Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2021, 19:18   #51
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto? - Quando castrare il maschio?

Ciao Anubi, ieri hanno giocato un pò a rincorrersi, ma è stato abbastanza tranquillo, credo per via dell'intervento, comunque non ha tentato di saltarle addosso come nei giorni scorsi (e vorrei anche vedere poraccio).
Di solito è soprattutto la sera che si scatena il demone, quindi stasera vediamo come va, per ora tutto tranquillo....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2021, 21:49   #52
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto? - Quando castrare il maschio?

Ciao!
Dopo la castrazione Simba non ha più tentato di montare Bia, giocano e si rincorrono come prima, ma senza atteggiamenti sessuali... A questo punto credo davvero fosse legato a un fattore ormonale, magari provocato dal calore della gattina randagia (che a proposito, è stata presa due giorni fa per essere sterilizzata e tra pochi giorni verrà riportata qui, povera patatina, mentre i suoi piccoli sono stati già adottati, a un mese e mezzo mi sembrava un pò presto, i miei vicini li avrebbero tenuti in giardino ancora un pò, ma è un altro argomento )
Ora speriamo che non diventi un ciccione con tutto quello che mangia, devo iniziare a tenerlo un pò indietro!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2021, 21:54   #53
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto? - Quando castrare il maschio?

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Ciao!
Dopo la castrazione Simba non ha più tentato di montare Bia, giocano e si rincorrono come prima, ma senza atteggiamenti sessuali... A questo punto credo davvero fosse legato a un fattore ormonale, magari provocato dal calore della gattina randagia (che a proposito, è stata presa due giorni fa per essere sterilizzata e tra pochi giorni verrà riportata qui, povera patatina, mentre i suoi piccoli sono stati già adottati, a un mese e mezzo mi sembrava un pò presto, i miei vicini li avrebbero tenuti in giardino ancora un pò, ma è un altro argomento )
Ora speriamo che non diventi un ciccione con tutto quello che mangia, devo iniziare a tenerlo un pò indietro!
E' un mito che i gatti sterilizzati diventano grassi, dei miei 4 solo una era sovrappeso (e da ben prima della sterilizzazione.
Gli altri sono peso forma, uno tende al sottopeso e ha il metabolismo veloce, pur essendo castrato.
Il tutto sta a non farli9 mangiare più del loro fabbisogno.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2021, 22:17   #54
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto? - Quando castrare il maschio?

Lui per ora è abbastanza smilzo, fino a un paio di mesi fa sembrava più rotondo e aveva un pò di pancetta, ma ultimamente si è allungato un bel pò e si è snellito, credo abbia raggiunto più o meno le dimensioni definitive....
È sempre stato un mangione, anche se ha ridotto molto rispetto a quando era cucciolo (divorava senza problemi più di 300 gr di umido, adesso non va oltre i 200-230 gr), è uno che mangia davvero di tutto, chiede anche di assaggiare dalla tavola e assaggerebbe qualunque cosa se non fossi io a dare dei limiti... Bia invece è tutto l'opposto, lei a parte il suo cibo e qualcosina di pesce bollito che le preparo apposta non assaggia niente....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2021, 09:54   #55
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto? - Quando castrare il maschio?

Ciao Bia!
Secondo me hai fatto bene ad aspettare ma arrivati al momento dei conflitti con Bia e del rischio gatte in calore in giardino, direi che era arrivato il tempo di intervenire.
Contenta che sia andato tutto bene.
Oltre alla maturità sessuale c'è anche la maturità sociale, diciamo, il ragazzino cresce e diventa adulto.
Può essere che cambieranno comunque gli equilibri tra i due, intanto godiamoci la loro convivenza con meno irruenza da parte di Simba

Sui gattini sottratti alla madre così presto, meglio che non mi esprima
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2021, 14:35   #56
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto? - Quando castrare il maschio?

No davvero la situazione era insostenibile, Bia non poteva più muoversi senza avere lui in groppa!
Adesso si fanno i loro consueti attacchi serali, ma a livello di gioco, sono tornati ai rapporti di prima.
Piccola parentesi su mamma gatta: è stata sterilizzata e sta bene, ma dopo una settimana ancora non ce l'hanno riportata, spero non intendano tenerla ingabbiata in attesa di adozione, al delirio di onnipotenza umana non c'è mai fine..


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2021, 19:43   #57
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Zanchetto o aspetto? - Quando castrare il maschio?

La gatta è appena stata riportata, la volontaria ha detto che hanno tentato di approcciarsi, ma era impossibile, una iena, il suo posto è qui, dove è sempre stata.... appena liberata è fuggita come un razzo, chissà che sollievo avrà avuto povero tesoro... siamo rimasti d'accordo con la volontaria che le creiamo un punto pappa nel giardino dei miei vicini, ho già offerto un pò di scatolette, magari ci organizzeremo tra un gruppetto di vicini per fare una colletta, ci siamo affezionati


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara