Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2015, 18:18   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamentalista

Come puoi leggere anche in altri thread è normale un cambiamento delle abitudini del gatto residente quando arriva un micio nuovo (tieni poi conto che Luna ha subito un lutto di recente, così come voi); dalle il tempo di metabolizzare la cucciola e le cose torneranno come prima. Ci siamo passati in parecchi fra cui io e Starmaia.

Anche la mia Maya quando gioca e vede uno dei cuccioli arrivare se ne va, credo sia perché i piccoli sono troppo irruenti per lei (ha solo 4 anni, ma è una gattina dolcissima e delicata...).

Secondo me se Luna e Beauty dormono comunque vicine è un buon segno, qui da me per esempio Mimi e Maya che convivono da 2 anni e 3 mesi ed hanno più o meno la stessa età, NON DORMONO MAI VICINE. Non so se siano amiche, forse no, ma si cercano e giocano assieme e secondo me questo è già sufficiente!!

Quando arriva un nuovo micio non si sa come andranno le cose, non si sa se diventeranno amici, a mio parere l'importante è dare loro una compagnia, poi non è detto che con il tempo le cose non si evolvano in maniera diversa e più simile ai tuoi desideri.

Secondo me non c'è bisogno di una vet comportamentalista, ma se ti fa sentire più serena consultarla, allora cercane una (o fattela consigliare dal tuo vet, solitamente loro ne conoscono) e senti cosa dice!!
  Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 18:50   #32
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Comportamentalista

6M come ti dicevo, sono ansiosissima, a volte mi sento in colpa perché Beauty non riesce a giocare con una sua simile, un'altra mi sento in colpa per Luna perché le ho portato un terremoto in casa.......
Di fatto vivo sentendomi in colpa!!!


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 21:05   #33
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Comportamentalista

Dormono insieme e a volte si leccano, io vedo delle novità buone.
Quanto alla falsa monta, accade, probabilmente la piccola sente l'avvicinarsi dell'estro, ed è anche dominante, o tenta di esserlo.
La voglia di giocare non dura sempre, l'ho visto con Fiorello e con Minou. Crescendo le differenze caratteriali si appianeranno.
Non essere pessimista. Guarda che il tuo stato d'animo influenza i mici...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 21:58   #34
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Comportamentalista

Viola è sterilizzata.... perché la monta????


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 22:05   #35
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Comportamentalista

per giocare e anche per dominanza. Quindi è stata sterilizzata da piccina proprio?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2015, 09:51   #36
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: Comportamentalista

Si a 3 mesi


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2015, 11:41   #37
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Comportamentalista

Quote:
Originariamente inviato da eleonora 58 Visualizza Messaggio
6M come ti dicevo, sono ansiosissima, a volte mi sento in colpa perché Beauty non riesce a giocare con una sua simile, un'altra mi sento in colpa per Luna perché le ho portato un terremoto in casa.......
Di fatto vivo sentendomi in colpa!!!
Ciao, come ho scritto poco fa in un altra discussione, noi di fatto imponiamo compagnia ad un predatore solitario e il più delle volte, inoltre, in spazi piccoli.

E con questo dobbiamo fare i conti

Siamo sempre in buona fede prendendo altri gatti essendo sicuri che da noi saranno protetti amati alimentati e ben curati, ma di di fatto per loro è un'imposizione. Anche io mi sono sentita in colpa quando sono arrivati gli altri perché vedevo che si era sconvolto un equilibrio per loro così importante e delicato, cerca di rispettare i loro tempi, non essere ansiosa di vedere tra loro l'armonia che desideri, pensa piuttosto cosa faresti tu se improvvisamente ti piazzassero in casa uno/a sconosciuto/a e ti facessero capire che non te lo levi più di torno e sì che noi siamo geneticamente portati alla socializzazione. Loro invece neanche un po'. Per cui abbi tanta pazienza, sarai tu il tramite per la loro convivenza tranquilla
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara