Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2015, 23:24   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Il mistero Amy...

A proposito di colpo di fulmine...
Io questa micia l'ho amata dal primo momento che l'ho vista, dal mio balcone nel cortile...tramite un binocolo, causa mio deficit visivo da lontano...

Ho adorato il suo carattere giocoso e vivacissimo, il suo seguire la mamma come un'ombra, e il colore così strano, è tigrata e tortie e pezzata rossa allo stesso tempo.

Si è adattata benissimo alla vita di casa, a volte guarda la finestra con nostalgia, e mi fa spezzare il cuore, forse lei ricorda il suo passato.
Odora di cacciagione, ha un odore diverso da quello di tutti gli altri gatti che ho avuto.
Quando non gioca e salta, dorme, e quando dorme è di una dolcezza unica.
Tagliarle le unghie, anche per me che sono esperta, è una cosa improba, infatti non so come fare, l'ultima volta ho rischiato di farmi davvero male.
Però si sta abituando alle pillole ed alle gocce, avendo capito che se non ingoia, la tortura si allunga...

E' l'amore di Fiorello, che anche se non riesce a fare nulla dal pdf sessuale, l'adora comunque. E' la sorella adottiva di Chicca, che ha imparato a non soffiare(secondo nome di Chicca, gatta ringhiatrice e soffiatrice).

Avevo pensato che conserverà per tutta la vita la sua semi selvaticità...ma è l'unica micia che mentre dorme e mi avvicino, mi sente e comincia a fare le fusa in modalità stereo, quindi tanto selvatica non è...

Ogni giorno la prendo in braccio e la riempio di bacini sulla testolina...è bellissima e tenerissima, mi si strugge il cuore a vederla...così lunga lunga ed esile, col pelo lucido come quello di un ocelot...la vocina flebile ed educata...l'ntelligenza spiccatissima, e l'appetito variabile...a causa dei calori.

Avete mici simili? Come si è evoluto il carattere nel tempo?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2015, 10:10   #2
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Il mistero Amy...

quanto amore traspare dalle tue parole !
Sono sicura che Amy ricambia ...... fra i gatti che ho avuto, mi ricorda una micia che è stata la mia compagna di vita e di giochi quando ero ragazzina ... una trovatella con i colori del soriano, Minou. E' stata con me 20 anni.
Anche lei era una gatta che univa al suo essere un po selvatico la dolcezza che sà dare un gatto quando si sente amato.
Ricordo tutti i pomeriggi che facevo i compiti con lei che si metteva sul tavolo e controllava tutto. E' stata così per tutta la vita, anche quando, da vecchietta ci vedeva e ci sentiva poco .......


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2015, 10:58   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Il mistero Amy...

Il mio colpo di fulmine, a parte Ajna , è stato per Berenice. Avevo da poco perso sia mia madre che lei nel giro di un mese e stavo rischiando la follia nel vero senso della parola. Navigavo sui siti di adozione tutti i giorni finché vidi la foto di Berenice appena operata in braccio alla volontaria. Quello che mi colpì fu la zampetta anteriore destra che, non avendo nessun appoggio, impastava l'aria, telefonai di giovedì e la domenica successiva lei era qui a casa con due volontarie. Di lei non si sapeva niente né tanto meno come mai fosse in strada un gatto mansueto e maltrattato al punto di aver avuto il diaframma sfondato.
E' una micia riservata e paziente, ha accolto gli altri due ovviamente con delle riserve, ma col tempo è come una mamma per loro, ha ben poco di selvatico, istinto che invece ha conservato Volland nonostante venga da un allevamento, lui sente il "richiamo della foresta" qui ci sono moltissimi alberi. Buio è diventato molto più casalingo direi che se conoscesse l'uso delle pantofole le userebbe. Agli altri due piace il contatto con la terra, le foglie, Vol guarda e caccia farfalle, cavallette, grilli, gechi, Lui lo trovi in casa sul letto mentre Berenice e Volland stanno fuori al sole
Buio negli ultimi mesi ho notato che vuole il monopolio su di me, forse è il meno sicuro mentre gli altri sanno che non mi perderanno mai, chissà!
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 00:33   #4
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Il mistero Amy...

Il mio primo amore va a Minou, simil norvegese buonissima e dolcissima, che bastavano due coccole per far partire il trattore al massimo, che adesso è su una bella nuvoletta. Tuttavia Cleopatra è la mia prima gatta, è la mia piccola buldozer, che così piccina ha l'energia del demonio addosso, cacciatrice senza che nessuna mamma le abbia insegnato niente, che ogni giorno prova a sfidare i piccioni ma vincono sempre loro e dopo cerca le coccole. Sono innamorata di Cleo perché fa stare meglio mia mamma, che finalmente ha di nuovo una bimba di cui prendersi cura
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 09:52   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mistero Amy...

Io li amo tutti e 6 tantissimo, così come amo ancora il mio cagnolino volato sul Ponte tantissimi anni fa... Però un legame speciale ce l'ho con Maya che è la prima arrivata, una micia dolcissima e che fa tanta tanta tenerezza...
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara