Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani > Annunci Vari; cerco cagnolino - cagnolini in adozione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2013, 18:20   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Beba è una delle due cagnoline della mia amica ed ex collega recentemente deceduta e dalla quale ho "ereditato" MILOU.
L'altra cagnolina (stessa razza ma più giovane), verrà adottata da una parente del marito. Nonostante la richiesta della defunta di non separarle (e il mio parere in questo stesso senso...) queste persone vogliono solo la più giovane...
E Beba dove andrà???
Fra l'altro era legatissima alla sua umana e il fatto di essere separata anche dalla sorellina sarà per lei devastante

Eccola qui:
Prima della tolettatura: http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11587458724/
Dopo la toelettatura: http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11587139915/
e http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/11587337383/

E' una cagnolina molto dolce, nata 31.12.2004 razza shih tzu, sterilizzata, in regola con le vaccinazioni, compatibile con gatti e altri animali, che non necessita di lunghe passeggiate (se non potete portarla fuori ad esempio sera e mattina, fa i bisogni sulle traversine in bagno...); ha qualche problemino alla bocca ma spero che i suoi denti verranno sistemati dal suo vet curante prima dell'adozione. La cagnolina è a Bologna ma per una buona adozione va ovunque.

Si richiede di mantenere i contatti nel tempo con la "tata" che ha seguito la mia amica e i suoi pelosi negli ultimi anni e che, purtroppo, per motivi economici e lavorativi non può adottarla...

Se qualcuno di voi può prenderla mi contatti qui sul forum in MP
Solo veri amanti degli animali!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2013, 08:14   #2
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Mi dispiace tantissimo,Franca che le cagnoline non vengano adottate insieme e sinceramente mi fa paura il fatto che Beba,dopo avere perso la sua mamma umana,venga anche separata dalla sorellina . Scusami se mi permetto,ma prova a insistere con i parenti che adottano la cagnolina più giovane,in fondo si tratta anche di rispettare la volontà della proprietaria delle piccole e non mi sembra cosa senza importanza.
Tu, non hai esitato a prendere Milou,con tutti i problemi che ne sono conseguiti (intervento,futuro inserimento),potrebbero fare uno sforzo anche loro,no?


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2013, 12:11   #3
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Poverina, mi dispiace molto per questa cagnolina. Speriamo che trovi presto un'altra mamma.
merlin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2013, 12:50   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Scusami se mi permetto,ma prova a insistere con i parenti che adottano la cagnolina più giovane,in fondo si tratta anche di rispettare la volontà della proprietaria delle piccole e non mi sembra cosa senza importanza.
Purtroppo io queste persone non le conosco. Sono i genitori del ragazzo della nipote del marito di Gabriella. So che la tata ha insistito con il marito perchè le faccia stare assieme, ma lui ha risposto che ha provato a proporre entrambe le cagnoline ma hanno voluto solo quella più giovane (certo: molto più facile così...!!).

La cosa positiva è che la tata continua ad andare dal marito di Gabry tutti i giorni e a lei Beba è molto legata... Ho comunicato la notizia alla rete animalista e so che altre persone si stanno attivando per cercare casa e famiglia a Beba, ma ho voluto postare anche qui...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2013, 17:24   #5
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Speriamo,Franca,che la piccola trovi qualcuno che la ami davvero. Tu,lo so benissimo,hai fatto e stai facendo di tutto e di più e sai come ti ammiro per tutto questo. Mi spiace però tanto per la cagnolina,mi rattrista che non possa stare con la sua sorellina pelosa,di cui inevitabilmente sentirà la mancanza.
Incrocio comunque tutto per un'ottima e definitiva adozione.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2013, 23:08   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Roba da matti.
Non vengono rispettate le volontà della padrona...
Questo mi fa paura...un domani cosa potrebbe accadere ai nostri animali, se noi ce ne andiamo?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2013, 23:09   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Maya la cagnolina è abituata a vivere in appartamento o in giardino?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2013, 12:51   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Maya la cagnolina è abituata a vivere in appartamento o in giardino?
Vive in appartamento... anche se quando la mia amica andava alla casa al mare dove c'era un piccolo giardino le piaceva passare un po' di tempo fuori.

Pensa che siccome la sua padrona negli ultimi tempi stava male e non poteva portarla fuori, lei fa i bisogni sulle traversine in bagno...

E' una cagnolina umana, facilissima da gestire... Se potessi prenderei anche lei, ma non ce la faccio proprio, anche perchè è appena arrivata Milou (erano "sorelle diverse") con tutto l'impegno che ne consegue....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2013, 12:53   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Questo mi fa paura...un domani cosa potrebbe accadere ai nostri animali, se noi ce ne andiamo?
Questo mi terrorizza dato che sono sola...
Ho già lasciato per iscritto il nome e i contatti di alcune persone fidate che in caso di mia scomparsa dovranno occuparsi degli M (adottandoli o trovando loro ottime famiglie...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2013, 16:08   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Beba, shih tzu di 9 anni cerca casa

Oggi Beba compie gli anni!!
Auguri cagnolotta dolce, che tu possa trovare presto una nuova famiglia!!

Per ora cmq è con la tata alla quale è molto legata. Personalmente sarei felice se potesse tenerla sempre lei, ma ha poco lavoro (e poche disponibilità economiche) e nel caso trovasse lavoro presso qualcuno che le darà anche l'alloggio non potrebbe portarla con sé... Snif...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara