Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2018, 21:56   #61
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Grazie Vale, infatti da come descrivi la situazione di Cleo mi ci rispecchio parecchio mannaggia a loro, come si/ci complicano la vita!
Per ora la bustina Felix gliel'ho data, aveva tanta fame, l'ha mangiata quasi tutta (un po' l'ho dovuta dare a Zelda e Amelia perché hanno proprio sentito la puzza, avevo aperto la bustina nel più silenzioso modo possibile!) ma Didi ne ha mangiato quasi i 100gr interi, cosa che non aveva mai fatto. Quindi la str0nzina l'umido non lo schifa a priori, ma decide lei e va beh, oggi è andata così, domani lo mischio un po' a tutti, poi se è completo tanto meglio, in futuro cerco di trovare qualcosa di simile ma migliore in qualità... intanto sono più tranquilla che lei è a pancia piena.

PS OT. È già da un po' che volevo dirti che i tuoi mici hanno tutti dei nomi adorabili!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2018, 22:21   #62
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Grazie Vale, infatti da come descrivi la situazione di Cleo mi ci rispecchio parecchio mannaggia a loro, come si/ci complicano la vita!
Per ora la bustina Felix gliel'ho data, aveva tanta fame, l'ha mangiata quasi tutta (un po' l'ho dovuta dare a Zelda e Amelia perché hanno proprio sentito la puzza, avevo aperto la bustina nel più silenzioso modo possibile!) ma Didi ne ha mangiato quasi i 100gr interi, cosa che non aveva mai fatto. Quindi la str0nzina l'umido non lo schifa a priori, ma decide lei e va beh, oggi è andata così, domani lo mischio un po' a tutti, poi se è completo tanto meglio, in futuro cerco di trovare qualcosa di simile ma migliore in qualità... intanto sono più tranquilla che lei è a pancia piena.
Eeeeh, come ti sbagli! Il Felix è una garanzia, secondo me piace pure andato a male. È già qualcosa, sperando che le piaccia Smilla ed il resto dell'umido che hai individuato!

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
PS OT. È già da un po' che volevo dirti che i tuoi mici hanno tutti dei nomi adorabili!
Sì, sto fuori con i nomi, meno male che qua vengono apprezzati Grazie
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 09:35   #63
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

ottimo! la cena è andata benone mi sembra! non farti problemi se nella transizione qualche gatto mangia solo marche schifide e puzzose tipo felix o kitekat, l'importante è che si abituino all'umido. puoi mescolare un po' di bustina con l'umido normale che dai.

oliver come sta?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 10:03   #64
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Grazie Lingua, alla fine farò così! Almeno gli inizi, e vediamo come va.
La notte è andata un po' come immaginavo, qualcuno piuttosto nervoso, ci è scappato qualche soffio e ringhio di troppo ma poi si sono calmati e hanno dormito fino a questa mattina, che erano tutti molto affamati. Qualcuno ha vomitato un po'di schiumina penso perché non sono abituati a stare a lungo senza pappa... questa cosa non mi fa stare tanto bene si abitueranno in fretta, spero... il latte alla fine piace a circa la metà di loro, gli altri lo scavano, ma per ora lo lascio.

Oliver sta benone, il pisellino è ridiventato normale e urina con regolarità, senza problemi


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 10:36   #65
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

bravo oliver!!

volendo puoi lasciare un po' di umido nelle ciotole come facevi coi croccantini, oltre al latte di capra. lo metti prima di andare a letto, e chi ha fame di notte può mangiarselo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 13:12   #66
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Sì Lingua, ci ho pensato anche io, vediamo come va stasera, in fondo siamo ancora in fase di prova acuta.
Oggi ho trovato in offerta alette di pollo, e mi sono decisa a comprarle per fargliele assaggiare crude! Magari proprio prima di andare a dormire, ma prima ho bisogno di qualche consiglio: le devo congelare prima? Le devo disossare? Gliele do intere, una per uno?

Il pranzo oggi è andato bene, hanno mangiato tranquilli, di gusto, alla fine erano tutti soddisfatti! Era da un po' che non li vedevo mangiare così contenti.
Ovviamente escludo da tutto ciò Didi: nemmeno col Felix mischiato ha voluto la scatoletta buona. Le ho dovuto mettere Felix puro: divorato. FETENTEEE


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 13:46   #67
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio

Il pranzo oggi è andato bene, hanno mangiato tranquilli, di gusto, alla fine erano tutti soddisfatti! Era da un po' che non li vedevo mangiare così contenti.
bene, stai andando a meraviglia


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 15:28   #68
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
bene, stai andando a meraviglia
Sì, adesso sono più fiduciosa che ce la possiamo fare...
Intanto una mia carissima amica tedesca ha trovato in offerta le latte da 800gr di Mac's e me ne spedisce un paio per fare una prova, se a loro piacciono che ne pensate come marca? È buona???


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 15:45   #69
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

mac's è buona, non piace a tutti perchè ha un po di rumine tra le frattaglie. qui non è piaciuta.

tra parentesi, su zooplus da 800g si trovano poi a poco più di 3€/kg quindi se piace puoi aggiungerle all'elenco


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia

Ultima Modifica di linguadigatto; 19-09-2018 at 15:47.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 16:34   #70
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Sì Lingua, ci ho pensato anche io, vediamo come va stasera, in fondo siamo ancora in fase di prova acuta.
Oggi ho trovato in offerta alette di pollo, e mi sono decisa a comprarle per fargliele assaggiare crude! Magari proprio prima di andare a dormire, ma prima ho bisogno di qualche consiglio: le devo congelare prima? Le devo disossare? Gliele do intere, una per uno?

Il pranzo oggi è andato bene, hanno mangiato tranquilli, di gusto, alla fine erano tutti soddisfatti! Era da un po' che non li vedevo mangiare così contenti.
Ovviamente escludo da tutto ciò Didi: nemmeno col Felix mischiato ha voluto la scatoletta buona. Le ho dovuto mettere Felix puro: divorato. FETENTEEE
Le alette di pollo hanno ossa polpose quindi le puoi dare ai mici così come sono crude; dalle con tutta la pelle che contiene grassi che fanno bene ai mici...se non sono abituati a mangiare ossa ti consiglio di tagliarle in almeno due o tre pezzi, anche di più se vedi che all'inizio faticano a mangiarle. Io la carne cruda la congelo per 48 ore prima di darla, ma c'è chi sostiene che il congelamento con un normale freezer di casa sia inutile in quanto non si riesce a raggiungere le temperature di un abbattitore. Buona l'idea di dare carne cruda prima di andare a dormire, lo faccio anch'io e con la carne cruda si saziono e dormono fino alla mattina seguente (se non la do prima di dormire Trilly si sveglia di notte, piange e mi porta il suo topolino preferito nel letto per avere la pappa come ricompensa per essere stata brava a cacciare )
Vedo che Didi è proprio un osso duro, non demordere vedrai che ce la farai a convertirla all'umido! Prova la carne cruda subito con lei, prova magari anche con la carne cotta (in questo caso le ossa non vanno mai date), con qualsiasi cosa che possa distoglierle l'attenzione dal secco.

Mac's a mio avviso è un'ottima marca, la prendo anche per i miei ed è gradita...io ho la fortuna di avere una gatta che è una vera e proprio aspirapolvere, mangia qualsiasi cosa le dai quindi quello che non viene apprezzato dai due maschietti lo do a lei che se lo spazzola in due secondi!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara