Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2019, 14:12   #11
Profilo Utente
Donatella
Cucciolino
 
L'avatar di  Donatella
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 19
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Anche noi due anni fa un episodio abbastanza marcato, su consiglio vet abbiamo sospeso tutto il cibo e introdotto esclusivamente hipoallergenic royal Canin e umido Hills zd.
Solo vetro e acciaio per il cibo.
Lettiera vegetale
Integratore ribes pet
Sono 2 anni che non ha più avuto problemi.
Io oltre a questo cibo do anche un pochino di carne cotta

Ultima Modifica di Donatella; 21-11-2019 at 14:16.
Donatella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 14:16   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Michelamela devi pesare le crocchette che mangia ora e diminuirle gradatamente, altrimenti con l'umido non la spunti.
Posso confermare anche io che il secco è spesso alla base di questi problemi, anche Abebe ha avuto un episodio da piccolo, che dipendeva dagli happycat. Ora purtroppo gli è venuto un piccolo sfogo sulla pancia e credo.sia da imputarsi al fatto che ho introdotto nuovi crocchi, che sono stati subito eliminati (i miei sono sui 15 gr di crocchi gf al giorno e il resto umido gf).
Io ho mantenuto qualche crocco per evitare le liti tra di loro, ma sarebbero veramente da eliminare perché sono alimenti molto elaborati e con molti ingredienti (appetizzanti inclusi) per cui facilmente danno problemi.
Donatella stai dando un'alimrntazione poverissima, non andrebbe data a vita, rischi problemi su altri fronti, sono cibi che si possono usare in fase acuta ma darli a vita non va bene (io li eviterei anche in fase acuta, sostiturndoli una dieta ad esclusione ed indagando su che cibo da problemi)

Ultima Modifica di babaferu; 21-11-2019 at 14:21.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 14:19   #13
Profilo Utente
Donatella
Cucciolino
 
L'avatar di  Donatella
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 19
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Michelamela devi pesare le crocchette che mangia ora e diminuirle gradatamente, altrimenti con l'umido non la spunti.
Posso confermare anche io che il secco è spesso alla base di questi problemi, anche Abebe ha avuto un episodio da piccolo, che dipendeva dagli happycat. Ora purtroppo gli è venuto un piccolo sfogo sulla pancia e credo.sia da imputarsi al fatto che ho introdotto nuovi crocchi, che sono stati subito eliminati (i miei sono sui 15 gr di crocchi gf al giorno e il resto umido gf).
Io ho mantenuto qualche crocco per evitare le liti tra di loro, ma sarebbero veramente da eliminare perché sono alimenti molto elaborati e con molti ingredienti (appetizzanti inclusi) per cui facilmente danno problemi.
Che umido usi? Di che marca e tipo? A me dicono che solo zd hills è veramente hipoallergenic.. mah!
Donatella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 14:48   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Io ad Abebe do umido senza cereali (animonda per lo piu'), a volte anche complementare o umido con cereali e carne cruda varia, per lo più pollo o vitello, 1 volta al giorno, e 15 gr di crocchi (lui in genere quando è soddisfatto della carne in realtà i crocchi non li chiede ne li mangia, ma eun periodo che non mangia molto volentieri la carne). Ho osservato che ciò che può dargli problemi è probabilmente un componente dei crocchi per cui ne mangia molto pochi e se vario crocchi lo tengo d'occhio per vedere se ha reazioni avverse.

Ad hills è ipoallergenico perché contiene proteine idrolizzate.
Ma tu non sai a cosa sia allergico\intollerante il tuo gatto, non sai neanche se sia una proteina o un additivo a causargli problemi.
Cosa mangiava quando ha avuto l'episodio di granuloma?
Devi ragionare a partire da questo dato, poi puoi fare delle prove introducendo un alimento per volta e osservando le sue reazioni.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 15:26   #15
Profilo Utente
Donatella
Cucciolino
 
L'avatar di  Donatella
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 19
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io ad Abebe do umido senza cereali (animonda per lo piu'), a volte anche complementare o umido con cereali e carne cruda varia, per lo più pollo o vitello, 1 volta al giorno, e 15 gr di crocchi (lui in genere quando è soddisfatto della carne in realtà i crocchi non li chiede ne li mangia, ma eun periodo che non mangia molto volentieri la carne). Ho osservato che ciò che può dargli problemi è probabilmente un componente dei crocchi per cui ne mangia molto pochi e se vario crocchi lo tengo d'occhio per vedere se ha reazioni avverse.

Ad hills è ipoallergenico perché contiene proteine idrolizzate.
Ma tu non sai a cosa sia allergico\intollerante il tuo gatto, non sai neanche se sia una proteina o un additivo a causargli problemi.
Cosa mangiava quando ha avuto l'episodio di granuloma?
Devi ragionare a partire da questo dato, poi puoi fare delle prove introducendo un alimento per volta e osservando le sue reazioni.
Già, mangiava diverse marche, ma tutto di prima qualità.
Saperlo è pressoché impossibile, per fortuna con questa alimentazione non è più tornato, al momento continuo così.
Grazie mille delle info🤗
Donatella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 15:31   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da Donatella Visualizza Messaggio
Già, mangiava diverse marche, ma tutto di prima qualità.
Saperlo è pressoché impossibile, per fortuna con questa alimentazione non è più tornato, al momento continuo così.
Grazie mille delle info🤗
Non mi pare una buona idea, perché ero alimentazione un po' povera, potrebbe avere problemi ben più gravi in futuro. Se vuoi cambiare puoi fare una dieta ad esclusione.
Se decidi di cambiare, apri un post tuo!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 15:36   #17
Profilo Utente
Donatella
Cucciolino
 
L'avatar di  Donatella
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 19
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non mi pare una buona idea, perché ero alimentazione un po' povera, potrebbe avere problemi ben più gravi in futuro. Se vuoi cambiare puoi fare una dieta ad esclusione.
Se decidi di cambiare, apri un post tuo!
Ok, grazie
Donatella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 20:15   #18
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 11,704
Infrazioni: 1/0 (0)ciao Babaferu ��
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo
Michelamela devi pesare le crocchette che mangia ora e diminuirle gradatamente, altrimenti con l'umido non la spunti.....e le peso, mangia come una micia anoressica....allora, forse ho la sindrome di mamma che vuole che mangi, ti spiego pesa 4,500 e quindi non è sottopeso per nulla ma mangia pochissimo davvero! E quando do umido ha fame ma lo snobba solo con certi c’è la faccio ma non finisce mai tutto, solo con sgombro ma evito di dare tanto pesce. Ora ho quasi fatto il cambio con le crocche grain free della Marpet che non le piacciono mica tanto e? Per 10 gg Vet ha detto solo crocche visto che non aveva avuto mai nulla con grain free Marpet me le ha fatte riprendere ma gli umidi più avanti. Comunque do Ribes Pet e da tre gg. Buco la capsula e lo metto in bocca direttamente, piace, e oggi davvero sembra molto meglio si sta come restringendo la lesione, speriamo bene.

Ultima Modifica di michelamichela; 21-11-2019 at 20:17.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 20:25   #19
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: E...ora anche granuloma eusinolifo

Quote:
Originariamente inviato da Donatella Visualizza Messaggio
Già, mangiava diverse marche, ma tutto di prima qualità.
Saperlo è pressoché impossibile, per fortuna con questa alimentazione non è più tornato, al momento continuo così.
Grazie mille delle info🤗
Infatti....però questa volta io mi ero segnata in agenda che crocche davo e i giorni che avevo fatto il cambio. A maggio appunto davo crocchette non grain free e ho controllato qui sul forum quando avevo postato il brufolino sul labbro! Quindi ho fatto 1+1 perché a settembre avevo ridato non grain free e adesso si è ripresentato il problema. Forse sono i cereali, e avrei avuto una botta di...c...a scoprire tutto subito! Spero sia così, gli umidi do quasi tutti grain free. Vediamo incrocio le dita e spero di essere fortunata stavolta. Alla Vet avevo detto questo delle date e delle crocche.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara