Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2018, 19:21   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Mi spiace tanto Valecleo, per la gatta e per te che hai passato questa terribile esperienza... Non oso neanche immaginare.
Ti abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 19:47   #32
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Grazie baba, spero di ricavarne qualcosa di buono per fare in modo che questo servizio di soccorso funzioni meglio...
Per ora ho scritto all'enpa su fb relativamente a quel numero emergenze a pagamento ma non più attivo e mi hanno chiesto di riportare il tutto per email. Speriamo bene pure là, che venga chiarito pure al 112 che quel numero non esiste più e pure da anni.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 07:58   #33
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Ho letto tutta la vicenda e c'è solo una parola che può sintetizzare ed esprimere il mio stato d'animo: SCHIFO. Ma d'altronde, che sarà mai un gatto o un cane investito? Ne vengono investiti così tanti che uno più o uno meno non cambia. Se sono randagi poi, a chi vuoi che importi? È normale per un animale essere investito.
C***o, no che non lo è. Per la maggior parte delle persone, un animale ferito o morente non ha rilevanza. È morto un gatto randagio? E vabbè, tanto non era di nessuno. È morto il gatto di qualcuno? E vabbè, se ne prenderà un altro. Davvero, senza parole.
Comunque io sono a favore per aprire un thread dove spiegare la procedura base per il pronto soccorso, visto che io non ne so assolutamente niente.
Ricordo che anni fa, quando avevo circa 11 o 12 anni, investirono davanti ai miei occhi un gatto e la macchina, ovviamente, neanche si degnò di fermarsi. Complice anche l'età e l'inesperienza, non avevo idea di cosa avrei potuto fare per quel povero gatto. Ma adesso che sono adulta e consapevole, vorrei essere minimamente documentata e pronta ad una situazione del genere, anche se spero che non mi ricapiti più.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 08:38   #34
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

tanto per... mezzora fa venendo a lavoro vedo un simil siamese investito ma non schiacciato. mi fermo, morto ma da poco... ancora non era rigido, sarà stato investito in mattinata. suono alle case intorno, non è "di nessuno", mai visto, facce indifferenti o addirittura diffidenti (è ovvio sono una rapinatrice travestita da soccorritrice di gatti), nessuno ha visto o sentito nulla. e niente, l'ho messo sul marciapiede e ho chiamato il comune. chissà, se anche quel gatto si sarebbe potuto salvare con un soccorso tempestivo?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 08:44   #35
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Inutile parlarne perché da ieri che racconto questo episodio e a parte voi, la mia famiglia ed il mio ragazzo, ed una signora che fa volontariato in canile, ho ricevuto solo risposte tipo "eh che devi fare, qua corrono, i gatti attraversano male". Ma che vuol dire?? Prima di tutto non esiste che su una strada con limite 30km si corra come in circuito, secondo poi se il gatto attraversa male e davvero non dipende da te che corri in strada, un conto è che lo investi a 30km/h e altra cosa è prenderlo pieno a 80km/h. E poi anche fosse che l'hai investito, te ne vai? Non chiami nessuno? Vabbè che alle 6 di mattina chi chiami, i Vigili mi hanno risposto alle 7 meno 5... È tutto uno schifo, non c'è altro da aggiungere.

@Lingua, io li sposto sempre dalla strada perché mi sento male a pensare che continuano a passarci sopra. Ovviamente questo gesto mica è visto come un atto di pietà per un povero animale morto ammazzato, no no... è il gesto della gattara.

Ultima Modifica di Valecleo; 29-08-2018 at 08:46.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 09:01   #36
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

spero proprio che nessun bambino "attraversi male" allora. qui le zone 30 sono sempre piene di dossi, anche perchè altrimenti nessuno va ai 30. ma se non vogliono mettere un dosso che mettano un velox! l'ambulanza può tagliarlo senza problemi se è in emergenza, non le fanno certo la multa, e tutti gli altri a forza di pagare magari imparano a rallentare...

per quanto mi riguarda il gesto della gattara assomiglia molto ad un dito medio oggi. a tutti i benpensanti giudicanti dal cuore di cacca che popolano il mondo, dito medio dito medio dito medio.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 09:09   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Anche da me c'è il limite dei 30, non ci sono dossi ma la conformazione della strada non invita a correre (ci sono molti piccoli incroci), e non è una zona frequentata da estranei, sono quindi abbastanza rispettati e in 3 anni che vivo qui, nonostante ci siano diverse colonie condominiali, non ho mai visto un gatto investito: Ai 30 all'ora il gatto ha tempo di vederti arrivare e scansarti e tu hai tutto il tempo di frenare.speriamo non serva una vittima umana per cambiare le cose....
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 09:25   #38
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Io vivo in un paesino e qua i limiti non vengono rispettati molto. Ci sono state anche vittime umane, adulti e bambini, c'è chi si è solo rotto qualcosa e chi non ce l'ha fatta, eppure la gente continua a superare il limite di velocità e soprattutto a non fermarsi agli stop.
Per non parlare di Catania... Quando vado lì per l' università è pieno di macchine che sfrecciano a tutto gas, che anche quando il semaforo è rosso o non si fermano o si fermano all'ultimo secondo proprio sulle strisce pedonali e non ti mettono sotto per un pelo.
Non mi meraviglio che non prestino un minimo di attenzione nello scansare eventuali animali, quando non fanno attenzione nemmeno ai pedoni.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 09:46   #39
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

ma io mi chiedo, tutta sta fretta per andare DOVE?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 09:49   #40
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Emergenza gatta investita e lasciata in strada

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Inutile parlarne perché da ieri che racconto questo episodio e a parte voi, la mia famiglia ed il mio ragazzo, ed una signora che fa volontariato in canile, ho ricevuto solo risposte tipo "eh che devi fare, qua corrono, i gatti attraversano male". Ma che vuol dire?? Prima di tutto non esiste che su una strada con limite 30km si corra come in circuito, secondo poi se il gatto attraversa male e davvero non dipende da te che corri in strada, un conto è che lo investi a 30km/h e altra cosa è prenderlo pieno a 80km/h. E poi anche fosse che l'hai investito, te ne vai? Non chiami nessuno? Vabbè che alle 6 di mattina chi chiami, i Vigili mi hanno risposto alle 7 meno 5... È tutto uno schifo, non c'è altro da aggiungere.

@Lingua, io li sposto sempre dalla strada perché mi sento male a pensare che continuano a passarci sopra. Ovviamente questo gesto mica è visto come un atto di pietà per un povero animale morto ammazzato, no no... è il gesto della gattara.
Mi rivedo così tanto in tutto questo che potrei averlo scritto io.
Che amarezza. Ma non mi sorprendo più di nulla, come ha detto Leny, non c'è attenzione per le persone, figuriamoci per un animale randagio. Povere anime.
L'idea del thread sul primo soccorso invece, mi piace tanto...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara