Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 23-12-2020, 17:08   #1
Profilo Utente
cmarino
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 40
Predefinito Pipė sul letto: AIUTO !!!

A-mici, abbiamo bisogno di una mano con un gatto raccolto per strada da cucciolo ben 4 anni fa.
Sono ben 4 anni che lo teniamo con noi, ma non possiamo farlo stare in casa: se lo facciamo entrare, dopo un po' FA LA PIPI' SUL LETTO. Siamo costretti a tenerlo quasi sempre fuori da solo, dove č triste e piange. Non riusciamo a capire il perchč debba farla sul letto quando entra in casa!
In casa ci sono altri 2 gatti (un maschio castrato stupido e dolcissimo, e una femmina tranquilla) CON CUI VA DACCORDO. E' sano, pacifico, giocoso, sterilizzato, dorme lui stesso su quello stesso letto! Abbiamo provato di tutto, a dargli da mangiare sul letto stesso (si dice che aiuti i gatti a non fare la pipė dove mangiano), ci abbiamo messo le bottiglie, gli oggetti, ha la sua sabbietta (per quanto, siccome raccolto da "selvaggio" continua a preferire vasi e giardino...) ma CONTINUA A FARE LA PIPI' IN MEZZO AL LETTO! Siamo disperati! Avete qualche consiglio??? Grazie!
cmarino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2020, 17:59   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Pipė sul letto: AIUTO !!!

prova Feliway diffusore ed anche Feliway Classic che aiuta a controllare i comportamenti indesiderati
il problema č secondo me lo volete adottare per la vita dentro casa? oppure volete che faccia avanti e indietro giardino -casa?
io credo che apparentemente sia un comportamento "come a dire cattivi, mi avete fatto morire dal freddo e ora vi punisco"... ma sicuramente non sarā cosė, forse la pipė sul letto č una specie come dire questo č il mio territorio quindi io faccio la pipė per dire qui ci sto io una cosa cosė

il mio Baudelaire a 4 anni e 6 mesi gli era preso x circa 1 mese proprio il mese di dicembre di prendere il letto il mio unico letto come suo territorio, e quindi io ogni sera che tornavo dal lavoro dovevo lavare tutto con aceto bianco lenzuola, coperte, materasso per eliminare l'odore acre della sua pipė
poi io a gennaio sono stata costretta a sterilizzarlo e lui non l'ho ha + fatto.
hai provato a lavare tutto con aceto bianco? č ottimo ed elimina completamente l'odore della pipė..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2020, 18:02   #3
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Pipė sul letto: AIUTO !!!

prova Feliway diffusore ed anche Feliway Classic che aiuta a controllare i comportamenti indesiderati

il problema č secondo me lo volete adottare per la vita dentro casa? oppure volete che faccia avanti e indietro giardino -casa?

io credo che apparentemente sia un comportamento "come a dire cattivi, mi avete fatto morire dal freddo e ora vi punisco"... ma sicuramente non sarā cosė, forse la pipė sul letto č una specie come dire questo č il mio territorio quindi io faccio la pipė per dire qui ci sto io una cosa cosė

il mio Baudelaire a 4 anni e 6 mesi gli era preso x circa 1 mese proprio il mese di dicembre di prendere il letto il mio unico letto come suo territorio, e quindi io ogni sera che tornavo dal lavoro dovevo lavare tutto con aceto bianco lenzuola, coperte, materasso per eliminare l'odore acre della sua pipė

poi io a gennaio sono stata costretta a farlo sterilizzarlo e lui non l'ho ha pių fatto..

hai provato a lavare tutto con aceto bianco? č ottimo ed elimina completamente l'odore della pipė..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2020, 19:12   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pipė sul letto: AIUTO !!!

Feliway nella mia esperienza fa poco o nulla.
Č mai stato fatto un test urine?
Non mi sembra una marcatura ma un segno di disagio....
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2020, 19:19   #5
Profilo Utente
cmarino
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 40
Predefinito Re: Pipė sul letto: AIUTO !!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Feliway nella mia esperienza fa poco o nulla.
Č mai stato fatto un test urine?
Non mi sembra una marcatura ma un segno di disagio....
Lui non č mai stato testato, lo farō (era giā in programma, dopo l'improvvisa e violenta dipartita dell'altro micio di casa, causa IRC...) ma non sembra AFFATTO a disagio, so riconoscere bene quando un gatto manifesta qualcosa di strano.
E' un gatto strafelice, gioviale, entra in casa, ti salta addosso e ti ama, ti bacia e fa continuamente fusa rumorosissime mentre cerca di leccarti, gioca con qualsiasi cosa e quando i suoi umani vanno a nanna, ti si mette addosso e si addormenta baciandoti e leccandoti il viso mentre fa fusa come un trattore... Non sembra un gatto con qualche problema comportamentale o disagio fisico.
Semplicemente, quando č in casa, di punto in bianco, quando gli scappa, sale sul letto e la fa! come se fosse una mega sabbietta! Anche se ci ha giocato e mangiato fino a un minuto prima!
cmarino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2020, 20:06   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pipė sul letto: AIUTO !!!

Anche miccia č una gatta strafelice etc, ma quando ha iniziato a pisciare sul letto č venuta fuori una bella cistite. Unico comportamento anomalo... Le pipė sul letto, 1 unica vita al giorno.
Il disagio si mostra appunto pisciando nel posto dove hai dormito e mangiato, che non č una cosa "normale" Per un gatto che sta bene.... E non č neanche una cosa che i gatti fanno quando marcano per motivi territoriali.
In genere fanno la pipė sul morbido perché sentono bruciore.
Ergo, il gatto sta mostrando un disagio....
Miccia aveva cristalli di struvite.

Ultima Modifica di babaferu; 23-12-2020 at 20:09.
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2020, 21:50   #7
Profilo Utente
cmarino
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 40
Predefinito Re: Pipė sul letto: AIUTO !!!

Cavolo, grazie per avermelo detto. Non immaginavo assolutamente.
Lo porto appena dopo Natale!
Il gatto, in effetti, due anni fa č stato trovato pių morto che vivo dopo due giorni rintanato in un buco, ed č stato salvato in extremis: anche quella volta ricordo che aveva avuto un problema urinario, tanto che da allora abbiamo dovuto cambiare immediatamente dieta (prima mangiava schifezze) passando allo sterilcat di buona marca.
E' possibilissimo che sia una recidiva!
cmarino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara