Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2010, 17:51   #11
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: continue ricadute di struviteeeee!!!!!

ok.....ora cercherò di identificare una lettiera e giuro non la cambio piu'! La Vet diceva sepiolite a pezzatura media....... però anche la mia quando prendevo quella al Prix da 3,00 euro (usata tanto poi ho cominciato a cambiare perchè uscivano tanti sallolini e piccolissimi!) a dire la verità mi sembrava che le piacesse.....fina fina e agglomerante non profumata.... vediamo .....grazie a tutte per le vostre informazioni, grazie Baseth e Starmaia anche per l'informazione della betonite! ero preoccupata! ciao
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 12:59   #12
Profilo Utente
Tosca
Cucciolino
 
L'avatar di  Tosca
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 8
Predefinito Re: continue ricadute di struviteeeee!!!!!

Diego per il momento è guarito (dal novembre del 2008).

Allora, dopo una cura di baytril, cortisone + RC Urinary sia umido che secco eravamo tornati nel problema cambiando cibo. Poi ho provato diverse cose, ma le ricadute c'erano, anche se non erano gravi come la prima volta che l'ho dovuto portare in clinica di notte, perche non facceva piu la pipi.

Allo fine mi sono resa conto che l'unico modo di risolvere il problema è la constante alimentazione con un solo tipo di civo, per me il RC Urinay è il migliore in assoluto perche risolve anche il problema delle infezione della parete della vescica.

Siamo andati avanti ben un anno e mezzo con il RC Urinary, poi l'ho misciato con i Sanabelle Urinary e ormai siamo ad una alimentazione Sanabell Urinary, un po di RC British Shorthair (pure basso di minerali), e qualche umido che mangiano anche gli altri due tanto per accontentarlo.

2 volte al anno (marzo e ottobre) faccio una cura con solo RC Urinary, 1,5 kg, perche il cambio di stagione è uno dei momenti pericolosi per fare ritornare una cistite. Anno scorso ho duvuto allungare la cura in auttunno, perche avvevo i operai in casa che hanno causato un stress maggiore (anche lo stress è da evitare, anche se non è sempre possibile).

Come lettiera uso quella in silice, perche mi da la possibilità di misurare periodicamente il pH tramite le caritne.

Il mio consiglio:

- non sono sufficcenti il massimo di 6 mesi come è scritto sulla confezione, ma per eliminare il problema sarebbe meglio darlo anche fino ad un anno. Sempre poi sotto controllo veterinario e l'esame delle urine. Solo con una alimentazione prolungata secondo me è possibile prendere il problema alla radice, ciò fare che le pareti della vescica tornano sane. Una volta risolto questo problema, per i batteri non sarà piu cosi facile disturbare l'equilibiro e poi di causare i cristalli.

- fare una cura di 1,5 kg di RC Urinary due volte all anno, nel cambio della stagione.

- usare una lettiera che permette di misurare il pH almeno che il gatto non ha problemi se ci si mette un cucchiaio sotto

Spero di essere stata di aiuto.

Cari saluti
Tosca

Ultima Modifica di Tosca; 01-01-2011 at 13:01.
Tosca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara