Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Cerco micio o micia

Cerco micio o micia Se state cercando un micio potete lasciare i vostri messaggi in questa sezione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2013, 23:42   #1
Profilo Utente
spicci
Cucciolino
 
L'avatar di  spicci
 
Utente dal: 09 2013
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 7
Question Cerchiamo micia testata-vaccinata 4-8mesi eventualmente già abituata anche a giardino

qui potete leggere la nostra presentazione

http://www.micimiao.net/forum/showpo...41&postcount=1

Cerchiamo in zona Milano-Lombardia una micia 4,5/8 mesi, testata-vaccinata e saremmo felici di rimborsare le spese veterinarie sostenute.

Se avrete voglia di leggere la nostra presentazione, capirete le ragioni della nostra ricerca.

La nostra idea di gatta serena prevede che lei possa muoversi liberamente tra casa, disposta su due piani, piccolo giardino e garage, secondo convenienza clima e abitudini.

Chiariamo anche che il giardino è sufficientemente protetto dal traffico (ampio maneggio dietro casa) ma non è recintabile a prova di gatta.

Vi dico che saremmo eventualmente orientati (soprattutto io papà) a vivere l'esperienza di una gravidanza e dei micini, prima di procedere alla sterilizzazione... ma quest'ultima non è una richiesta importante e pertanto accetteremmo di buon grado anche proposte di micie già sterilizzate.

Le scelte importanti si fanno senza fretta e noi non ne abbiamo, come potrete leggere qui:

http://www.micimiao.net/forum/showpo...41&postcount=1

Ultima Modifica di alepuffola; 29-09-2013 at 11:56.
spicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2013, 10:08   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cerchiamo micia testata-vaccinata 4-8mesi eventualmente già abituata anche a giar

Tieni conto che, perché il test Fiv-Felv sia completamente attendibile, bisogna farlo dopo che il gatto è stato senza avere contatti con gatti potenzialmente infetti per almeno 6 mesi. I tempi si abbreviano se si fa un test PCR, ma è un test meno usato e che va chiesto appositamente.

Considera anche che molte associazioni non vogliono che i gatti possano uscire all'esterno, a maggior ragione se il giardino non è in sicurezza.

La sterilizzazione ormai, per fortuna, è di solito una condizione tassativa per l'adozione.

Per il resto, ho letto la vostra storia, mi dispiace che Cesira vi abbia lasciati così presto e sono sicura che qualsiasi altro gatto sarà felice con voi.

Posso chiederti perché cercate proprio una femmina?


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2013, 16:44   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerchiamo micia testata-vaccinata 4-8mesi eventualmente già abituata anche a giar

Io personalmente sono contraria a far partorire le gattine: anche se un tempo era usanza far fare una cucciolata prima della sterilizzazione, ora tutti sono concordi del dire che la gatta non ne trae alcun giovamento, anzi!! Sterilizzandola prima che partorisca si riducono i rischi di tumori (oltre ai rischi connessi al parto, che cmq ci sono), inoltre ci sono già tanti micini a cui poi bisogna trovare casa.
Capisco che il cucciolo cucciolo sia un'esperienza bellissima, ma oltre alla gattina che spero prenderete al più presto (ma PLS giardino in ASSOLUTA sicurezza!!!!), se ne possono trovare anche di piccolissimi (purtroppo perchè dovrebbero stare con la mamma almeno fino ai 2 mesi, ma spesso vengono buttati via oppure la mamma per qualche motivo non può occuparsene....).
Quindi se volete il piccolino, vedrete che prima o poi vi capiterà di trovare anche quello!!!! Ma un passo ala volta....

Quasi tutte le associazioni, soprattutto se potete aiutarli con le spese di viaggio, mandano i mici ovunque per una buona adozione.
Guardate l'apposita sezione "micio cerca casa" e magari trovate già lì qualcosa...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2013, 21:30   #4
Profilo Utente
spicci
Cucciolino
 
L'avatar di  spicci
 
Utente dal: 09 2013
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Cerchiamo micia testata-vaccinata 4-8mesi eventualmente già abituata anche a giar

vi ringraziamo per avere risposto con tempestività e cerchiamo di rispondere a tutte le vostre domande, magari un po' disordinatamente

a) siamo consapevoli che i test FIV-FELV sono soggetti a falsi positivi/negativi e abbiamo trovato molto interessante e completa la sezione sulle patologie

per tutti questa

http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=110

che tutti credo dovrebbero leggere con cura; peraltro il test PCR si sta diffondendo sempre più negli studi veterinari all'avanguardia

le certezze non appartengono a questo mondo ma ovviamente partire da una micia sana e vaccinata aiuterebbe tutti in famiglia a superare alcune comprensibili ansie

b) il nostro giardino confina con un maneggio che si estende su circa 2 km quadrati e inoltre sul confine sono presenti alberi che renderebbero totalmente inutile qualsiasi recinzione supplementare.

c) non vi è una risposta razionale alla preferenza per una femmina rispetto ad un maschio, ma solo il sentire che una femmina comunica sensazioni più coinvolgenti per noi, vale solo per noi e per la nostra limitata esperienza
va comunque detto, in relazione all'impossibilità di mettere in sicurezza il giardino, che una femmina è generalmente meno vagabonda o quantomeno ha un territorio più ristretto rispetto ad un maschio

d) gravidanza: io da piccolo/adoloscente ho avuto la fortuna di assistere a come una micia si prende cura dei piccoli, di come scelga a chi presentarli in famiglia; ricordo che rinunciavamo a giocare a pallone per vedere i progressi della cucciolata ed è un'esperienza che arricchisce tutti; ma questa è una visione molto antropocentrica ed egoistica, se volete, anche se risulterebbe molto edicativa per chi tra noi pensa che debba tutto essere programmato, dovuto, certo

l'altra angolazione prevede il rispetto dell'animale e del suo istinto a riprodursi, a me sembra che permettere una cucciolata sia un compromesso accettabile, purchè ci si organizzi eticamente per trovare adeguata sistemazione ai cuccioli solo dopo i tre mesi di vita, così come mi sembra importante che la micia possa scegliere se trascorrere tempo in giardino, anzichè in salotto o in garage.
spicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2013, 00:05   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Cerchiamo micia testata-vaccinata 4-8mesi eventualmente già abituata anche a giar

Capisco la scelta di un sesso rispetto all'altro, anche io per molti anni ho solo voluto femmine, l'ultimo maschio mi è capitato quasi per sbaglio...ma è stata una sorpresa, Fiorello è affettuosissimo, molto più delle femmine che ho avuto fino ad ora.
Effettivamente mettendomi nei panni di un genitore, l'esperienza di vedere crescere dei cuccioli è unica nel suo genere. E se è fatta cum grano salis, sistemando tutti i cuccioli, ma sapendo che magari c'è il rischio di non riuscire a farne adottare nessuno( a molti sul forum è capitato) e questo significa ritrovarsi col numero di gatti fino a sei volte l'inizio...si parte bene.
Poi attenzione, scelto il maschio dovrà essere testato anche lui. Inutile testare la piccola se poi la si fa accoppiare col primo maschietto che capita.
Se tutti questi distinguo non spaventano, buona ricerca.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2013, 17:13   #6
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Cerchiamo micia testata-vaccinata 4-8mesi eventualmente già abituata anche a giar

perche' non pensare a prendere in adozione una mamma gatta già incinta? dareste una grossa mano a qualche associazione senza incrementare ulteriormente il numero dei cuccioli ( il gattile dove faccio io volontariato quest'anno purtroppo non e' riuscito a far adottare tutti i cuccioli ) poi potreste tenere la mamma e magari uno dei figli con voi ( magari un bel maschietto cosi' provate anche l'esperienza di un gatto maschio ) !
Io personalmente non farei mai figliare un gatto di mia iniziativa vista la tragica situazione degli abbandoni e il sovra affollamento dei rifugi e delle colonie, ma l'idea di rimediare ad un danno già fatto , ecco se avessi tempo e spazio , quello lo farei sicuramente!
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2013, 17:59   #7
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Cerchiamo micia testata-vaccinata 4-8mesi eventualmente già abituata anche a giar

Quote:
Originariamente inviato da prinzyinga Visualizza Messaggio
perche' non pensare a prendere in adozione una mamma gatta già incinta? dareste una grossa mano a qualche associazione senza incrementare ulteriormente il numero dei cuccioli ( il gattile dove faccio io volontariato quest'anno purtroppo non e' riuscito a far adottare tutti i cuccioli ) poi potreste tenere la mamma e magari uno dei figli con voi ( magari un bel maschietto cosi' provate anche l'esperienza di un gatto maschio ) !
Io personalmente non farei mai figliare un gatto di mia iniziativa vista la tragica situazione degli abbandoni e il sovra affollamento dei rifugi e delle colonie, ma l'idea di rimediare ad un danno già fatto , ecco se avessi tempo e spazio , quello lo farei sicuramente!
Pienamente d'accordo e l'esperienza di vedere crescere i cuccioli vale uguale solo che è anche eticamente corretto
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 11:30   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerchiamo micia testata-vaccinata 4-8mesi eventualmente già abituata anche a giar

Quote:
Originariamente inviato da prinzyinga Visualizza Messaggio
perche' non pensare a prendere in adozione una mamma gatta già incinta? dareste una grossa mano a qualche associazione senza incrementare ulteriormente il numero dei cuccioli ( il gattile dove faccio io volontariato quest'anno purtroppo non e' riuscito a far adottare tutti i cuccioli ) poi potreste tenere la mamma e magari uno dei figli con voi ( magari un bel maschietto cosi' provate anche l'esperienza di un gatto maschio )! Io personalmente non farei mai figliare un gatto di mia iniziativa vista la tragica situazione degli abbandoni e il sovra affollamento dei rifugi e delle colonie, ma l'idea di rimediare ad un danno già fatto, ecco se avessi tempo e spazi , quello lo farei sicuramente!
Straquoto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 15:26   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Cerchiamo micia testata-vaccinata 4-8mesi eventualmente già abituata anche a giar

Vero, bella idea quella di prendere una micia incinta. Qualcuno sa se ci sono micie in questo stato vicino a Spicci?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2013, 09:18   #10
Profilo Utente
spicci
Cucciolino
 
L'avatar di  spicci
 
Utente dal: 09 2013
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 7
Thumbs up è arrivata

Ringraziamo tutti di avere suggerito le loro opinioni

Ci siamo rivolti a un'associazione a noi vicina, siamo stati guidati nella scelta e ieri è arrivata la bigia, che ha subito capito che da noi non si sta così male rispetto alla gabbietta dove stava.

Adesso parte la meravigliosa avventura di farci adottare da lei, è un po' titubante e anche stressata dall'operazione della sterilizzazione, ma dopo 12 ore in casa fa già le fusa e si è anche "dimenticata per un attimo" che deve essere guardinga, addormentandosi a pancia in aria sulle ginocchia di mio figlio.

Tende a riservarsi un luogo suo protetto e per evitarle di stare dietro al divano le abbiamo organizzato una cappannuccia con le coperte che reivestono il tiragraffi, ma veramente adesso è già sul letto di mia figlia, e non sembra stressatissima :-))

se riesco vi posto la foto
spicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara