Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2018, 12:13   #71
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Aspettiamo Vale che ha più esperienza, io sullo Stien non so consigliarti...comunque dai, qualche aggiustamento e rientra tutto, con buona pace del divano!

Ecco, abbiamo scritto in contemporanea
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 12:48   #72
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Vale, ph troppo basso nel senso che il vet mi ha detto che ph sotto il 6,5 a lungo portano a cristalli di ossalato, quindi è bene correggere se scende troppo.
Ok grazie, allora dimezzo!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 13:18   #73
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Sì sì, infatti io mi fermerei intorno al 6-6.5 di pH, almeno a me sembra un range che dà tranquillità perché non può schizzare velocemente a 8 e non è troppo basso da dover regolare continuamente lo Stien.
Controllala soprattutto lontano dai pasti e vedi che valori registri. Comunque mi pare tutto nella norma e soprattutto lo Stien fa effetto velocemente e questo è un vantaggio quando ti accorgi tardi che il pH è variato (a me è capitato lo scorso anno, purtroppo non stavo monitorando a dovere evidentemente).
E meno male che la tua Miccia è femmina! È un grande vantaggio, per lei e per te
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 05:55   #74
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Continuano le annaffiature del divano (ha bruciore, si vede da come fa), ho abbassato ancora un po' lo stien (siamo a 1\4 di pasticca) perché il ph è ancora sotto 6, ho idea che le 2 cose siano correlate. Diversamente sta bene.
Vale go un dubbio: Sul barattolo delle pasticche c'è scritto di dare durante o dopo il pasto, lei lo prende appena prima, è un problema? Non capisco se la posologia mira a salvaguardare lo stomaco o se è importante che agisca sul cibo. Oltretutto i miei gatti mangiucchiano, non fanno grossi pasti separati, per cui una posologia "ai pasti" per noi è sempre un po' complicata. Che ne dici, può essere un problema?
Lunedì torna la nostra vet, se non smette le chiedo l'antinfiammatorio, ho anche pensato che forse il clavaseptin non è l'antibiotico giusto.... Ma come valutarlo se già in partenza non risultavano batteri?!
....forse devo solo aver pazienza....
Grazie baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 08:16   #75
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Secondo me l'antibiotico non cambia nulla...in questo caso i batteri non c'entrano, il bruciore è provocato dalle microlesioni provocate dai cristalli (e dell'urina acidificata che brucia). Se invece lo Stien lo interrompessi proprio?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 09:13   #76
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Credo che sia per quello che il veterinario mi fa mettere tutto a rotazione, antiinfiammatorio compreso. Comunque sta prendere Urys, tra un po' dovrebbe riuscire a ripristinare l'integrità della mucosa.
Lo Stien credo sia sufficiente se vedi che il pH non subisce grandi oscillazioni.
Per il discorso pasti, va preso durante quindi poco prima o poco dopo non cambia molto direi.
Vero è che non puoi non acidificare le urine perché altrimenti peggiora il bruciore, perché l'interesse primario è sciogliere i cristalli. In ogni caso a pH inferiore a 6, che permanga così per almeno due o tre giorni, io interrompo lo Stien.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 10:49   #77
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Grazie, allora sospendiamo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2018, 08:58   #78
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: pisciatone sul divano

...ieri sera prima del pasto più terapia la nostra miss ci ha deliziati con una delle sue umide performance sul divano così ho rimisurato, era risalito a 6,5 per cui ho continuato con un quarto di pasticca (eravamo partiti da 3\4), per mantenerlo stabile su quel valore.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2018, 09:44   #79
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: pisciatone sul divano

come pH comincia ad essere ok, può anche scendere ancora un pochino ma lentamente, sempre lentamente. A questo punto penso che le pisciate sul divano stiano diventando un'abitudine, un posto che lei preferisce alla lettiera


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2018, 10:38   #80
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: pisciatone sul divano

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
come pH comincia ad essere ok, può anche scendere ancora un pochino ma lentamente, sempre lentamente. A questo punto penso che le pisciate sul divano stiano diventando un'abitudine, un posto che lei preferisce alla lettiera
Eh l'ho pensato pure io.
Devo dire che dopo l'allagamento non ho più riprstinato la seconda lettiera, ora l'ho messa, forse associa la vecchia lettiera al dolore, vediamo se la nuova l'attira di più del divano (che peraltro al momento è ricoperto di nylon).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara