Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2015, 14:32   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamentalista

Guarda anche Mickey (4 mesi) rompe le scatole a tutti e Maya e Mimi quasi sempre lo rimettono a posto con una bella zampata, ma lui va via però dopo poco ritorna all'attacco. Io li lascio fare, loro non sembrano più di tanto arrabbiate (solo giustamente un po' seccate), non gli fanno male e lui non si spaventa poi più di tanto perché dopo poco ricomincia....

Prima di lui l'aveva fatto Mew (anche se non così insistente, Mew è un gatto molto buono...) quindi io non mi preoccupo più di tanto e consigli anche a te di non farlo!! Prima o poi la bambina capirà che meglio lasciare stare la sorellona...
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 14:53   #12
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Comportamentalista

Birba non ha capito dopo due anni e mezzo. Era un cucciolo iperattivo, e ora è un adulto... iperattivo. Max non lo sopporta, ma credo sia l'unico motivo per cui il mio anzianone è ancora qui con noi... lo mantiene attivo

A dire la verità un po' ha capito, non gli salta più addosso ma lo scavalca correndo.. Max si innervosisce tantissimo ma Birba evita il contatto e il pericolo


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 16:03   #13
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Comportamentalista

Io comunque sono demoralizzata, forse perchè pensavo( e speravo!!) che Luna si sarebbe ripresa dalla perdita di Luvi, e che dopo un pochino l'avrebbe accolta come una sorellina più piccola con cui giocare, invece, non gioca con lei, la osserva, è incuriosita, ma sta ferma sulle proprie posizioni.A volte mi sento in colpa, nei confronti di Luna per averle portato una cucciola, e nei confronti di Beauty perchè non ha una compagna con cui giocare, così mi sento egoista, l'ho fatto per me? il fatto che chiami Beauty .."Luvi" senza accorgermene mi fa pensare che forse è solo egoismo quello che mi ha spinto a prendere un' altra pelosetta.Guardo le foto di Luna e Luvi insieme sul letto con Luna che affonda la testolina nella panzotta di Luvi.....non so, oggi sono particolarmente giù di morale....
Luvi mi manca .....tantissimo....


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 16:15   #14
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Comportamentalista

Non essere demoralizzata, il fatto che non si comportino come due sorelle e che interagiscano fra di loro in modo un pò burrascoso non vuol assolutamente dire che non si facciano compagnia.
Il fatto stesso di avere un piccolo terremoto come Beauty tiene impegnata Luna !
Anche loro vanno a simpatie, come noi, ma io credo che fra loro ci sia ancora un buon margine di miglioramento, Beuty crescendo sarà meno irruenta e vedrai che conviveranno benissimo.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 17:09   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Comportamentalista

Devi dare tempo al tempo. Io ho beccato diverse volte i grandi a guardare le piccole che giocano...in un modo stranito ma contenti...a volte muovono anche il sederino e giocano anche loro grandi...
Anche se la grande non gioca, guarda e sotto sotto si diverte...non essere demoralizzata, goditi la cucciola, già verso i due anni non giocherà più in questo modo. Diventerà adulta e ti ricorderai di questi momenti pazzi con nostalgia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 19:45   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamentalista

Beauty non è Luvi, non lo è per te e non lo è per Luna. Devi dare tempo alla micia più grande di familiarizzare con quella cosina saltellante e rompiballe...
Non l'hai fatto per egoismo e anche se non diventeranno amiche come lo erano le altre due si faranno comunque compagnia, lo vedo con i miei. Stai quindi serena che se ti agiti loro sentono che c'è qualcosa che non va e si "straniscono"
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 11:11   #17
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Comportamentalista

Ragazze/i lo so che sono assillante, ma dopo un mese esatto vorrei, solo, che giochicchiassero almeno un pochetto. E' VERO, BEAUTY NON E'LUVI, NESSUNA POTRA' MAI ESSERLO. Ma proprio solo un leggero avvicinamento no eh? io vado qui, solo se lei è lì, non gioco con la piumetta, mi piace tantissimo la piumetta, ma quella arriva di corsa e ci gioca lei, io mangio su un mobile, e la mia bella cucina con il mio bel piattino viene invasa da lei..." she devil"...le mamme giocano con me e con lei, fanno le coccole a me ed anche a lei... ma qualcosa è cambiato. Mi nascondo ( lo facevo anche prima, io sono una micia " rifugiata, come dicono le mamme!!) sotto il copriletto e mi faccio piccola..... e adesso? la furbetta ha capito che quel maritozzo sono io, e cosa fa? prima si sdraiava sopra di me, e va bene, insomma... no adesso si fionda sotto il copriletto e mi scova, non cambia neppure se mi nascondo sotto tuuuutte le coperte, io le ho fatto capire che non mi deve balzare addosso, manca solo più che urli Banzai e sono a posto, che non sopporto i morsetti sulla giugulare, forse lei parla Norvegese e io Torinese, bah...una delle mie mamme, quella che sta' scrivendo ogni tanto mette delle goccine nel bicchiere e le beve, la sento dire che così si calma un po'.
Ok care amiche di mamma Eleonora adesso sono appiattita sotto le coperte, mentre lei... scava per entrare, dimenticavo, prima avevo un posto che mi piaceva tanto, il modem mi sdraiavo lì e dormicchiavo, ci credereste?, adesso si mette lei........


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 11:23   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Comportamentalista

Continuo a dirti che è normale. Arriverà il momento in cui dormiranno insieme e Luna affonderà il nasino nel pelo di Beauty.
Non devi essere demoralizzata, Luna sente il tuo stato d'animo.
Ha sofferto anche lei per la perdita di Luvi, come ha sofferto Minou per Celestina, pensare ad altro, essere costretti a guardare una pazza cucciola che fa cose strane, è una bella cosa, anche se stancante e innervosente a volte.
E d'altronde poi la piccola deve per forza giocare, è nella natura dei cuccioli farlo, l'ho visto fare ai randagini del cortile, e ho visto i grandi fare finta di niente e sopportare, anche se non ne avevano voglia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 11:29   #19
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Comportamentalista



Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 12:56   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamentalista

Secondo me tutti i cuccioli amano stanare i grandi e rubare i loro posti preferiti. Succede anche qui con Mew e Mickey....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara