompipalle, era abituato ad avere un grandissimo giardino supersicuro e ora si ritrova in appartamento. per protesta, ha fatto la pipė ovunque per due mesi, ma ora si č rassegnato alla cassetta. dovrebbe rassegnarsi anche eddie, prima o poi. meglio che uscire in strada e correre rischi...


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto č senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2010, 11:12   #6
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Eddie e la pipė

p.s. comunque secondo me fai benissimo a mettere tutta la rete che puoi a protezione delle vie d'uscita...


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto č senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2010, 11:34   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Quindi un gatto che si intestardisce a voler fare fuori i suoi bisogni non si riabituerā mai a farli in cassetta anche se non sta per scoppiare?
Magari prima o poi si adatterā, ma nel frattempo il sovraccarico ai reni potrebbe dargli dei problemi seri...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2010, 08:07   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

M dite che, complice il brutto tempo, posso provare a tenerlo dentro tutto inverno per vedere se si riabitua?
Perchč quando va "in vacanza" a casa di mia mamma, che abita al terzo piano e quindi non ha la possibilitā di farlo uscire, la pipė la fa regolarmente in cassetta un paio di volte al giorno.

Come posso fare per rendergli pių attraente la cassetta?

Una volta al giorno di pipė č davvero troppo poco?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2010, 08:33   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
M dite che, complice il brutto tempo, posso provare a tenerlo dentro tutto inverno per vedere se si riabitua?
Tenta, si....

Quote:
Come posso fare per rendergli pių attraente la cassetta?
Una volta lavata, passala con candeggina pura, non mi viene in mente altro...

Quote:
Una volta al giorno di pipė č davvero troppo poco?
Direi di si, specie per chi ha problemi urinari...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2010, 09:01   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e la pipė

Uso giā la candeggina... ma non funziona pių di tanto...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara