Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2018, 14:32   #1
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Lettiera sparsa

Ciao a tutti
Con le due pesti in casa mi ritrovo la sabbietta ovunque
Sto usando la lettiera almo per prova e la ritrovo ovunque
Esiste un aspirapolvere che mi consigliate per levarla da letti e copridivani?
È sabbia sottilissima
milvius75 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2018, 18:48   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera sparsa

Non so consigliarti per l'aspirapolvere, però mi sa che ti converrebbe usare una sabbietta di granulometria maggiore, così al massimo la troveresti nei paraggi della lettiera, ma non sul letto e sul divano; quella troppo fine resta troppo facilmente appiccicata sotto le zampine o fra il pelo.
  Vai in cima
Vecchio 10-06-2018, 19:09   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Lettiera sparsa

Sono d'accordo con Malinka ed infatti mi maledico ogni volta che acquisto una lettiera a grana fine facendomi attirare dalle promozioni. I granellini restano tra le zampe e se li portano in giro per casa, mentre i granelli più grandi restano sparsi per lo più intorno alla lettiera.
Cerca una lettiera con granelli più grandi, dovresti trovarti meglio.
Valecleo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2018, 19:35   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Lettiera sparsa

Io sul divano ho un telo in cotone che raccoglie e scuoto fuori dalla finestra (non sabbietta, ma peli, foglioline e quant'altro).
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-06-2018, 00:44   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Lettiera sparsa

Il migliore aspirapolvere è il Dyson.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 15:43   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Lettiera sparsa

Mai preso lettiera a grana fine, quelle due pelosone hanno ciuffi pure tra le dita e figuriamoci che disastro farebbero in giro, senza contare la poca igienicità.
Concordo sul Dyson, che ho anche io, ma è molto rumoroso e ogni volte le micie si spaventano come se non lo avessero mai sentito prima, quindi cerco di limitarne l'uso il più possibile.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2018, 18:27   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera sparsa

Anche Yuri ha ciuffi di pelo che gli spuntano fuori e in più è un vero maniaco dello scavo, a volte riesce a portare in giro anche la sabbia a grana grossa, perché nella foga se la tira in testa e sulla schiena, e siccome tiene la coda a ricciolo sulla schiena, riempie di sabbia pure quella.
A volte capita anche a Remì che ha il pelo che è una via di mezzo fra un gatto normale e un pelosone.
  Vai in cima
Vecchio 17-06-2018, 01:45   #8
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Lettiera sparsa

Ciao
Domani ne provo una a grana grossa. Col fatto delle feci molle mi trovo a volte pupù per casa con la Almo
milvius75 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-06-2018, 21:41   #9
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Lettiera sparsa

Ciao, mi sa che ti conviene coprire momentaneamente il divano con un telo.
Per aspirapolvere non so, io uso un economico Electrolux e quando passo i divani uso il tubo molle con il beccuccio a spazzola.
Io come lettiera uso solo quella a grana grossa della Catsan non agglomerante. Ogni tanto trovo qualche sassolino proprio appena fuori dalla lettiera e nulla più. Tieni presente che il mio ha pelo medio/lungo.
Ciao!!
silvia92 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-06-2018, 01:33   #10
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lettiera sparsa

A causa delle pipì fuori lettiera di Asia devo usare per forza lettiere aperte con la sabbia che vuole lei; ovvero non troppo spessa, scura e aglomerante.
Ho risolto acquistando la biokat's natural.
La settimana scorsa al pet shop biokat's terminata. Panico!!
Ho preso la Sanicat naturale che è leggermente più fine e un pochino più leggera.
Avevo ancora un po' della biokat's per cui 2 lettiere le ho riempite con la solita sabbia e 2 con la Sanicat.
La differenza si è vista subito. Già normalmente la biokat's la buttano fuori dal contenitore la Sanicat la spargono molto di più.
Visto che è una battaglia impari tra me e la sabbia mesi fa approfittando di un buono su Amazon ho acquistato ad un prezzo molto accessibile un aspirapolvere ricaricabile della Holife da 14.8V. È diventato il mio fedele alleato.
Raccoglie sia polvere che liquidi ma secondo me con i liquidi non è il massimo.
Ha un filtro sostituibile (lo trovi online) ma in un anno per ora l'ho sempre lavato e riutilizzato. Ha 3 spazzole.
Quotidianamente lo uso per raccogliere la sabbia che lanciano ovunque e nelle sessioni di pulizia più approfondita lo uso per passarmi il divano o occasionalmente i materassi.
Qualche tempo fa abbiamo fatto dei buchi con il trapano in casa e per non fare troppa polvere sotto al trapano ho acceso l'aspirapolvere. Si è risucchiato la polvere di mattone senza battere ciglia.
Finito tutto svuoto il bicchiere e lo lavo. Lavoro le spazzole e se necessario sciacquo anche il filtro.

Ultima Modifica di hannyca; 18-06-2018 at 01:36.
hannyca non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara