Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2010, 08:01   #1
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Fallito tentativo di usare la pettorina

ieri abbiamo comprato x Mayetta una bella pettroina con guinzaglietto x abiturala un pò in casa ad usarla e uscire in primavera a fare amicizia coi miciosi della colonietta ke ora conosce solo trmite vetro...
bè, ke brutta roba ke è successa...
s'è indemoniata, appena abbiamo provato a mettral correva x la casa miagolando come un cavallino imbizzarrito e x toglierla ci siamo presi io uin graffione sul braccio e fede una testata pazzesca xkè lei si divincolava come una matta...
uffi, e ora?
ci ritentiamo o regalo la pettorina?
qualcuno la vuole, è taglia xs???...forse anke piccina x lei ma nn abbiamo potuto verificare bene...


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 13:27   #2
Profilo Utente
bilibina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fallito tentativo di usare la pettorina

Quote:
Originariamente inviato da Syama Visualizza Messaggio
ieri abbiamo comprato x Mayetta una bella pettroina con guinzaglietto x abiturala un pò in casa ad usarla e uscire in primavera a fare amicizia coi miciosi della colonietta ke ora conosce solo trmite vetro...
bè, ke brutta roba ke è successa...
s'è indemoniata, appena abbiamo provato a mettral correva x la casa miagolando come un cavallino imbizzarrito e x toglierla ci siamo presi io uin graffione sul braccio e fede una testata pazzesca xkè lei si divincolava come una matta...
uffi, e ora?
ci ritentiamo o regalo la pettorina?
qualcuno la vuole, è taglia xs???...forse anke piccina x lei ma nn abbiamo potuto verificare bene...
Io volevo proprio chiedere se qualcuno usa la pettorina e il guinzaglio e come fare per..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 14:20   #3
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Fallito tentativo di usare la pettorina

Magari provando una pettorina diversa?
Non so se quella che hai 'e' tutta chiusa o meno... io ho provato queste, i miei miciotti non le amano ma le hanno sopportate se servivano per esplorare il balcone (gliele metto solo se voglio permettergli di uscire su un balconcino che non posso mettere in sicurezza, e io tengo il guinzaglio....).


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 15:01   #4
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Fallito tentativo di usare la pettorina

la mia esperienza con le pettorine non è andata un granchè bene... con il primo micio giulio, quand'era piccolo riuscivo a mettergliela quando lo portavo con me in vacanza e in qualche passeggiata, ma più come sicurezza in più quando stava nella borsa da trasporto... lui però non credo apprezzasse perchè diventava di marmo, e stava per terra sdraiato tutto il tempo. Gli dava fastidio, e con l'età non ne ha voluto più sapere.
Gli altri due giovanotti di casa hanno reagito in due modi diversi... yoda se la fa mettere ma ho preso anch'io quella per gatti grandi. Non reagisce più di tanto ma non la ama particolarmente...
sheila invece non ne vuole sapere. Scalcia e corre ovunque con il rischio che si faccia del male... e poi è difficile anche avvicinarla per farsela togliere...

La questione con i gatti è un po' sempre la stessa.. dipende dal loro livello di tolleranza. Se decidono che una cosa NON va allora è difficile convincerli. Io l'ho usata pochissimo per farli girare sotto il mio controllo, di più per una sicurezza maggiore in caso di viaggi...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 16:28   #5
Profilo Utente
bilibina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fallito tentativo di usare la pettorina

Ho sentito che ci sono dei tipi di gatto, come i siamesi per esempio, che sono più tolleranti verso la pettorina..ma forse è una sciocchezza, dipende dal carattere del singolo soggetto..Io chiedevo proprio in previsione delle vacanze estive, per preparala in tempo..e per una questione di maggiore sicurezza
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 16:42   #6
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Fallito tentativo di usare la pettorina

Quando ho provato con Max, inizialmente ha reagito male. C'è voluta tanta pazienza e tante prove, perchè l'accettasse ed imparasse a muoversi avendola indosso. Quando poi ha associato che pettorina=andare fuori, è andata decisamente meglio.

Eccolo qui, nelle sue esplorazioni:
http://lh3.ggpht.com/_mEy3qKHzZqY/TG...-pettorina.jpg


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 18:54   #7
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Re: Fallito tentativo di usare la pettorina

Io per riuscire a mettergliela ci avrò messo almeno mezz'ora, l'ho beccata in un momento di dormiveglia e l'ho tentata con delle caramelline... Missione compiuta! =P Premessa: eravamo in 3! ^^
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 19:04   #8
Profilo Utente
bluewool
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fallito tentativo di usare la pettorina

stessa scena, sembrava ci volesse l'esorcista

non so se si è spaventato più lui o noi, ma l'abbiamo buttata e deciso che non faremo un altro tentativo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 20:25   #9
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Fallito tentativo di usare la pettorina

...probabilmente noi siamo solo fortunati, ma Hunter e Kasia la pettorina se la mettono volentieri, eccome! Sarà perchè sono siamesi, ooops, volevo dire Thai, e quindi nel loro "carattere genetico", ma entrambi se la fanno mettere tranquillamente.

Proprio ieri io e mia figlia, approfittando di una giornata quasi bella - dopo tutta le neve delle settimane scorse - abbiamo preso i micetti in braccio e li abbiamo fatti passeggiare un po' nel parchetto vicino casa.

Ovviamente, non ti aspettare che si comportino come i cani al guinzaglio, anzi... praticamente è il contrario; bisogna lasciarli andare dove vogliono, e seguire il loro volere... ma se fosse differente, non sarebbero più gatti, e quindi non li ameremmo così tanto, giusto?!?

Comunque dai un'occhiata a queste foto; fra di loro ne trovi diverse di Hunter, alcune con la pettorina rossa nuova di zecca, alcune con la predecente blu, in posa dentro diversi negozi - quella che al momento usa Kasia perché è ancora piccolina per poter mettere quella rossa.

Andrea


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 23:25   #10
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Fallito tentativo di usare la pettorina

i vostri mici sono stupendissimi!!!! mamma mia... kasia assomiglia tanto al mio giulio
Ma quella pettorina più larga io non l'ho mai provata, sembra un maglioncino... l'avete trovata al petshop? è solo per mici o anche per cani?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara